La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per un bianco che più bianco non si può...

#1
Ciao,
vorrei sapere da voi come fate ad ottenere un bucato impeccabile.

Ho asciugamani, tovaglie e lenzuola che, nonostante i frequenti lavaggi con ogni tipo di smacchiante (candeggina, vanish,...) non riesco più a smacchiare.

Da sempre come temperature metto 30° per i colorati e 40° per i bianchi...ma ora sto pensando di aumentare...

Voi come affrontate la lotta contro le macchie? :twisted:

#2
Se la macchia e' fresca, funziona il sapone d marsiglia. Sul vino, funziona qualche goccia di latte.

Per le macchie vecchie (erba, caffe, vino) picchietto la macchia con un batuffolo di cotone e candeggina pura.

Per le macchie gialle di sudore, stesso procedimento con ammoniaca.

Se invece cio' che ti turba e' l'invecchiamento dei tessuti e il loro natrale ingiallimento, ti consiglio di leggere qui: http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0003.htm
alla voce "SBIANCANTI".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
federinick!!! quella dell'ammoniaca la provo sicuro... tutte le maglie bianche dopo un po' ingialliscono sottobraccio :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Grazie a tutte Ragazze per i preziosi consigli.
Con la lavatrice che partirà stasera (colorato) ho aumentato i gradi :60.

Poi per il bianco proverò anche con sbiancalana o ominobianco. ma funzionano anche in lavatrice o solo a mano?

Grazie ancora a tutte!! :D

#7
Smilla03 ha scritto:Grazie a tutte Ragazze per i preziosi consigli.
Con la lavatrice che partirà stasera (colorato) ho aumentato i gradi :60.

:D
NOOOOOOOOOOO 60 GRADI SUL COLORATO NOOO! Ti vanno assieme tutti i colori e avrai tutto stinto! Non farlo! :lol: :lol:
Tratta le macchie singolarmente, non fare bucati cosi' violenti, i vesitti durano meno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Federinik ha scritto:
Smilla03 ha scritto:Grazie a tutte Ragazze per i preziosi consigli.
Con la lavatrice che partirà stasera (colorato) ho aumentato i gradi :60.

:D
NOOOOOOOOOOO 60 GRADI SUL COLORATO NOOO! Ti vanno assieme tutti i colori e avrai tutto stinto! Non farlo! :lol: :lol:
Tratta le macchie singolarmente, non fare bucati cosi' violenti, i vesitti durano meno.
ASPETTAAAAAAAAAA io intendevo aumentare per il bianco.... di questo stavamo parlando no :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
o cavolo...ora sono in ufficio e ho programmato la lavatrice con quella temperatura!!

Non voglio pensare a che disastro troverò!!!! :shock: :cry: