La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3151
eccomi con la mia esperienza
partivo sottopeso forte
1,63 di altezza per 49 kg

in 6 mesi finiti avevo messo su 12 kg :oops:
è seguita una dieta tassativa causa diabete gestazionale :evil: :evil:
al parto ne avevo persi 3 dei 12 messi
quindi da inizio gravidanza ero a +9
il giorno che sono tornata a casa, mi sono pesata, ero di nuovo a 49 kg :evil:
io che speravo che la gravidanza mi regalava qualche kg... nulla da fare...
allattavo al seno, tanto,troppo, Alessia era una mangiona, ero arrivata al 5 mese che pesavo 43 kg!!!
testa dura, irresponsabile non so, non ho voluto smettere di allattare...
allatto tutt'ora
con lo svezzamento le cose sono nettamente migliorate, sono più in forza, ad Alessia do 3 poppate, distanziate ogni 8 ore circa, quindi va bene
ora peso 46 kg, spero di tornare presto almeno al mio solito sottopeso... 49 kg... e chi si schioderà mai da li :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3152
lolamar ha scritto:
Tamben ha scritto:avete forse consigli x togliere la sensazione di fame??? :? :shock: :roll:
Intanto congratulazioni :D
prova a spezzare la fame con cibo non troppo calorico e dissetante, tipo carote fresche (sbucciale mi raccomando!) e poi bevi tanta acqua.
Se ti viene voglia di qualcosa di goloso fatti dei ghiaccioli con dei frullati di frutta.
Al mattino fai una buona colazione con carboidrati a rilascio lento, tipo cereali a base di frumento e del latte fresco.

E non temere, sarà un viaggio meraviglioso ed unico :D
lola... oh grazie mille... solo al fatto di leggere quello che proponi mi viene fame :D :lol:
ghiaccioli con dei frullati di frutta??? questa si che è un ottima idea :wink:

beh.. latte fresco al mattino? mi sa che questo sarà dura in quanto il latte mi fa generalmente nausea... ma proverò lo stesso :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#3153
stamattina l'alien ha pensato bene di svegliarmi presto prendendomi a calci.......vabbè :evil: :evil:
je faccio scontà tutto con gli interessi :twisted:


come è andata la visita??
bene e male :lol: :lol:

bene perchè il mio liquido amniotico è aumentato(sono passata da 110 a 120) è sempre sotto la media ma è aumentato e questo è l'importante.
bene perchè la curva glicemica è andata benone e già dopo la prima ero nei parametri
bene perchè lì sotto è sempre tutto chiuso
bene perchè sto alienino sembra piccino.....quindi in vista di un parto naturale non mi dispiace per nulla che sia piccolo :lol: (mi hanno sempre detto che era un bell'alien perchè nessun medico mi ascoltava quando dicevo che ero una settimana avanti......ora finalmente mi sono ricordata di farmelo scrivere ufficialmente dalla gine)

male perchè il collo dell'utero si è accorciato di 1,4cm (da 6cm a 4,6cm) e mi ha messo sotto vasosuprina.Finisco questa settimana di lavoro e poi mi tocca interrompere la flessibilità :? ma vabbè, per la pulce ci mancherebbe.
ieri sera mi sono fatta una bella chicchierata con l'alien e mi ha promesso che farà il bravo e rimarrà lì buonino buonino per un altro mese e mezzo..........bello cecione de mamma sua :P


p.s.:qualcuno sa come funziona l'interruzione della flessibilità?? :oops: come faccio a comunicarlo all'inps??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3154
papri... sono davvero felice x te che tutto è andato bene :D :D a parte sto discorso del utero... di cui non ci capisco una banana :oops: :oops:
e vedrai che anche il resto del tempo passerà bene, ne sono certa :wink:

ragazze, una cosa volevo dirvi ... che mi dispiace davvero con tutto il cuore che non posso essere tanto presente con voi e godermi le vostre avventure e felicità ma purtroppo in questo periodo non sto tanto bene e crollo di sonno già alle 8 di sera :shock: :?
è difficile per me essere collegata e mi dispiace veramente tantissimo... :( spero di poter recuperare presto in quanto mi mancate veramente moltissimo :( :(
Immagine
Immagine

#3155
Papri la vasosuprina l'ho presa anche io, per entrambe le gravidanze e non mi ha dato nessun problema :wink:
Tu stai a riposo e non fare sforzi, la cosa importante è che già sei abbastanza avanti quindi anche se dovesse nascere un pochino prima del tempo non ci saranno problemi 8)

Per la flessibilità non ci capisco nulla :roll:

#3156
Mauchia, sono convinta anche io che sia tutto molto personale per quanto riguarda il discorso del peso, ma resto sempre dell'idea che, senza farne una fissazione, è meglio non esagerare.
Immagine
Immagine

#3157
tamben: è normalissimo sentirsi stanche, non preoccuparti e dormi più che puoi :wink: ...........vedrai che tra poco la stancheza ti paserà e tornerai a riempirci di domande........eheh ci siamo passate tutte :lol: :lol: :lol:


mau: devo dire che staovolta(al contrario di quando ho avuto il calo del liquido) non sono preoccupata per niente. :D
la gine è sempre molto sul chivalà e stavolta mi è sembrata molto tranquilla......mi ha dato la vasosuprina per sicurezza e mi ha detto di stare un po' a riposo ma nulla di drastico.
comunque mi ha detto che quei dolori che ho avuto sono state contrazioni......non mi si è indurita la pancia perchè non è detto, se sono dolori molto bassi, che succeda.
a proposito di vasosuprina: ho dimenticato la prescrizione a casa :oops: , secondo te me la danno i farmacia??e quanto viene senza ricetta medica? :oops: .............comunque mi ha detto di chiamarla se dovesse darmi fastidio(tachicardia).

p.s.:altra nota positiva.......i valori del fegato che l'altro mese erano un po' aumentati, sono ridiminuiti 8) ooooooooooohhh yeaaaaaaaaaaahhhh!!!



però la gine mi ha messo a dieta: basta carboidrati :oops: :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

AVVISO!!!

#3158
Ragazze volevo avvisarvi che da questo sabato Marco sarà in ferie x 2 settimane, quindi non mi vedrete per un pò...
Martedì prossimo andremo a Noli (il paese dei miei suoceri), nel mezzo parteciperemo anche al corso di preparazione al parto e andremo a Bagnoregio (vicino Orvieto) dai miei genitori che saranno lì qualche giorno...
Dopo di che, mia mamma verrà su con noi...
Speriamo non rompa troppo le balls :lol:

Anche questa settimana non potrò seguirvi molto, perchè ho da preparare un mucchio di cose...

Baci baci!!!
CASA: QUI

#3161
paprina ha scritto: mau: devo dire che staovolta(al contrario di quando ho avuto il calo del liquido) non sono preoccupata per niente. :D
la gine è sempre molto sul chivalà e stavolta mi è sembrata molto tranquilla......mi ha dato la vasosuprina per sicurezza e mi ha detto di stare un po' a riposo ma nulla di drastico.
comunque mi ha detto che quei dolori che ho avuto sono state contrazioni......non mi si è indurita la pancia perchè non è detto, se sono dolori molto bassi, che succeda.
a proposito di vasosuprina: ho dimenticato la prescrizione a casa :oops: , secondo te me la danno i farmacia??e quanto viene senza ricetta medica? :oops: .............comunque mi ha detto di chiamarla se dovesse darmi fastidio(tachicardia).

p.s.:altra nota positiva.......i valori del fegato che l'altro mese erano un po' aumentati, sono ridiminuiti 8) ooooooooooohhh yeaaaaaaaaaaahhhh!!!



però la gine mi ha messo a dieta: basta carboidrati :oops: :(
La vasosuprina senza ricetta non la danno...poi è ovvio che se conosci il farmacista magari te la dà lo stesso.
Per il prezzo non ricordo proprio :roll:
Anche a me il gine ha tolto i carboidrati...mi ha detto di mangiare carne e verdure e stop :roll: Io, anche se in dosi minori, un po' ancora li mangio....non vivo senza pastaaaaaaa :evil:

#3162
i carboidrati come tutto il resto, sono essenziali nella gravidanza
non vedo perchè eliminare del tutto un alimento
basta mangiarne il giusto, poco, ma mangiarlo
tanto che pure con il diabete gestazionale te la danno la pasta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3163
tidelady ha scritto:i carboidrati come tutto il resto, sono essenziali nella gravidanza
non vedo perchè eliminare del tutto un alimento
basta mangiarne il giusto, poco, ma mangiarlo
tanto che pure con il diabete gestazionale te la danno la pasta :roll:
i carbo sono essenziali per avere energie(che poi quando il corpo non "trova" carboidrati da bruciare, inizia a bruciare i grassi, quindi nel mio caso andrebbe benone :wink: )..........per la crescita del bimbo sono essenziali le proteine.
a me li ha espressamente vietati ma attenzione, mi ha vietato pane e pasta e non frutta e verdura eh :wink:


mau: io sono malata di pane e pasta.......mangerei sempre e solo pasta :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3164
tidelady ha scritto:i carboidrati come tutto il resto, sono essenziali nella gravidanza
non vedo perchè eliminare del tutto un alimento
basta mangiarne il giusto, poco, ma mangiarlo
tanto che pure con il diabete gestazionale te la danno la pasta :roll:
la verdura (così come la frutta) sono carboidrati
mangiandone in abbondanza supplisci in modo ottimale alla pasta e al pane che invece sono considerati carboidrati "sfavorevoli"

#3165
HELP... aiuto
ragazze, ma anche a voi è successo dopo una giornata super stressante di avere delle fitte forti nel basso della pancia??? :( :(

poco fa mi sono capitate alcune e mi preoccupa un poco, proprio perchè sono appena agli inizi... :( :(

vi prego, ditemi che non è niente di grave :cry:
Immagine
Immagine