La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
gemmauro vai di corsa all'associazione dei consumatori.
non esiste che ti freghino in questo modo.
vedrai che loro ti aiuteranno a trovare una soluzione.
in bocca al lupo.

secondo me è impensabile che tu ti tenga una cucina in quelle condizioni.

#63
si il tavolo è in arrivo. mia mamma che ha acquistato anche lei una veneta ha invece avuto una colonna dispensa con il vetro rotto. insomma staiamo avendo un po di disagi con questa ditta. prima di rivolgermi all'associazione cons. volgio fare delle foto fatte a regola d'arte e contattare direttamente la veneta. una ditta seria si mostra anche nel post vendita...giusto?

#64
borenal ha scritto:Ciao, sono costruttore di cucine, penso che il tuo problema sia dovuto solo ad un montaggio non adeguato. Possibile che non si possano allineare basi e colonne sul filo anteriore e fa slittare il Top indietro fino al muro ?

Guarda il sito della veneta, le cucine veneta, (tutti i modelli) hanno le colonne allineate con il top, sono le cucine veneta, non è nessun errore di montaggio, purtroppo uno non ci va a pensare perchè la maggior parte delle soluzioni esposte nei mobilifici sono con le colonne separate, il problema è che in alcune case come nella mia piccolina non è possibile separare le colonne e quindi si ottiene l'effetto sporgente che, va bene nel caso mio che ho scelto i fianchi uguali ma nel caso di gemmauro non è molto bello da vedersi ma per loro è normale, guardate questa foto:
Immagine

#66
Esatto. Tutte le Veneta hanno le colonne con quell'orribile caratteristica.

La cucina quindi è corretta sia in produzione che in montaggio: la cosa scandalosa è che Veneta non corregga i propri progetti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#67
ma come è possibile????? io ripeto...vedo le cucine sul catalogo di mondo convenienza o sul quello di ikea... costano meno della metà e fanno un effetto a sto punto pure megliore!!!che poi ra l'altro nella foto sdi skimbi si vede un po più chiaramente ed è anche peggio rispetto alla mia perchè non solo fatta da loro stessi, ma è anche scura!!

#68
E si purtroppo la veneta le ha progettate così, non so perchè, forse perchè fa il top molto spesso e squadrato e quindi sarebbe brutto e pericoloso fallo sporgere, bo...anche io quando ho visto la cucina nel mobilificio le colonne frigo e forno erano poste nell'altra parete e quindi niente brutto effetto, poi me la son vista montata e pensavo fosse un errore ma invece era giusto così, va bè da me è tutta uguale e non è così brutto, ma nel caso di gemmauro non è bellisimo.

Guarda questa foto è come nel caso di gemmauro i sono fianchi bianchi:


Immagine
Ultima modifica di skimby il 29/08/05 11:49, modificato 1 volta in totale.

#69
a me sembra impossibile il comportamento della veneta... ci sta tutta la distrazione (o ignoranza in questo caso) del venditore che non ha pensato di farti fare il fianco impiallicciato, pero' la veneta prima di mandare in produzione avrebbe dovuto avvertirti!!!

A me ad esempio la gatto ha chiamato il mobiliere ed ha consigliato di mettere dei finti sportelli sull'isola perchè era piu' bello di uno schienale liscio... insomma poteva farsi gli affari propri e mandarmi cio' che avevo ordinato, invece evidentemente tiene al risultato ed ha preferito analizzare il progetto e sprecarci una telefonata!

A questo punto temo che non puoi fare altro che tenertela.... e magari pubblicizzare in giro il "corretto" comportamento della veneta.... credo sia la migliore pubblicita' per quella ditta...

#70
domovoy ha scritto:a me sembra impossibile il comportamento della veneta... ci sta tutta la distrazione (o ignoranza in questo caso) del venditore che non ha pensato di farti fare il fianco impiallicciato, pero' la veneta prima di mandare in produzione avrebbe dovuto avvertirti!!!

A me ad esempio la gatto ha chiamato il mobiliere ed ha consigliato di mettere dei finti sportelli sull'isola perchè era piu' bello di uno schienale liscio... insomma poteva farsi gli affari propri e mandarmi cio' che avevo ordinato, invece evidentemente tiene al risultato ed ha preferito analizzare il progetto e sprecarci una telefonata!

A questo punto temo che non puoi fare altro che tenertela.... e magari pubblicizzare in giro il "corretto" comportamento della veneta.... credo sia la migliore pubblicita' per quella ditta...
Ma per la veneta non è un brutto effetto (a quanto pare) visto che mette le foto così anche nel suo sito, le ha progettate così le sue cucine e quindi se uno sceglie i fianchi bianche per la veneta è una cosa normale, come la foto sopra, secondo me l'errore è del mobiliere che essendo un rivenditore veneta e si pensa quindi un rivenditore qualificato deve sapere che al contrario delle altre marche di cucine la veneta ha le colonne sporgenti e ti deve avvertire di questo particolare che per alcuni può essere antiestetico.

#72
Sembra che la chiusura ammortizzata sia l'unico modo che alcuni clienti usano per capire la qualità.

Nel nostro negozio o nelle fiere vedo i clienti quando "girano" da soli che aprono tutti i cassetti e provano a "lanciare" per vedere se c'è il freno.
Soprattutto in questi mesi ci sono nei negozi cucine di qualità che vengono valutate male perchè (essendo in negozio magari da un annetto) non hanno i freni montati...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#73
Il bello non sto qui a giudicarlo perchè è molto soggettivo... ma temo che tutte le persone che vedranno quella cucina penseranno che sia montata male, perchè è indubbio che il profilo bianco sia brutto.

Ora se la colpa è della veneta o del venditore io non lo so, ma di certo mi sembra un'accoppiata davvero scadente.... ha ragione a dire che a quel punto sono QUASI meglio quelle mondo convenienza!

(anche se l'altra volta ho aperto un cassetto e l'ho chiuso senza pensare che non c'era il blumotion e mi è caduto lo zoccolo sotto su un piede per il pessimo montaggio! :lol: )

#74
maestro ha scritto:Sembra che la chiusura ammortizzata sia l'unico modo che alcuni clienti usano per capire la qualità.

Nel nostro negozio o nelle fiere vedo i clienti quando "girano" da soli che aprono tutti i cassetti e provano a "lanciare" per vedere se c'è il freno.
Soprattutto in questi mesi ci sono nei negozi cucine di qualità che vengono valutate male perchè (essendo in negozio magari da un annetto) non hanno i freni montati...
tra l'altro ormai anche quelle del mercatone hanno i freni....

#75
la chiusura ammortizzata l'ho pagata a parte oltre 100 €... inoltre mi sono sempre dimenticata di dire che mia mamma ha il modello meridiana, che è in laminato, e quindi di un livello diciamo così inferiore, eppure a lei non sporge niente, è perfettamente allineata..quindi la veneta se volesse...