La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao....

mi piace tantissimo come hai curato il soggiorno!!...è molto bello....di solito nelle case è la cosa che mi piace meno!...
mi piace il divano (anche se scuro...lo prenderò anch'io scuro per forza)....mi piace il tavolo...è allungabile?...e anche il tavolino...andrò da conforama....belli i tocchi di rosso sulla poltona cuscini e tende (anni 60')...

la cucina l'avrei continuata bianca e nera....però è bella!!

l'unica cosa che noto in tante case è il doppio tavolo!!!!!! :roll:

invece di mettere il tavolo in cucina ...( visto che hai il posto in sala per un'altro tavolo)...avrei fatto una cucina con isola e magari con sgabelli per piano snack...ti usciva una cucina di lusso!!!...


dimenticavo mi piacciono entrambi i bagni...anche quello in stock :wink:

e l'altro mi piace le ceramiche effetto onda

#17
ciao! carina la tua casa, e da amante del classico mi piace molto l'ingresso e il comò della nonna! ci sta bene anche quella poltroncina colorata! se posso: lo specchio sul comò sembra un po' piccolo, non lo vedo bene :oops:
idem per la cornice sul letto, lì non ci sta prorpio, dovresti metterla in una parete più piccola! :roll:
io poi aggiungerei un po' di colore in cucina! (accessori....anche solo una pianta o dei fiori!) :D
grazie!

#18
Che bella la tua casa!
Complimenti davvero!
Solo qualche curiosità: quanto è grande il tuo salone?
E quanta distanza c'è tra il divano e la porta finestra, nello spazio dove c'è il tavolo?
E poi, quel bellissimo camino...
Ancora complimentoni!!!
CLAIRE

#19
mamam23 ha scritto:ciao! carina la tua casa, e da amante del classico mi piace molto l'ingresso e il comò della nonna! ci sta bene anche quella poltroncina colorata! se posso: lo specchio sul comò sembra un po' piccolo, non lo vedo bene :oops:
idem per la cornice sul letto, lì non ci sta prorpio, dovresti metterla in una parete più piccola! :roll:
io poi aggiungerei un po' di colore in cucina! (accessori....anche solo una pianta o dei fiori!) :D
grazie!
Grazie, lo specchio sembrapiu'piccolo a causa della funzione grandangolo della fotocamera, in realta' e' abbastanza grandicello, dal vivo ci sta bene (almeno credo)............la cornice in camera e' stata contestata sia sul forum.........che a CASA :D , provvedero!

Per la cucina, mancano ancora alcune cose in effetti, grazie per i suggerimenti!

#20
Claire ha scritto:Che bella la tua casa!
Complimenti davvero!
Solo qualche curiosità: quanto è grande il tuo salone?
E quanta distanza c'è tra il divano e la porta finestra, nello spazio dove c'è il tavolo?
E poi, quel bellissimo camino...
Ancora complimentoni!!!
Grazie!


Allora, la sala e' circa 6x5, l'ingresso circa 3,5x2,5, piu' o meno tra il divano e la scorrevole credo 2,5 - 3mt circa. Il camino e' una mia idea "risparmiosa", ho fatto una parete in in gasbeton (mattoni di gesso),
c'ho messo un comune camino prefabbricato in cemento, rasato e rivestito, con una retina di pietra del peru' messa a colla. Mi sono salvato veramente con poco.

Grazie tanto anche a te!

#21
tamy79 ha scritto:ciao....

mi piace tantissimo come hai curato il soggiorno!!...è molto bello....di solito nelle case è la cosa che mi piace meno!...
mi piace il divano (anche se scuro...lo prenderò anch'io scuro per forza)....mi piace il tavolo...è allungabile?...e anche il tavolino...andrò da conforama....belli i tocchi di rosso sulla poltona cuscini e tende (anni 60')...

la cucina l'avrei continuata bianca e nera....però è bella!!

l'unica cosa che noto in tante case è il doppio tavolo!!!!!! :roll:

invece di mettere il tavolo in cucina ...( visto che hai il posto in sala per un'altro tavolo)...avrei fatto una cucina con isola e magari con sgabelli per piano snack...ti usciva una cucina di lusso!!!...


dimenticavo mi piacciono entrambi i bagni...anche quello in stock :wink:

e l'altro mi piace le ceramiche effetto onda

Grazie, allora:
-il tavolo non e' allungabile purtroppo..... ma lo e' quello in cucina, per i colori della cucina, iol'avrei fatta tutta bianca, mia moglie ha preferito una cosa piu' tradizionale e durevole, l'idea dell'isola l'abbiamo scartata a causa del fatto che al sottotetto si accede da una scala posta sul terrazzino della cucina, diventavapoco pratica, cmq poi un domani sul solaio del soggiorno c'e'gia la predisposione dell'orditura per fare una scala interna, ma siccome ora non ne ho bisogno ho preferito non rubare spazio al soggiorno con una scala a chiocciola, optando per metterrla fuori.

#22
[quote="trilex

Grazie, allora:
-il tavolo non e' allungabile purtroppo..... ma lo e' quello in cucina, per i colori della cucina, iol'avrei fatta tutta bianca, mia moglie ha preferito una cosa piu' tradizionale e durevole, l'idea dell'isola l'abbiamo scartata a causa del fatto che al sottotetto si accede da una scala posta sul terrazzino della cucina, diventavapoco pratica, cmq poi un domani sul solaio del soggiorno c'e'gia la predisposione dell'orditura per fare una scala interna, ma siccome ora non ne ho bisogno ho preferito non rubare spazio al soggiorno con una scala a chiocciola, optando per metterrla fuori.[/quote]

se era allungabile correvo a prenderlo :D :wink:

devo ricordarmi il tavolino della sala quando farò il soggiorno...mi piace troppo :wink:

#24
complimenti!!!!
mi piace moltissimo, sei stata bravissima a integrare elementi di vari tipi!!!
devo dire che mi piacciono moltissimo i bagni... ma veram tanto! bella l'idea di mettere il malm nel bagno! e anche quella di usare la expedit nell'altro!
belli i rivestimenti.. bello veram tutto!
anche il letto.. davvero complimenti!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#25
ciao, molto bella la tua casa, mi piace molto il camino e il mobile del
soggiorno.

posso sapere come è "sotto" il lavandino del bagno, io ho paura che si vedano i tubi dell'acqua...
stefy
------------------------------------------------------

#26
fanni66 ha scritto:ciao, molto bella la tua casa, mi piace molto il camino e il mobile del
soggiorno.

posso sapere come è "sotto" il lavandino del bagno, io ho paura che si vedano i tubi dell'acqua...
i tubi si vedeno, ma sono fatti apposta, c'e' un apposito raccordo/sifone "d'arredo" inox.

Re: Casa Trilex aggiornamento album

#27
trilex ha scritto:alcune foto un po confusionarie e senza buona luce, la casa anche se ci vivo e' ancora in itinere: tende (!) ed altro mancano all'appello!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... rilex.html

no psw, ho aggiunto un paio di foto e la pianta della casa...con un piccolo errore dell'ingresso della camera grande che e' piu' sul corridoio (corridoio piu' corto).

prossimamente le foto del progetto di pergolato sul terrazzo grande, al piano sottotetto.