La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA qualità degli elettrodomestici

#1
Buongiorno a tutti: sono giorni che uso la funzione CERCA ma non mi è di grosso aiuto (ho trovato solo qualcosina)
avrei bisogno di consigli sulla qualità degli elettrodomestici e delle marche relative
mi date gentilmente una mano?

l'esempio è questo: x ogni eldom mi piacerebbe avere una idea indicativa sulla qualita delle marche

esempio (non so se calza ma ci provo: correggetemi se sbaglio e magari aggiungete/modificate)

FRIGO:
- liebherr e miele ottima qualità
- bosch rex aeg buona qualità
- ariston indesit media qualità
- altri?

LAVASTOVIGLIE:
- miele ottima qualità
- bosch neff aeg buona qualità
- altri?

LAVATRICE:
- miele ottima qualità
- bosch buona qualità
- altri?

MICROONDE:
-?????? tabula rasa

ASPIRAPOLVERE:
- dyson miele folletto ottima qualità
- bosch siemens buona qualità
- altri???

FERRO DA STIRO:
- ?????? tabula rasa

grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#2
Ci provo

FRIGO:
- Gaggenau, Sub-Zero, GE (Ottima Qualità)
- Liebherr, Miele, Neff (Buona qualità)
- bosch, rex, aeg, ariston, indesit, Scholtes (Media qualità)
- altri?

LAVASTOVIGLIE:
- Miele (Ottima qualità)
- Neff, Smeg, Bosh (Buona Qualità)
- AEG, LG (Media qualità)

LAVATRICE:
- Miele (Ottima qualità)
- Bosch, LG, Candy (Buona qualità)

MICROONDE/FORNI:
- Gaggenau, WOLF (Ottima Qualità)
- Siemens, Neff, Miele (Buona Qualità)
- Scholtes (Media Qualità)

ASPIRAPOLVERE:
- Dyson, Miele (Ottima Qualità)
- Folletto (Buona qualità)
- bosch, siemens, LG (Media qualità)

FERRO DA STIRO:
Non saprei cmq DeLonghi, Miramax, fanno dei buoni prodotti se parliamo di ferri a caldaia
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#3
..e le lavastoviglie Siemens e i forni Bosh in questa "classifica" dove possono essere collocati?

#4
chloe ha scritto:..e le lavastoviglie Siemens e i forni Bosh in questa "classifica" dove possono essere collocati?
ovviamente la mia è una ipotesi molto leggera da parte di una persona abbastanza ignorante del settore, quindi mi piacerebbe avere pareri da persone qualificate e più informate di me sull'argomento
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#5
nessuno si vuole "cimentare"?
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#6
chloe ha scritto:..e le lavastoviglie Siemens e i forni Bosh in questa "classifica" dove possono essere collocati?
La lavatrice Siemens è di qualità più che buona, quando l'ho comprata il venditore mi ha spiegato che Siemens e Bosh sono la stessa cosa, ma mi ha detto che la Siemens è considerata il gioiellino di casa.
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#7
...sto genere di classifica era già stata fatta (o tentata di fare!) ancora un pò di tempo fà e mi ricordo che manco l'enciclopedia 3cani era così lunga alla fine... alla fine uno reputa buono un eldom in base all'utilizzo che ne deve fare!!!

nel caso di un forno, una pers. lo usa per farci 1 volta all'anno i biscotti gli può bastare anche quello della Barbie, al contrario se uno si cimenta molto in cucina ecc. ecc., di sicuro ricerca un forno che abbia tutto e di + (vapore, disidratazione, essicamento, 20 sonde termiche, ecc.)... x cui queste liste sono un pò relative... a dover di cronaca poi oggi c'è anche chi reputa un prodotto di qualità elevata anche quelli con marche cino-africa-sud coreani... a mio avviso c'è poco da fare spec. negli eldom chi + spende + ha qualità e resa (lasciando stare sconti, listini,internet,ecc.).

conclusione... si vuole il top? vai su Miele/Gaggenau&Co.
si vuole guardare il costo? andate su Wegawatt, ecc.... tutto quello che nn gira attorno strettamente a questi marchi.... bhe sta a metà!!! :P
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
io non ho parlato di COSTO (quello lo valuterò io), ma solo chiesto una valutazione sulla QUALITA' di un elettrodomestico che in parte ha criteri soggettivi, ma principalmente ha criteri OGGETTIVI, anche se lo usi solo x cucinare un biscotto in u anno!!
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#9
conclusione... si vuole il top? vai su Miele/Gaggenau&Co.


l'elettrodomestico è un piacere..se non è buono, che piacere è... :D :D
Mìele :lol:

#10
in realtà NON voglio il TOP, ma solo trovare un buon rapporto qualità/prezzo.

Qualcuno conosdce la qualità di SAMSUNG?
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#11
Qualcuno conosdce la qualità di SAMSUNG?
Ho una lavatrice Samsung da più di 5 anni: ampia gamma di funzioni e l'uso intensivo non ha minimamente pregiudicato l'affidabilità.
A mio parere qualità veramente ottima.

#13
Rolando ha scritto:in realtà NON voglio il TOP, ma solo trovare un buon rapporto qualità/prezzo.

Qualcuno conosdce la qualità di SAMSUNG?
i miei hanno un frigorifero SAMSUNG da 9 anni....ottima riuscita

comunque, quando giravo per comperare il frigo, il commesso dello store in cui andai mi disse che per i frigoriferi quelli che secondo lui erano i migliori erano samsung e lg

#14
Ragazzi!

C'è chi riesce a mettere in classifica NEFF come "buona qualità" e BOSCH come "media qualità"!!!

Ma se sono lo stesso identico prodotto!!!! Trattasi tutti di prodotti BSH s.p.a. casa che racchiude BOSCH, SIEMENS e NEFF!

Prodotti identici (estetica esclusa) commercializzati in canali diversi!

#15
cecchigti ha scritto:Ragazzi!

C'è chi riesce a mettere in classifica NEFF come "buona qualità" e BOSCH come "media qualità"!!!

Ma se sono lo stesso identico prodotto!!!! Trattasi tutti di prodotti BSH s.p.a. casa che racchiude BOSCH, SIEMENS e NEFF!

Prodotti identici (estetica esclusa) commercializzati in canali diversi!
Infatti ste classifiche nn hanno nessun senso...
a intervalli regolari si ripresentano post sulla classifica degli elettrodomestici... e se ne legge di ogni...
Ariston è ancora considerata malissimo quando invece gli ultimi prodotti sono migliorati notevolmente...
RIpeto... ste classifiche nn servono
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»