La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Skyline ha scritto:
ricciola ha scritto:
lisetta ha scritto:Domanda: ma non si può montare una cappa da 90 e sopra 2 pensili da 60? Tipo la versione 9 ma chiusa da pensili anzichè lasciare la cappa in vista..... no vero? sto dando i numeri !!! :shock:

La n. 8 non saprei.... ma non sono brutte a vedersi quelle due striscioline da 15 ? io non le ho viste mai su nessuna cucina...... le fanno ? :?


Ma non so che fare.... :(
ma a nessuno piace la numero 4 ???? fa tanto schifo??? :roll:
dove la vuoi mettere la cappa da 90??? :shock: :shock: :shock:

le "striscioline da 15" le fanno e non sono poi così bruttine, a mio parere meglio della cappa decentrata..

e poi...listino alla mano non vedo la base 30 con i due cesti... te la sei inventata :?: fatti mettere 2 da 30 estraibili

infine, non è che la 4 faccia schifo :wink: , non è lineare e simmetrica come la 5 che, secondo me resta in pole position :) ed è anche la + pratica, hai il portaposate vicino alla cottura, gli spazi giusti per distanze da muro e da frigo.. (Hai invertito lavello e lvs ma credo sia un errore nel disegno.. :wink: )
Ma è davvero così complicato far spostare il maniglione del gas? Se non sbaglio hai detto che non c'è ancora il rivestimento.
Ri-ciao


Ciao Ricciola, ma non hanno la cappa da 120 integrata.... o non hanno lo sportello da 120 H 45/48/60 !?!?
Se hanno l'anta, magari, la cappa la si può integrare con una semplice lavorazione su misura ( ad es. una Slock di Rex ) .... si può fare ?!?
ma infatti...io ho la cappa Slock di Rex da 90 in un pensile da 150...quindi non si può fare anche in un pensile da 120?? (vabbè la mia cucina è una modulnova, ma non sarà tanto diverso..)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#32
Skyline ha scritto:[

Ciao Ricciola, ma non hanno la cappa da 120 integrata.... o non hanno lo sportello da 120 H 45/48/60 !?!?
Se hanno l'anta, magari, la cappa la si può integrare con una semplice lavorazione su misura ( ad es. una Slock di Rex ) .... si può fare ?!?
Purtroppo non c'è il frontale da 120 nella infinity. E' una cucina relativamente nuova e alcuni elementi non sono ancora stati inseriti.
c'è h 36 (nei cesti..) ma non capisco perchè (c'è proprio un NO grande sul listino..) non si può essere montata sui pensili con cappa integrata. Domani chiamo in azienda e mi informo meglio. Prometto :wink:

#33
no!!!! :cry: in effetti non avevo pensato che non tutte le cucine hanno gli stessi moduli ......
mi dispiacerebbe non poter montare un pensile da 120 che copre la cappa sotto (da 90) ......Oppure un 60+ 60 ..... oppure 90+30 ......non si può fare con la Infinity?
Ricciola se mi ci dai un'occhiata per la Infinity mi fai un gran piacere.... :roll:

In effetti la base di 30 con i 2 cestoni l'ho fatta io.... non sapevo non si potesse fare con la infinity, allora nulla, li toglierò.... :(

Spostare la manopola del gas non so quanto sia complicato o facile.....
piu che altro il mio raga non vuole "rompere" ulteriormente la cooperativa , perchè gia gli si è fatto spostare altre cose in passato..... le piastrelle ad ora non sappiamo se le hanno gia montate oppure no!

#34
Purtroppo non c'è il frontale da 120 nella infinity. E' una cucina relativamente nuova e alcuni elementi non sono ancora stati inseriti.
c'è h 36 (nei cesti..) ma non capisco perchè (c'è proprio un NO grande sul listino..) non si può essere montata sui pensili con cappa integrata. Domani chiamo in azienda e mi informo meglio. Prometto
Ok, ho scritto una cavolata... :( non c'è proprio il frontale da 120 in mdf nemmeno h 36. mannaggia :?(solo in vetro..)
Ho chiesto in azienda come risolvere, mi richiamano oggi pomeriggio.. Vediamo se tirano fuori la soluzione :roll:
Prima di sera avremo il responso. Io sono un ottimista :P la parola IMPOSSIBILE non la voglio sentire :wink:

#35
......... ho appena dato un occhiata al modello Infinity... pensavo fosse un modello particolare ... un anta lavorata , con telaio, controtelaio, maniglia incassata, o varie ed eventuali....ed invece è una semplicissima anta liscia... ( non per sminuirla eh , anzi.... )........ mi chiedo solo perchè legarsi ad un prodotto quando non ha ciò che si vuole.
Quella cucina è su qualsiasi catalogo / listino.... 8)
Skyline

#36
giusto per complicarti ancora un po' la vita e mescolare le idee... hai pensato che non sei obbligata ad avere il piano cottura e il forno in colonna??
Nell'acquisto della nostra cucina ci è stato proposto di sfalsarli di un modulo per rispettare una certa continuità tra basi e pensili e il risultato ci è piaciuto così tanto... ora propongo a tutti la stessa soluzione, :D soprattutto se hai il piano cottura più largo dei canonici 60 cm... :P

Potresti mettere contro il muro una bella cassettiera da almeno 60+la base forno e il piano cottura centrato tra i due sopra avresti una cappa formata da due pensili da 60cm perfettamente centrata sia con le basi che con il piano cottura...

Se davvero non vuoi cambiare per nulla al mondo il modello della cucina ci sarà un compromesso... magari la stessa scocca è usata su modelli diversi, per il tuo non è prevista ma per un'altro si... :wink:

#37
Grazie a tutti per l'interessamento e le idee che mi date......
e grazie all'ottimismo di Ricciola.... :D
Ora provo a pensare a quello che ha scritto ddpro e vedo un po di fare una prova....
Una domanda: ma le basi e pensili da 75 esistono? :roll:

#38
lisetta ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento e le idee che mi date......
e grazie all'ottimismo di Ricciola.... :D
Ora provo a pensare a quello che ha scritto ddpro e vedo un po di fare una prova....
Una domanda: ma le basi e pensili da 75 esistono? :roll:

Giornata incasinatissima tra consegne, nuovi e vecchi clienti e una cosa dietro l'altra.. e la ditta era già chiusa quando mi sei tornata in mente.. :? Domattina li sento per il 120 cappa e ti faccio sapere :)
BASI E PENSILI DA 75 :shock: :shock: :shock:
COSA TI E' VENUTO IN MENTE ORA? :roll:
Sei MITICA :wink: :wink: :wink: :P

#39
Bhè é un complimento Grazie!!!!
....é che sto pensando tutte le soluzioni possibili..... e mi servivano due moduli da 75.... :roll: ma mi sa che anche stavolta non ci sono proprio eh!!! :lol:
A domani....

#41
Verdetto: SIIII!! :wink:
Cappa Interno nel pensile da 120 (2ante da 60) h 60 o 72 (in base all'allineamento o meno con gli altri pensili..)
Ti mando mp con info su cosa dire al tuo mobiliere.
ciao ciao :P

#42
ohhhhh GRAZIE !!!!!!! :o :D :o :D :o :D :o
Ma davvero posso fare la cappa da 120 ????
non mi sembra vero!!!!
Questo significa che posso fare questa:
Immagine

Oppure questa:
Immagine
Ultima modifica di lisetta il 24/06/09 13:08, modificato 2 volte in totale.

#43
Ciao Lisetta ..........
Versione 10: (altro non è che un bel mix dei 9 disegni precedenti)

I pensili della 7 con le basi della 5 , ma montando il piano cottura a cavallo tra forno e cassettiera .
:roll:
Skyline

#45
ddpro ha scritto:giusto per complicarti ancora un po' la vita e mescolare le idee... hai pensato che non sei obbligata ad avere il piano cottura e il forno in colonna??
Nell'acquisto della nostra cucina ci è stato proposto di sfalsarli di un modulo per rispettare una certa continuità tra basi e pensili e il risultato ci è piaciuto così tanto... ora propongo a tutti la stessa soluzione, :D soprattutto se hai il piano cottura più largo dei canonici 60 cm... :P
Potresti mettere contro il muro una bella cassettiera da almeno 60+la base forno e il piano cottura centrato tra i due sopra avresti una cappa formata da due pensili da 60cm perfettamente centrata sia con le basi che con il piano cottura....
Se davvero non vuoi cambiare per nulla al mondo il modello della cucina ci sarà un compromesso... magari la stessa scocca è usata su modelli diversi, per il tuo non è prevista ma per un'altro si... :wink:
Questa soluzione 12 l'aveva gia scritta ddpro..... ma certe volte non capisco cosa volete dire a parole..... poi se lo disegno si !! :roll:
Ma ora quale è più bella e quale più comoda??? :?