La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se posso dire, a mio gusto, io farei o tortora o nocciola, arricchendo poi eventualmente con complementi rossi o lilla o porpora se si vuole del colore, o restando su toni neutri (grigi e marroni nelle tante varie sfumature + bianco e nero) se si vuole tutto soft.

e le altri pareti..bianco latte?


In alternativa molto bella anche la parete in lilla spento col grigio.

stringerei la scelta fra questi colori: tortora, nocciola, lilla-grigio



il rosso, nel tuo caso mi pare pesante.



:arrow: grazie lana, troppo buona! :oops:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Quindi nocciola mi assicurate che sta bene con il divano nero e il mobile bianco e wengè? E quale tonalità di nocciola? Perchè io non voglio fare una tonalità scura....
E lilla-grigio com'è? Hai qualcosa da farmi vedere?
Perchè a me il lilla piace tanto, forse a lui noi, però se trovo una bella tonalità mi da l'ok!
Ka ti sto sfinendo ma ho davvero bisogno di aiuto!
Grazieeeeeeeee

#18
guarda queste tonalità, abbastanza chiare (ma tieni presente che non so se le vediamo allo stesso modo, causa monitor, quindi la tinta esatta è da decidere col pittore o col colorificio), per me col nero ci stanno benissimo! e pure col wengè e col bianco. Mi pare un insieme molto gradevole.

Immagine
Immagine


per lilla-grigio intendo colori tipo questi
Immagine
Immagine
Immagine


così...ma anche più schiariti...lilla non brillante, mescolato col grigio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Il lilla-grigio a me piace molto, forse però un pò troppo scuro....considerando anche il mobile e il divano scuri. Magari un pò più chiaro se si riuscisse a trovare!
Per il nocciola invece, molto bella la tonalità della seconda foto che hai postato, ma in ogni caso, come faccio ad acquistare la vernice di quella tonalità.....!??:roll: :? Esiste un numero o un codice che identifica ogni colore?
Se no come faccio quando vado ad acquistare la vernice?

#20
bellino il nocciola non c'è che dire.
Immagine
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#21
si certo, infatti ti dicevo anche più schiariti, non badare all'arredamento ehhhh

Immagine



In colorificio, per scegliere ti faranno vedere la cartella colori, tu basta che indichi in che colore vuoi stare e poi vedi i campioncini con tutte le tonalità...devi basarti su quelli.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Così è più chiaro e mi piace di più, anche se magari ci aggiungerei ancora un nonnulla di lilla....cosa ne pensi?
Quindi adesso l'indecisione è tra questi due colori.......bene! (ma che bene!!! :evil: )
Sia nel caso del nocciola che del lilla-grigio i complementi di che colore li metteresti? (tappeto, tende, cuscini, vasi....)

#24
Giorgettona ha scritto:Così è più chiaro e mi piace di più, anche se magari ci aggiungerei ancora un nonnulla di lilla....cosa ne pensi?
Quindi adesso l'indecisione è tra questi due colori.......bene! (ma che bene!!! :evil: )
Sia nel caso del nocciola che del lilla-grigio i complementi di che colore li metteresti? (tappeto, tende, cuscini, vasi....)
ma per la tonalità precisa infatti ti dicevo devi vedere la cartella colori e scegliere fra quelli... e poi sperare che il colore nella reltà corrisponda al campioncino :roll:

come complementi, nel caso del nocciola puoi sbizzarrirti abbastanza, in base alle tue preferenze: tutti i toni dal rosso al lilla, al ciclamino al porpora, o toni neutri tipo bianco, nero grigi e marroni chiari e scuri (compresi i beige, tortora, nocciola, sabbia)

nel caso del lilla grigio, come sopra, escluso il rosso.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
Mi aggiungi anche io alla discussione...più che altro perchè ho lo stesso tipo di problema.
Io ho il divano nero, parete attrezzata bianca e nera laccata.Le pareti intorno le lasceremo bianche ma dietro la parete attrezzata ci piaceva fare un bel colore.
Il problema è che la cucina sarà laterale alla parete attrezzata(e non c'è la porta a dividere le 2 stanze quindi si vede chiaramente dal divano)e sarà rossa laccata lucida.
Inizialmente pensavamo al lilla, ma poi con la cucina rossa abbiamo desistito ed abbiamo pensato al grigio spatolato però ho paura che sia troppo sterile, che mi dite?

#26
piritunzi ha scritto:Mi aggiungi anche io alla discussione...più che altro perchè ho lo stesso tipo di problema.
Io ho il divano nero, parete attrezzata bianca e nera laccata.Le pareti intorno le lasceremo bianche ma dietro la parete attrezzata ci piaceva fare un bel colore.
Il problema è che la cucina sarà laterale alla parete attrezzata(e non c'è la porta a dividere le 2 stanze quindi si vede chiaramente dal divano)e sarà rossa laccata lucida.
Inizialmente pensavamo al lilla, ma poi con la cucina rossa abbiamo desistito ed abbiamo pensato al grigio spatolato però ho paura che sia troppo sterile, che mi dite?
mmm..non avessi avuto la cucina a vista rossa, ti avrei proposto questo
Immagine

ma visto che c'è il rosso, concordo pienamente sul grigio spatolato (che mi piace sempre tanto :wink: )
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Avevamo anche pensato al rosso, ma poi ho paura che sia troppo...tutto rosso......
Il grigio o il bianco(al limite) credo che mi lascino più libertà, poi eventualmente mi sbizzarrirò con i complementi.....tappeti, vasi, cuscini...probabilmente saranno tutti sul rosso/grigio o rosso/bianco.
Spero solo che la parete grigia non faccia sembrare il soggiorno troppo impersonale!

#28
piritunzi ha scritto:Avevamo anche pensato al rosso, ma poi ho paura che sia troppo...tutto rosso......
Il grigio o il bianco(al limite) credo che mi lascino più libertà, poi eventualmente mi sbizzarrirò con i complementi.....tappeti, vasi, cuscini...probabilmente saranno tutti sul rosso/grigio o rosso/bianco.
Spero solo che la parete grigia non faccia sembrare il soggiorno troppo impersonale!
ma no che impersonale, anzi, di carattere! quelle che dici mi sembrano le scelte migliori! rosso, bianco, grigio e nero, perfetto....vai di parete grigia! :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Aiuto URGENTE!! colore pareti

#29
Ka ho ancora bisogno di te..... 8) :oops:
Ho trovato due immagini che ho sul computer, e ti volevo far vedere i colori ma non riesco a postarle. (ho seguite le istruzioni su "off topic" ma non ci sono riuscita..... :roll: che imbranata!! :? )
Come faccio? Volevo qualche consiglio....

#30
ciao, hai seguito questo?

1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi.

a che punto trovi difficoltà?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)