La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3196
Lorena ha scritto:In effetti io ero in maternità dal 5° mese, la stanchezza non la sentivo! E poi era Novembre, non avevo neppure il fattore caldo a buttarmi giù. :oops:

Cmq Papri, quando avverti le contrazioni cerca, quando possibile, di sdraiarti e riposare per una decina di minuti.
grazie lore :D :D

comunque domani è il mio ultimo giorno e poi svacco totale 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3198
Lorena ha scritto:Ti colleghi, da casa, sì?
Riposati e se puoi vai al mare e sguazza il più possibile! :D
e come faccio a stare senza di voi :D :D


tutti i fine settimana stiamo andando al mare..........e lì rinasco proprio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3201
non ci crederete ma non vomito da 1 settimana e cioè da quando sono in anticipata... un paio di volte ho avuto nausea ma non ho mai vomitato... 8)
che fosse l'ansia??

in compenso inizio a sentire strani smottamenti là sotto... se metto le mai al basso ventre sento vibrare e se mi metto di fianco è tutto uno sfarfallio... solo che non capisco se è la principessa o roba mia, tipo il mio battito o altro... cmq sono certa che tra pochissimo sarà evidente...

stiamo usando l'angel sound da 2 settimane ed è bellissimo...ormai è un rito, prima di andare a letto faccio la puntura, misuro la pressione e poi ascoltiamo il battito... così ci addormentiamo sereni.
Una sera non lo sentivamo, ma non mi sono spaventata, sapevo che poteva succedere, mi sono alzata, ho magnato una fetta di salame di cioccolata, fatto 2 passi, e tornata in letto e zaaaaaac...... tumtumtutmtutmtutm
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3202
Ho richiamato la gine e alla fine mi ha detto di prendere i solari della Dermasol. Almeno questi esistono!
Così anche questa è fatta :)

Stamattina ho fatto il prelievo mensile.

Ora non mi rimane che andarmene beata in vacanza e aspettare tranquillamente la prossima visita, che sarà il 10 luglio :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3205
Adesso qui.....dovete cominciare a sopportarmi un po'!! :lol:

No, non sono incinta :wink:

Ma qualche buon'anima dovrebbe cortesemente indicarmi il link che riguarda tutti gli esami da fare prima di aprire i cantieri...... :wink:
....'aaasssiieeeee!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3206
bubu ha scritto:Adesso qui.....dovete cominciare a sopportarmi un po'!! :lol:

No, non sono incinta :wink:

Ma qualche buon'anima dovrebbe cortesemente indicarmi il link che riguarda tutti gli esami da fare prima di aprire i cantieri...... :wink:
....'aaasssiieeeee!! :D
:shock: :shock:
Bubu, non ti ci mettere pure tu! :)
ragazze, questa settimana sembra di stare sulle montagne russe! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3207
eheh......che bello!! :D :D

io non ho fatto analisi preconcezionali................secondo me l'ideale è che fai un saltino dal gine e ti fai segnare tutto.

cmq a parte le analisi standard(emocromo, urine, colesterolo insomma le classiche), ci sono: toxo, rosolia, citomegalovirus e basta credo


lunaaaaaaaaaaaaaaaaa, doloreeeeeeeeeeeeeees......voi siete le secchione qui quindi suggerite :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3208
bubu ha scritto:Adesso qui.....dovete cominciare a sopportarmi un po'!! :lol:

No, non sono incinta :wink:

Ma qualche buon'anima dovrebbe cortesemente indicarmi il link che riguarda tutti gli esami da fare prima di aprire i cantieri...... :wink:
....'aaasssiieeeee!! :D
bubu... vai dal medico di base e te li fai prescrivere, c'è un elenco preciso che è passato dalla asl come esami preconcezionali


Decreto 10/09/1998 (G.U. n. 245 del 20.10.1998) - aggiornamento del D.M. 06/03/95 in vigore dal 4/11/1998

Esami esenti - Epoca preconcezionale


Prestazioni per la donna

* Anamnesi e valutazione, definite brevi: consulenza ginecologica preconcezionale
* Anticorpi anti eritrociti (Test di Coombs indiretto): in caso di rischio di isoimmunizzazione
* Virus rosolia anticorpi (IgG, IgM)
* Toxoplasma anticorpi (E.I.A.) (IgG, IgM)
* Emocromo: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F.L.
* Resistenza osmotica eritrocitaria (Test di Simmel): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti
* Hb-emoglobine anomale (HbS, HbD, HbH, ecc.): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti
* Esame citologico cervico vaginale (Pap Test)


Prestazioni per l’uomo

* Emocromo: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F.L.: in caso di donna con fenotipo eterozigote per emoglobinopatie
* Resistenza osmotica eritrocitaria (Test di Simmel): in caso di donna con fenotipo eterozigote per emoglobinopatie
* Hb-emoglobine anomale (HbS, HbD, HbH, ecc.): in caso di donna con fenotipo eterozigote per emoglobinopatie

Prestazioni per la coppia
* Virus immunodeficenza acquisita (HIV 1-2) anticorpi
* Gruppo sanguigno AB0 e RH (D)
* Treponema pallidum anticorpi (Ricerca quantit. mediante emoagglutin. Passiva) (TPHA)
* Treponema pallidum anticorpi anti cardiolipina (Flocculazione) (VDRL) (RPR)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3209
Dolores ha scritto: bubu... vai dal medico di base e te li fai prescrivere, c'è un elenco preciso che è passato dalla asl come esami preconcezionali


Decreto 10/09/1998 (G.U. n. 245 del 20.10.1998) - aggiornamento del D.M. 06/03/95 in vigore dal 4/11/1998

Esami esenti - Epoca preconcezionale
A me il mio medico disse che fino a che non ero incinta era tutto a pagamento, non esistevano esami preconcezionali gratuitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :evil:
Immagine
Immagine

#3210
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto: bubu... vai dal medico di base e te li fai prescrivere, c'è un elenco preciso che è passato dalla asl come esami preconcezionali


Decreto 10/09/1998 (G.U. n. 245 del 20.10.1998) - aggiornamento del D.M. 06/03/95 in vigore dal 4/11/1998

Esami esenti - Epoca preconcezionale
A me il mio medico disse che fino a che non ero incinta era tutto a pagamento, non esistevano esami preconcezionali gratuitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :evil:
Idem :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38