La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mercury i cristalòli liquidi sono silicone allo stato puro...
anche io li usavo, ora ho smesso... l'effetto crespo lo domo in altro modo... :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
cerise come?
I miei capelli li conoscete già: fini, delicati e ricciiii!!!!
Però il phon agli ioni (almeno all'inizio) ha dato qualche buon risultato :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#18
Dunque....io ho capelli ondulati ma non particolarmente fini...
premetto che io non li so stirare e non ho mai usato la piastra...
per mia esperienza il phon agli ioni evita il crespo dovuto all'umidita'..per i miei capelli non e' poco :wink:
io li lavo con shampoo/balsamo della Garnier ,volevo senz'altro usare shampoo senza sles e balsami silicone free, ma sono in periodo tra il pigro e il tirchio :oops:
usato come balsamo quallo della Planters all'aloe ma mica ricordo se era silicone-free (la mia erborista di recente ha cominciato a denigrare la Planters :( )
ho abolito i cristalli liquidi da un po....sostituiti con qualche goccia di olio di jojoba prima di asciugarli...ho avuto il consiglio di mettere un minimo di burro di karite' sulle punte, ma l'odore non mi piace :oops:
:arrow: Papri, ma a me i tuoi bellissimi capelli non sono sembrati fini, ma
belli corposi 8)
il Parlux credevo fosse agli ioni...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#19
stefania_b ha scritto:cerise come?
I miei capelli li conoscete già: fini, delicati e ricciiii!!!!
Però il phon agli ioni (almeno all'inizio) ha dato qualche buon risultato :wink:

li tampono col mio turbantino in microfibra così quando vado ad asciugarli hanno già perso gran parte dell'acqua. per asciugarli mi metto a testa in giù solo per asciugare dietro alla nuca, poi soffio l'aria rigorosamente dall'alto e non da sotto; cerco di asciugare i capelli nel bagno non saturo dell'umidità della doccia, prima di asciugare i capelli lo arieggio se no il caldo umido mi fa subito l'effetto fungo :shock:
facendo una maschera a settimana con l'olio di mandorle anche se non rimangono unti sono un po' più stirati

non li pettino mai se non mentre li lavo: dormo con i capelli legati con un elastico di stoffa in una coda bassa

tendo a lavarli di sera così ci dormo su e si schiacciano un po' :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
ok. Tutti metodi che con il riccio selvaggio non reggono.
Neeext (scusa cerise, ma è da una vita che volevo usare questa espressione :lol: )
The sisterhood of The Calf 40

#21
lalli assie per i bellissimi :oops:
non sono finissimi ma fini di sicuro.....e si spezzano anche facilmente gli strunz....forse quando mi hai vista tu erano nella fase nonmiromperecostacaxxodipiastrachevengolissiodimio.....e quando vengono così sono obiettivamente più belli che con la piastra.
il parlux c'è versione ioni e senza......ho provato quello agli ioni e me li smoscia tutti......forse a me un po' di umidità serve bohh :oops: :lol:
in compenso io vado di piastra in inverno e proprio questo natale, insieme al parlux, mi è arrivata da free(ho un genio di marito 8) :lol: ) la piastra della gama, quella supermegasbombotronica che mi fa capelli perfetti con una passata sola e che, almeno sembra, non mi rovina i capelli.

io devo usare i cristalli.....ho provato con l'olio di jojoba o simili ma, solo a guardarlo mi sporca tutti i capelli.....porca paletta unge troppo troppo. :?

per gli shampi silicon free vado a periodi: o uso i provenzali o uso dei prodotti presi al negozio di forniture di parrucchieri che sicuro sicuro, anche se non ho controllato, non sono silicon free.....ma cavolo mi rimettono al mondo quei cosi :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Cerise ha scritto:
stefania_b ha scritto:cerise come?
I miei capelli li conoscete già: fini, delicati e ricciiii!!!!
Però il phon agli ioni (almeno all'inizio) ha dato qualche buon risultato :wink:

li tampono col mio turbantino in microfibra così quando vado ad asciugarli hanno già perso gran parte dell'acqua. per asciugarli mi metto a testa in giù solo per asciugare dietro alla nuca, poi soffio l'aria rigorosamente dall'alto e non da sotto; cerco di asciugare i capelli nel bagno non saturo dell'umidità della doccia, prima di asciugare i capelli lo arieggio se no il caldo umido mi fa subito l'effetto fungo :shock:
facendo una maschera a settimana con l'olio di mandorle anche se non rimangono unti sono un po' più stirati

non li pettino mai se non mentre li lavo: dormo con i capelli legati con un elastico di stoffa in una coda bassa

tendo a lavarli di sera così ci dormo su e si schiacciano un po' :oops:

questi accorgimenti li ho usati più o meno tutti anch'io!
e mi è venuto da sorridere perchè mi sono ri-immaginata in tutta la procedura... perfino l'elastico durante la notte....
ho i capelli mossi,ma anche ricci, ma non quel riccio definito. quando li lavo per i primi due giorni si capisce lontano un mliglio che l'ho fatto perchè l'effetto è proprio quello da criniera di leone.
amo di fondo i miei capelli sono d'estate perchè posso abbandonare il phon e si asciugano abbastanza velocemente, così ho i ricci più delineati e non crespi.
l'effetto crespo è notevolmente migliorato usando lo shampoo della garnier hennè aceto di mora... Cerise, il balsamo della stessa linea ha i siliconi o robetta simile?!!
Immagine

#23
menchy ha scritto:
Cerise ha scritto:
stefania_b ha scritto:cerise come?
I miei capelli li conoscete già: fini, delicati e ricciiii!!!!
Però il phon agli ioni (almeno all'inizio) ha dato qualche buon risultato :wink:

li tampono col mio turbantino in microfibra così quando vado ad asciugarli hanno già perso gran parte dell'acqua. per asciugarli mi metto a testa in giù solo per asciugare dietro alla nuca, poi soffio l'aria rigorosamente dall'alto e non da sotto; cerco di asciugare i capelli nel bagno non saturo dell'umidità della doccia, prima di asciugare i capelli lo arieggio se no il caldo umido mi fa subito l'effetto fungo :shock:
facendo una maschera a settimana con l'olio di mandorle anche se non rimangono unti sono un po' più stirati

non li pettino mai se non mentre li lavo: dormo con i capelli legati con un elastico di stoffa in una coda bassa

tendo a lavarli di sera così ci dormo su e si schiacciano un po' :oops:

questi accorgimenti li ho usati più o meno tutti anch'io!
e mi è venuto da sorridere perchè mi sono ri-immaginata in tutta la procedura... perfino l'elastico durante la notte....
ho i capelli mossi,ma anche ricci, ma non quel riccio definito. quando li lavo per i primi due giorni si capisce lontano un mliglio che l'ho fatto perchè l'effetto è proprio quello da criniera di leone.
amo di fondo i miei capelli sono d'estate perchè posso abbandonare il phon e si asciugano abbastanza velocemente, così ho i ricci più delineati e non crespi.
l'effetto crespo è notevolmente migliorato usando lo shampoo della garnier hennè aceto di mora... Cerise, il balsamo della stessa linea ha i siliconi o robetta simile?!!
da quel che mi ricordo ci sono dei conservanti... ma è uno dei meno peggio da supermercato insieme allo splendor al cocco...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
stefania_b ha scritto:ok. Tutti metodi che con il riccio selvaggio non reggono.
Neeext (scusa cerise, ma è da una vita che volevo usare questa espressione :lol: )
Stef, scusa, ma se li hai ricci ricci mica li stirerai?
insomma quelli sono rimedi 'bboni per chi ha i capelli mezzi e mezzi e vuole dare una minima forma...i tuoi una forma ce l'hanno...
questi sono piu' o meno i miei capelli quando prendono inavvertitamente pioggia :twisted:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#25
stasera taglio i capelli e poi vedrò, se la situazione migliora altrimenti do il via agli impacchi di olio!
grazie ragazze siete le migliori!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#26
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok. Tutti metodi che con il riccio selvaggio non reggono.
Neeext (scusa cerise, ma è da una vita che volevo usare questa espressione :lol: )
Stef, scusa, ma se li hai ricci ricci mica li stirerai?
insomma quelli sono rimedi 'bboni per chi ha i capelli mezzi e mezzi e vuole dare una minima forma...i tuoi una forma ce l'hanno...
questi sono piu' o meno i miei capelli quando prendono inavvertitamente pioggia :twisted:
Immagine
e tu questa la chiami forma????
Immagine
The sisterhood of The Calf 40

#27
Anche io ho lo stesso problema....ricci e lunghi, mia croce e delizia...tutti me li invidiano, ma io devo fare tanta fatica x domarli....x fortuna in commercio da qualche anno esistono prodotti specifici x ricci (siamo una minoranza, pare il 10% solo) e quindi con balsami e maschere riesco a spettinarli, ammorbidirli e rennderli lucidi...quando sono in vena di lussi compro (on line se no' deve fare un mutuo con il parrucchiere..) i prodotti americani KMS (eccezionali) o CARITA Paris oppure quando c' è grossa crisi mi accontento di quelli commerciali ( NIVEA, Biopoint, Sunsilk).
L'unico rimedio sperimentato x averli ben definiti x lungo tempo è mettere il gel (SOLO TESTANERA TAFT) prima dell'asciugatura (PREFERIBILMENTE AL SOLE) e dopo averli ben tamponati con l'asciugamano....il parrucchiere non me li sa asciugare...e dopo aver pagato cifre esorbitanti torno a casa e mi faccio lo shampoo...mio marito ne è sempre sconvolto :shock: :shock:

#28
anche io non me li facevo mai asciugare ricci dal parrucchiere.
Poi ho trovato un parrucchiere che me li asciuga con il gel per ricci della Paul Mitchell e... miracolo! Vengono bene anche asciugati da lui.
E comunque ne faccio scorta quando ci vado per usarlo a casa
The sisterhood of The Calf 40

#30
Scusate l'ignoranza ..... :oops: ma il silicone è così dannoso per i capelli? Mi sembrava di ricordare che alcuni anni fa le parrucchiere facevano un trattamento al silicone che "rivestiva il capello rafforzandolo".
Forse è per questo che i miei capelli fanno sempre schifio .... fini, deboli, mezzi ricci e mezzi no ..... Se è colpa del silicone butto subito gli shampoo che ho a casa!!!
Ciao

Fede
FEDE65