La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchia sui pantaloni

#1
L'altra sera mi è gocciolato sui pantaloni di cotone grigi l'olio di mandorle che metto sulla pancia. Ho provato a strofinare la macchia con un po' di sapone e poi ho messo subito i pantaloni in lavatrice... solo che ieri sera quando erano asciutti mi sono accorta che al posto della macchia c'è un alone più chiaro... possibile che l'olio si sia mangiato il colore? :(
Avete qualche rimedio da consigliarmi? Sono pantaloni premaman, e a parte il costo è proprio che mi servono! :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
luna... io in casi con macchie 'difficili' uso l'OXY smacchiatore multiuso però con lo spruzzatore della Omino Bianco è fin'ora ha sempre funzionato!! :wink:
Solitamente lo spruzzo x beninio sulla macchia, lascio agire ca. 10 minuti e poi via in lavatrice!! :wink:
Magari prova con questo... :roll: perchè altro al momento non mi viene in mente!! :oops:
Immagine
Loro sul sito dicono questo:
I nuovi Omino Bianco Oxy Smacchiatori Multiuso eliminano le macchie ostinate di grasso, vino, caffè, olio, frutta, sporco di colli e polsini e molte altre.
L'ossigeno attivo agisce direttamente sulle macchie senza danneggiare tessuti e colori.
La linea è composta da:
Omino Bianco Oxy Smacchiatore Multiuso Liquido è multiuso: lo puoi usare come additivo in aggiunta al detersivo versando il liquido nel tappo dosatore ed inserendolo direttamente nel cestello della lavatrice o come pre-trattante versando il prodotto direttamente sui tessuti e strofinando con la parte dentellata del tappo.
Formato: 750 ml
Immagine
Immagine

#3
Grazie, farò un tentativo.
Il mio timore è che l'alone bianco non sia un residuo della macchia ma una scoloritura dei pantaloni... speriamo di no :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
ela78 ha scritto:secondo me l'errore è stato strofinare subito... io di solito su tutto ciò che è unto uso talco, lascio agire un po', poi spazzolo via e poi lavo....
Anche Spino me lo ha detto :oops: :oops:
Che vergogna, prendere lezioni di bucato da mio marito :oops: :oops:
Di solito con l'olio della cucina anch'io metto il talco e poi spazzolo, ma visto che l'olio di mandorle aveva un altro uso sono andata in panico e non c'ho pensato per niente :oops: :oops:
ela78 ha scritto:hai provato anche il VIAVA della bioshout? fa miracoli sulle patacche delel cravatte :wink:
Questo lo dovrei già avere (sempre acquisto del marito, previdentissimo :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Se proprio l'alone resta puoi provare a tingerli con la coloreria. Sulle macchie non funziona, ma se è solo una questione di scoloritura, forse... ma non ho mai provato, non garantisco! :oops:
Immagine
Immagine

#7
Allora, purtoppo se n'è proprio andato il colore :evil:

Stavo pensando di seguire il consiglio di Lorena e provare con la coloreria... che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
Luna, se così non puoi proprio metterlo, io farei un tentativo, male che vada non lo metti cmq ed hai sprecato solo i soldi di coloreria e sale (mi pare ci vada il sale :roll: )
Immagine
Immagine

#10
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Luna, se così non puoi proprio metterlo, io farei un tentativo, male che vada non lo metti cmq ed hai sprecato solo i soldi di coloreria e sale (mi pare ci vada il sale :roll: )
concordo :roll:
Infatti sono propensa a tentare perchè tanto così non li posso mettere comunque...
Vi farò sapere l'esito :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Vado OT perché con le macchie proprio non ci azzecco: ho appena inaugurato una bella sottanina nuova con una padellata di unto (pure a una cena di lavoro elegante! :roll: ) che non è venuta via bene! GRRR!!! :evil: :evil: :evil:

Ti segnalo solo di non dare per scontato che l'olio di mandorle, nella stragrande maggioranza dei casi prodotto assolutamente validissimo, sia una mano santa, perché -come tutti gli olii- può causare fastidi alla pelle. Poiché tende ad otturare i pori ed è a composizione vegetale (quindi potenzialmente allergizzante), il mio dermatologo me ho ha tassativamente vietato (io però a livello di pelle sono veramente da buttare via :roll: :? ). Anche una mia amica, panzuta come te :D , lo usava; si è purtroppo riempita di bollicine e ha dovuto smettere di utilizzarlo.
Uè, niente allarmi, eh. :wink: Se la tua pelle lo sopporta bene e non hai menatine, vai tranquilla così! :D

#12
Grazie per l'informazione!
La gine mi aveva dato l'ok, e per ora (ormai sono quasi 3 mesi) lo sto usando senza effetti collaterali... però effettivamente il dermatologo non l'ho consultato (faccio controlli periodici per via dei nei) :roll:
Magari glielo chiedo al prossimo appuntamento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Restando OT... io uso da sempre l'olio di mandorle... proprio perchè sono allergica :lol: ai profumi, che soeno largamente contenuti nelle cremo per il corpo (e al nichel). L'ho usato pure in gravidanza.
Immagine
Immagine

#15
ela78 ha scritto:secondo me l'errore è stato strofinare subito... io di solito su tutto ciò che è unto uso talco, lascio agire un po', poi spazzolo via e poi lavo....

hai provato anche il VIAVA della bioshout? fa miracoli sulle patacche delel cravatte :wink:
Immagine
quoto!