La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3886
Un saluto a tutte le neo sposine :wink:

Per Vigi: anche tu hai fatto, come si usa dalle nostre parti, il "ricevimento" a casa degli sposi qualche settimana prima del matrimonio? Mi spieghi come funziona? :roll:

#3888
vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
:shock: :shock: :shock:
che tradizione "insolita" (per me, almeno).
Vengono a vedere come si sistemeranno gli sposini?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3889
chiaretta ha scritto:
vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
:shock: :shock: :shock:
che tradizione "insolita" (per me, almeno).
Vengono a vedere come si sistemeranno gli sposini?
Ecco...io non vorrei infierire....ma divento pazza solo all'idea di vedere 200 persone pascolare per casa!!!! :shock: :shock: :shock: :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3890
chiaretta anche da me non "usa" ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3891
Dalle mie parti alcuni lo fanno...
Se fosse successo a noi... 20 giorni prima del matrimonio gli ospiti avrebbero potuto essere di aiuto al muratore che stava finendo di piastrellare, montare i controsoffitti, tinteggiare... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3892
io sarei impazzita con tutti i miei parenti in due giorni... fortunatamente sono venuti solo in 5 (quelli che abitano in sardegna) e per altro io non c'ero, tutti gli altri sono venuti nel giro di 8 mesi e più della metà deve ancora venire ma io non presso...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3894
chiaretta ha scritto:
vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
:shock: :shock: :shock:
che tradizione "insolita" (per me, almeno).
Vengono a vedere come si sistemeranno gli sposini?
si, nell'invito al matri si indica un fine settimana in cui si gradiscono le visite augurali, fai vedere casa nuova - finita e a puntino, la scadenza da noi non è il matrimonio, ma le visite - e loro ti consegnano il regalo del matrimonio... sineramente mi ricordavo quelli della mia ex cognata che erano stati traumatici - casa molto grande con un'immensa veranda, in pieno luglio, la gente arrivava e non andava più via... casa, piccola per com'è, arrivavano, due saluti, un dolcino e via...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#3895
okkei sono rinco è sicuro ho sbagliato topicccccc
:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3896
spozilla! Ho recuperato il coprispalle ma non i guanti.
Però ho il dubbio che sia troppo scuro. Che faccio lo consegno alla tua nuova accompagnatrice?
Fine intervento personale.

Sosineee!!!! Bentornate :D
The sisterhood of The Calf 40

#3897
vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
Io questa usanza nostrana la ignoravo... o meglio sapevo che spesso si andava a portare il regalo a casa degli sposi (nel mio caso andavano sempre i miei!) ma non che si fissassero dei giorni appositamente :shock:
L'ho saputo adesso che stanno per sposarsi alcune coppie di amici, e sinceramente la cosa non mi piace no no :roll: Ne ho parlato a mia mamma e anche lei mi conferma che "si fa così"...
La mia casa è piccola, non oso pensare a tutto quel via vai di gente :oops:
(anche se ovviamente non sarebbero 200 persone contemporaneamente in casa, come temeva Ila :lol: )

Vigi, quanto tempo prima del matrimonio si ricevono queste visite?

#3898
stefania_b ha scritto:spozilla! Ho recuperato il coprispalle ma non i guanti.
Però ho il dubbio che sia troppo scuro. Che faccio lo consegno alla tua nuova accompagnatrice?
Fine intervento personale.

Sosineee!!!! Bentornate :D
bella!!! consegna, consegna, ho la prova vestito venerdì 3, vediamo se può andare. I guanti nel caso sono dello stesso colore?
secondo voi meglio velo lungo o mezzo velo?

io ora sono "ferma" coi preparativi... un po' perchè fine giugno al lavoro è un delirio, un po' perchè... (non saprei che altro fare) :oops:
ho raggruppato come al solito le cose nel week end...
il prossimo, vacanza (spero mare) :)
il 3 luglio: II prova vestito con scarpe (taglio orlo e strascico) e decisione accessori finali; ordinare confetti; I prova parrucco; cena e decisione menu.
il 4 luglio: II prova trucco; II puntata processino col parroco, ritiro libretto corretto e ritiro documenti x pubblicazioni. II visita al fioraio. Cena con amici sposo e I visione fedi (incrociando le dita...) :oops:

Per il tableau, ho risolto così: ciascuno raccoglie materiale x sè, e poi ci si confronta :) dalla faccia che ha fatto, dubito che vedrò mai una foto delle stazioni dharma sui tavoli :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3899
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:spozilla! Ho recuperato il coprispalle ma non i guanti.
Però ho il dubbio che sia troppo scuro. Che faccio lo consegno alla tua nuova accompagnatrice?
Fine intervento personale.

Sosineee!!!! Bentornate :D
bella!!! consegna, consegna, ho la prova vestito venerdì 3, vediamo se può andare. I guanti nel caso sono dello stesso colore?
secondo voi meglio velo lungo o mezzo velo?

io ora sono "ferma" coi preparativi... un po' perchè fine giugno al lavoro è un delirio, un po' perchè... (non saprei che altro fare) :oops:
ho raggruppato come al solito le cose nel week end...
il prossimo, vacanza (spero mare) :)
il 3 luglio: II prova vestito con scarpe (taglio orlo e strascico) e decisione accessori finali; ordinare confetti; I prova parrucco; cena e decisione menu.
il 4 luglio: II prova trucco; II puntata processino col parroco, ritiro libretto corretto e ritiro documenti x pubblicazioni. II visita al fioraio. Cena con amici sposo e I visione fedi (incrociando le dita...) :oops:

Per il tableau, ho risolto così: ciascuno raccoglie materiale x sè, e poi ci si confronta :) dalla faccia che ha fatto, dubito che vedrò mai una foto delle stazioni dharma sui tavoli :lol: :lol: :lol:
ciao Chiaretta, io preferisco il mezzo velo in generale... ma penso dipenda comunque dal vestito anche :roll:

Sei molto avanti coi preparativi, una mia amica che si sposa a settembre non ha ancora fatto molte delle cose che hai fatto tu o che farai a breve :wink:

#3900
nancy77 ha scritto:
ciao Chiaretta, io preferisco il mezzo velo in generale... ma penso dipenda comunque dal vestito anche :roll:

Sei molto avanti coi preparativi, una mia amica che si sposa a settembre non ha ancora fatto molte delle cose che hai fatto tu o che farai a breve :wink:
ma io avevo lo schemino di Lunaspina ;) e di tutte le altre forumiste! :D
cmq, conosco gente che si sposa a luglio 2010 ed ha praticamente fatto/scelto tutto O__O

x il velo... esempi? vestito semplice e liscio, gonna che scende dritta, pur allargandosi un po'. Velo lungo o no? (avrei già ordinato il velo lungo, come da richiesta sposo, ma... non mi ci trovo mica molto...) :oops: davanti è uguale, dietro arriva poco sotto la vita. Sono indecisa sullo strascico... lo tengo o no? ehm... ma voi già sposate non vi sentivate ridicole, col vestito, il velo, il bouquet?

mi sono già pentita x non aver preso un vestito da sera :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo