La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
per la verniciatura un grigio, magari spatolato, da confermare come colore con la parete in pietra, un bel grigio chiaro, così magari il divano lo prendi direttamente di un bel bordeaux che dà sul viola :P
Immagine

Re: BUONGIORNO

#18
casa.manu ha scritto:credo dipenda dai tipi di pietra...si comunque tutto il camino e la parete in pietra....dici che e- troppo

buona giornata
Manu
mah..dipende da come è fatto il camino, se è di quelli semplici, squadrati e lineari, quasi tutt'uno con la parete, non lo trovo pesante, altrimenti non saprei.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

CIAO

#19
si sarà lineare con un giro panca di legno giusto per sedersi vicino...

no il divano bordeaux non mi entusiasma...mi piacciono più i dettagli colorati che l'"arredamento", comunque grazie lo stesso del consiglio...io farei la parete sul lilla/ciclamino-grigio

Re: CIAO

#20
casa.manu ha scritto:si sarà lineare con un giro panca di legno giusto per sedersi vicino...
il giro panca di legno..attenzione alla scelta del legno..perchè tra l'effetto rovere del pavimento e la noce canaletto del mobile, non so se è il caso di mescolare ancora un altro legno diverso.. sarebbe meglio usare uno dei due...o altro tipo di materiale.
...per esempio, si potrebbe usare la stessa piastrella del pavimento?

cmq... prendi con le pinze tutte queste ultime opinioni sul camino, è azzardato esprimersi senza avere idea di come sarà posizionato e fatto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

GRAZIE KA

#21
giro panca di legno..attenzione alla scelta del legno..perchè tra l'effetto rovere del pavimento e la noce canaletto del mobile, non so se è il caso di mescolare ancora un altro legno diverso.. sarebbe meglio usare uno dei due...o altro tipo di materiale.
...per esempio, si potrebbe usare la stessa piastrella del pavimento?

cmq... prendi con le pinze tutte queste ultime opinioni sul camino, è azzardato esprimersi senza avere idea di come sarà posizionato e fatto...

si infatti si pensava o noce canaletto interessante come il pavimento (non so se il fidanzato riesce)perchè la piastrella è lunga e stretta

so che non è il la sezione giusta...ma un consiglio sulla cucina...dovrebbe essere panna/avorio una via di mezzo tra moderno e classico (maniglie in acciaio, cappa in acciaio, frigor libero in acciaio) il top che colore?? e il mobiliere ci ha consigliato di fare qualche punto di parete colorata per staccare un pò...tu cosa consigli??

grazie dei preziosi consigli
Manu

Re: GRAZIE KA

#22
casa.manu ha scritto: so che non è il la sezione giusta...ma un consiglio sulla cucina...dovrebbe essere panna/avorio una via di mezzo tra moderno e classico (maniglie in acciaio, cappa in acciaio, frigor libero in acciaio) il top che colore?? e il mobiliere ci ha consigliato di fare qualche punto di parete colorata per staccare un pò...tu cosa consigli??

grazie dei preziosi consigli
Manu
così di getto, direi top grigio...ma...
il pavimento è sempre quello effetto rovere?
il rivestimento tra basi e pensili come sarà?
e il top in che materiale pensi di farlo?

e scusa non capisco che significa "fare qualche punto di parete colorata"..che si intende? se vuol dire colorare la parete dietro la cucina, dico di sì...poi vediamo che colore...

altra cosa: la cucina è un ambiente separato o a vista su sala?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

CUCINA

#23
così di getto, direi top grigio...ma...
il pavimento è sempre quello effetto rovere?
il rivestimento tra basi e pensili come sarà?
e il top in che materiale pensi di farlo?

e scusa non capisco che significa "fare qualche punto di parete colorata"..che si intende? se vuol dire colorare la parete dietro la cucina, dico di sì...poi vediamo che colore...

altra cosa: la cucina è un ambiente separato o a vista su sala?

IL PAVIMENTO è LO STESSO, IL RIVESTIMENTO SARà IN OKITE CON TOP RIALZATO PENSAVO DI 20CM

"fare qualche punto di parete colorata" tipo dove andrà il tavolo una parte, magari dentro la nicchia ad arco dove andrà il frigor...è un ambiente separato..
l'anta è della cucina Copat modello Stilnovo

grazie Ka

#24
allora resto dell'idea del grigio. a questo punto come colore per il "punto di parete" puoi scegliere quello ti piace... credo si adattino quasi tutti colori. davvero, è solo questione di gusto personale.... tavolo e sedie sai già come saranno? magari ti puoi orientare in base a quello e scegliere il colore che li fa risaltare meglio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: PENSAVO A QUESTO GENERE PER LA CUCINA

#26
casa.manu ha scritto:
Immagine
MAGARI LE PARETI NON MARRONE
mmm..non avevo ancora visto la cucina...beh..dalla foto ci sta molto bene il top bianco... :roll: a questo punto sono io stessa indecisa che consigliare...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

...

#27
beh non è proprio questo il modello ma è simile..anche se mi piace anche questo...e se facessi il top un colore sempre tono su tono??
per le sedie pensavo di mettere quelle in paglia, idem per gli sgabelli del piano snack, avremo proprio anche noi la penisola, l'unica cosa che i fuochi sarebbero non nella parete più lungo ma quella più corta (praticament ------------------
' i fuochi sono qua
'
-------- questa è la penisola


che fantasia che ho!!! :P :P

#28
la Stilnovo è questa, così, questo colore?
Immagine
hai ragione, il tono su tono ci sta molto bene...
ok, rettifico allora, no grigio, meglio tono su tono :wink:


(all'inizio prima di vedere la foto, pensavo ad altro tipo di cucina)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

GRANDISSIMA KA

#29
hai ragione, il tono su tono ci sta molto bene...
ok, rettifico allora, no grigio, meglio tono su tono


(all'inizio prima di vedere la foto, pensavo ad altro tipo di cucina)

VORREI STACCARE CON LE PARETI E MAGARI CON I DETTAGLI, TIPO UN BEL SERVIZIO COLORATO TIPO QUESTO
Immagine
CON TOVAGLIE, OROLOGI.......E LE PARETI COSA CONSIGLI???

ma lo fai di lavoro??sei bravissima!!!complimenti

#30
hem grazie...non non lo faccio di lavoro...

questa cucina mi ispira molto toni dell'azzurrino, pervinca, lavanda...quasi stile provenzale

dalla cartella colori http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm per esempio il ral 5014, ma più chiaro...

invece il ral 4009 mi pare quello giusto per la parete in sala

che te ne pare?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)