La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
prumiao ha scritto: Scavolini [..] Mi sono piaciute, sia esteticamente che al tocco...
qui sul forum a quel che ho capito non godono di molti favori, ma ce l'ha mia cugina e ti posso assicurare che è bel-lis-si-ma!
il suo è un modello in stile country di qualche anno fa, in legno azzurrino veramente :shock:
magari sono care però.. :?

#17
Sì, credo siano decisamente care :lol: Però il rivenditore ha così gentilmente insistito che non ho potuto dirgli di no :lol:

#18
prumiao ha scritto:Stamani son stata a vedere le Aran, c' era il modello Mirò esposto, pare bello :D E' laminato lucido con il profilo alluminio, fa una gran bella figura... Mi ha fatto anche un bel progetto di massima, domani ritiro il preventivo...
anche a me hanno fatto un preventivo per quel modello ed era la stessa cifra del modello corallo (mi pare) della arrex che però è laccato lucido e non laminato...quindi non so quanto sia conveniente :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#19
La Arrex devo vederla: come sono?!? Su che cifre eri più o meno?!?

Il mio problema è che necessio cmq di pezzi su misura per la conformazione della cucina :cry:

#20
si tratta di una cucina ad angolo 330 x 240 (con frigo incassato e mezza colonna forno, mobile angolo coi ripiani il resto cassettoni) più due colonne dispensa da 60, pensili sul lato da 330 con cappa a vista, eldom mi pare rex o whirlpool, piano in laminato da 6 cm.
il preventivo si aggirava intorno ai 9000 euro.
poi ho chiesto alcune modifiche alla arrex e il preventivo è salito a 12.500 euro :shock:
alla fine ho deciso che compro la cucina all'ikea e coi soldi risparmiati vado in vacanza almeno mi riprendo da questa ristrutturazione che mi sta uccidendo :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#21
Appena tornata, preventivo Aran 6900 Euro :( Troppo troppo troppo... E' anche vero che mi ci voglion diversi su misura (4 pezzi) e ho dovuto mettere una colonna estraibile (da 30 al costo di 887 Euro :shock: , non voglio immaginare quanto costino le dispense angolari!!!)... Però la disposizione ideata era carina... Boh, adesso aspettop il preventivo Astra (mi piace la Rossana e son stata a vederla) e poi Sabato vado per la Florida e la Artec e vediamo...

#22
prumiao ha scritto:Appena tornata, preventivo Aran 6900 Euro :( Troppo troppo troppo... E' anche vero che mi ci voglion diversi su misura (4 pezzi) e ho dovuto mettere una colonna estraibile (da 30 al costo di 887 Euro :shock: , non voglio immaginare quanto costino le dispense angolari!!!)... Però la disposizione ideata era carina... Boh, adesso aspettop il preventivo Astra (mi piace la Rossana e son stata a vederla) e poi Sabato vado per la Florida e la Artec e vediamo...
io ..dopo aver visto la differenza di prezzo delle dispense estraibili rispetto a quelle normali a ripiani...360 contro 1200 di listino ho rinunciato a cestelli, cestellini rotanti estraibili &co

anche perchè il rivenditore mi ha detto che se disgraziatamente, specie in quelli ad angolo, cade qualcosa e si inceppa il cestello rotante.....c'è da chiamare l'omino del mobilificio per smontare tutto :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#23
Il problema è che la dispensa è larga 30 e profonda 60, nonché alta 215: come faccia a raccattare la roba in fondo all' ultimo ripiano?!? La composizione è così:

-cassetti 45
-cucina acciaio 60 (ma questa ce l' ho già :lol: ) con cappa nel pensile
-angolare 90x86 (ecco il primo su misura!!!) con pensile 30, angolare 60x60 e pensile 26 (secondo su misura)
-lavello 45 con piattaia 45 (anche il lavello ce l' ho!!!)
-lavastoviglie 60 che ho e fianchetto finale con pensile metà aperto per microonde
-dispensa su misura e profonda 35
-colonna 60
-colonna 30 estraibile
-pensile 70x60p. (su misura) da mettere sul frigo che ho

Re: Budget basso, facciamo un riassuntino?

#24
Ciao, anche io sto studiando il forum da tempo per cercare di stilare una lista da "budget basso" e mi è sembrato di capire che si possano aggiungere anche:
Maistri
Record
Aran
GeD
Dibiesse

Che ne dite?
Io dalla prox settimana andrò alla ricerca di preventivi per la mia cucina di 270 cm + frigo freestanding e bancone/isola da 120, pensate che un preventivo da 3500 euro circa lo potrò trovare solo da ikea/mercatoni, oppure ho qualche speranza per una di queste cucine "budget basso"?

prumiao ha scritto:Lo so che la zuppa è semrpe quella :lol: Budget basso... Ho fatto una ricerca sul forum e vorrei stilare una piccola lista di ditte da cui farmi fare il preventivo: mi dite se c' azzecco o son fuori?!? Grazie :D Non sono in ordine di prezzi eh... Mi piacerebbe avere dei feedback per capirci :D

Cucinesse
Florida Family
Artec
ZG Group
Heral
Ar-tre
Europlak
Arredo 3
Prodomo
Home
Atracucine

Più altine di prezzo
Febal
Copat
Arrital
Vismap
Lube
Berloni
Aran

Poi?!?

#25
Grazie Bugbu... Aran l' ho messa, il mio preventivo però non me la fa annovarare tra quelle per un budget basso... Le altre che citi non so copme piazzarle, aspetto anche altri utenti che portino la loro esperienza... Considera che io ho un budget massimo di 5mila (ed ho già frigo, lavast, forno e fuochi, mi manca solo la cappa da incasso come eldom) e mi pare di non riuscire a realizzare le mie aspettative :cry:

Aggiungo Antares, come è?!? Ho visto un rivenditore qui vicino e ci vorrei fare un salto oggi pomeriggio...

#26
prumiao, non sono un'esperta ma da quel che ricordo il prezzo dei fuori misura cambia molto da ditta a ditta, in base a come lavorano

Se chiedi nominativi di marche che costano poco, tutti pensiamo al prezzo basandosi sui moduli in catalogo, mentre tu hai bisogno di una cucina che costi poco facendo dei pezzi su misura

Forse se modifichi il primo post di questo thread (pigiando il bottoncino [edit] in alto a destra) cambiando il titolo in qualcosa come "marche per cucine fuori misura senza spendere follie" qualcuno degli esperti lo nota meglio e ti da' la dritta giusta.

Sui 5000 euro senza eldom potresti considerare anche la Comprex (purche' resti sul laminato con top in laminato)

Buona fortuna!

#27
Scusami ma hai provato da qualcuno della tua zona che produce cucine artigianali? io la sto ordinando da una ditta della mia zona che, oltre a farmela su misura in tutti i sensi, dal punto di vista del prezzo ho risparmiato la metà (prendo come riferimento un preventivo di una marca considerata di buon livello su questo sito) senza rinunciare tuttavia ad una struttura in mutistrato, cassetti con meccanismo bluemotion, e viteria di ottima qualità.

vedi un po'..

#28
Ma in che senso dovrei modificare?!? Dici che potrebbe verificarsi che una cucina sia economica e mi facciano pagare uno sproposito il su misura?!?

Cmq ho adocchiato una falegnameria qui in zona, vorrei proprio passarci :-)

Certo che boh, a me 5mila Euro mi sembrano parecchi :?

#29
Piu' che certa del fatto che ci sono ditte applicano sovrapprezzi diversi per ogni pezzo fuori misura.
Il sovrapprezzo dipende poi molto dal tipo di modifica che devi fare, se devi solo tagliare e rifinire o se devi modificare piu' pezzi e/o la ferramenta

#30
Grazie della dritta... In pratica son da fare pezzi più stretti: angolo 90x86, pensile 26, dispensa, pensile soprafrigo da 70...