La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si, io il problema l'ho sollevato.
Ma l'ufficio tecnico mi ha risposto che la sporgenza era normale.
Cmq avevo deciso io di lasciare il fianchetto laminato perchè la diffrenza cromatica era minima.
Ma non mi avevano assolutamente accennato alla profondità della colonna forno
Ciao

#47
Ciao, sono costruttore di cucine, penso che il tuo problema sia dovuto solo ad un montaggio non adeguato. Possibile che non si possano allineare basi e colonne sul filo anteriore e fa slittare il Top indietro fino al muro ?

#48
In risposta al costruttore di cucine:
secondo il mio punto di vista e si vede anche dalla foto , colonne e basi devono partire da muro ,conseguentemente la diversa profondita si riscontra sul davanti. A meno che non si lasci il piano di lavoro staccato da muro e non credo certo che sia la risoluzione ,anche perchè l'alzatina non basta a chiudere la luce;non sarebbe cmq la risoluzione giusta al preoblema.
Per altre delucidazioni a domani!

#49
Si può sapere di quanto siano profonde colonna e top?. Ambedue dovrebbero essere di 60 cm. e cmq. se diversi, il top dovrebbe sporgere rispetto alla colonna. Se la colonna supera i 60 cm. vuol dire che si tratta di una esecuzione speciale che verrebbe fornita solo su richiesta per qualche incasso particolare. Non esistono forni che richiedono tanta profondità per l'incasso compresi quelli di classe A.
Per si quanto si intravede dalla foto, a mio avviso il cliente ha tutte le ragioni per protestare e dovrebbe richiedere la sostituzione della parte strutturale della colonna.

#50
ciao borenal non son d' accordo con te : per quanto riguarda la profondita' se si guardano gli ultimi modelli di forni soprattutto quelli di fascia alta e classe A si puo' notare ( anche sui frigoriferi) che occupano piu' spazio sulla profondita' e alcuni costruttori si stanno adeguando facendo le colonne piu' profonde di qualche centimetro.
Solitamente ho potuto riscontrare che le strutture non sono mai 60 cm ma sono 58 cm all' anta sporgendo quindi il top di un paio di cm.
La colonna della nostra amica non puo' superaere i 60 cm ma bensi' sara' qualche cm sotto.
Ripeto nella produzione di serie in grande maggioranza le strutture non sono mai 60 ma sempre qualche cm sotto per poter far sbordare il top che e' invece e' realmente 60.
Dopodiche' come dicevo ci sono alcune aziende che fanno le colonne piu' profonde' rispetto alle basi per motivi ma rientrano sempre entro i 60 cm. Nel caso specifico non e' una colonna particolare semplicemente Veneta probabilmente esgue le colonne piu' profonde e sia il rivenditore che veneta non si sono accorti della struttura diversa e quindi vi e' stato il malinteso.
IO NON SO NELLE TUE CUCINE MA IO MI RIFERISCO A QUELLE DELLA MAGGIORANZA DI AZIENDE CHE HO POTUTO VEDERE AD ES. VENETA, SCAVOLINI , ERNESTOMEDA,GICINQUE,FLORIDA,ARREX TANTO PERE DIRNE QUALCUNA CHE NE PENSI? CIA0

#51
infatti la nostra colonna è profonda 58, ma i mobili sono 55 cm. la differenza è evidente, e provvederò a fare delle foto più dettagliate, anche nel top,che sui più sporgente, mentre sulla colonna è praticamente in inea con il mobile.
ora si potrebbe spostare i mobili?o scusate se dico una bestemmia, ma non si potrebbe "tagliare", in alternativa, il fondo della colonna di un paio di cm e farla rientrare?
scusate la rottura di scatole...

#52
Si può fare tutto! cmq. per me è sufficente allineare basi e colonna sul filo anteriore come avavo già consigliato. Le basi non devono mai essere appoggiate alla parete posteriore, solitamente si lasciano 2 o 3 cm. d'aria per il passaggio di eventuali cavi elettrici o tubi. Se poi rimane un fianco a vista e si vede la fessura si usa mettere un montante di finitura laterale profondo 60 cm. ( che deve essere considerato nella misura del top) oppure si compensa con un profilo posteriore della medesima finitura.
A presto.

#54
E scontato che chi ha venduto la cucina debba garantire al prorio cliente la massima funzionalità e controllare prima della chiusura del contratto che tutto sia montato come si suol dire: a regola d'arte.
Non sempre è così, purtroppo.....

#55
ma il problema è questo: per loro è a regola d'arte... se il servizio non mi sta bene è un problema che esula dalle loro responsabilità...quindi ogni intervento di qualsiasi genere: sostituzione, allineamento de4i mobili, ecc. è a mio carico. quindi secondo la mia prospettiva oltre al danno la beffa.purtroppo questa è la relaltà dei fatti.

#58
devi ancora pagare qualche rata o hai già saldato??


rivolgiti ad una associazione dei consumatori e fagli scrivere dai loro legali ..

#59
ho gia saldato utto...ed ho sbagliato, perchè mi hanno tra l'altro mandato un tavolo da 4 anzicchpè da 6 come evovo chiesto. quindi avrei dovuto saldare la cucina, ma non saldare il tavolo, ma invece...l'ho fatto senza pensarci. ma ti ripeto, per il negozio loro hanno fatto tutto in regola laq veneta ha queste dimensioni, quindi è un difetto di cui non si possono ritrovare i responsabili.
ma quanto può costare una colonna così?