La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3226
bubu ha scritto:Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
tranquilla, e' un prelievo solo! :lol:

comunque confermo che per la lombardia sono aggratis; vai dal medioc curante e chiedi gli esami preconcezionali.
Con i risultati, poi, vai dalla ginecologa a farglieli vedere e a fare la visita di controllo, eventualmente il paptest.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3227
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
tranquilla, e' un prelievo solo! :lol:

comunque confermo che per la lombardia sono aggratis; vai dal medioc curante e chiedi gli esami preconcezionali.
Con i risultati, poi, vai dalla ginecologa a farglieli vedere e a fare la visita di controllo, eventualmente il paptest.
L'ultima visita dal gine l'ho fatta 2 mesi fa....
devo comunque chiedere un suo parere prima di fare gli esami che mi prescriverebbe il medico di base?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3228
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
Va be', non devi farli tutti! Direi toxo, rosolia, citomegalovisrus e controllo generale (sia sangue e urine che visita ginecologica). Il resto si può fare in seguito :wink:
ahhhh, ecco! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3229
bubu ha scritto:
L'ultima visita dal gine l'ho fatta 2 mesi fa....
devo comunque chiedere un suo parere prima di fare gli esami che mi prescriverebbe il medico di base?
direi di no :)
il suo parere sul tuo stato di salute generale l'hai avuto, ora ti mancano gli esami del sangue (soprattutto x la rosolia)..

Lorena, ma come si fa a far mettere "esenzione - gravidanza" sugli esami PREconcezionali? :)

Luna, che bello sentire che finalmente puoi goderti la pancia e tutto procede per il verso giusto!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3230
chiaretta ha scritto:[Idem :roll:
anche a me... (quando in settembre feci la richiesta x la rosolia, pensando che avrei dovuto vaccinarmi...). Ma può essere che vari da regione a regione?[/quote]

Io ho fatto vaccino x la rosolia, ed è stato semplice: gratis, senza prescrizione del medico di base e indolore :!: Ho dovuto firmare il consenso informato: in pratica è vietato rimanere incinta per i 30 gg successivi x eventuali rischi di danni all'embrione.....

#3231
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:
L'ultima visita dal gine l'ho fatta 2 mesi fa....
devo comunque chiedere un suo parere prima di fare gli esami che mi prescriverebbe il medico di base?
direi di no :)
il suo parere sul tuo stato di salute generale l'hai avuto, ora ti mancano gli esami del sangue (soprattutto x la rosolia)..

Lorena, ma come si fa a far mettere "esenzione - gravidanza" sugli esami PREconcezionali? :)

Luna, che bello sentire che finalmente puoi goderti la pancia e tutto procede per il verso giusto!! :D
ah ok....vedo che sei informatissima!!! :lol: :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3232
bubu ha scritto:
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
tranquilla, e' un prelievo solo! :lol:

comunque confermo che per la lombardia sono aggratis; vai dal medioc curante e chiedi gli esami preconcezionali.
Con i risultati, poi, vai dalla ginecologa a farglieli vedere e a fare la visita di controllo, eventualmente il paptest.
L'ultima visita dal gine l'ho fatta 2 mesi fa....
devo comunque chiedere un suo parere prima di fare gli esami che mi prescriverebbe il medico di base?
A meno che tu non abbia patologie specifiche, per cui lei ti aggiungerebbe altri esami da fare con lo stesso prelievo, credo di no.
Gli esami gratuiti per il SSN sono quelli dell'elenco postato da Dolores; il medico di base ti fa una prescrizione seguendo quell'elenco.
Il gine esprime un parere sui risultati, al massimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3233
io il vaccino dìper la rosolia l'ho fatto alle elementari, ma varrà a vita? in teoria era fatto di propostio a quell'età..
Immagine
Immagine

#3234
Federinik ha scritto: A meno che tu non abbia patologie specifiche, per cui lei ti aggiungerebbe altri esami da fare con lo stesso prelievo, credo di no.
Gli esami gratuiti per il SSN sono quelli dell'elenco postato da Dolores; il medico di base ti fa una prescrizione seguendo quell'elenco.
Il gine esprime un parere sui risultati, al massimo.
a dire il vero devo ancora ritirare l'esito del pap-test che sarà pronto da almeno un mese :oops: ....ma tutto il resto della visita è risultato ok :wink:
Per il resto a dire il vero non mi interessa sapere che gli esami siano esenti o meno, perchè solitamente le analisi del sangue le faccio presso un centro convenzionato.....non sopporto fare la coda alla asl :oops: :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3236
bubu ha scritto: Per il resto a dire il vero non mi interessa sapere che gli esami siano esenti o meno, perchè solitamente le analisi del sangue le faccio presso un centro convenzionato.....non sopporto fare la coda alla asl :oops: :oops:
anche io!

#3237
Altra domanda: so che le tinture per capelli fanno male durante la gravidanza...io purtroppo tingo i capelli, non per diletto, ma perchè ho un mare di capelli bianchi :( :evil:
Come si gestisce questa cosa in gravidanza?? Io non voglio rinunciare ad essere in ordine :(

Soluzioni in merito?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3238
anche per le tinture esistono diverse scuole di pensiero.
la mia me le ha TASSATIVAMENTE vietate tutte quante, compresi i vari shampi coloranti senza ammoniaca..........l'unica eccezione è per l'hennè.......alcuni concedono gli shampi coloranti senza ammoniaca, altri solo i colpi di sole(perchè non si parte dalal radice).
secondo me la cosa migliore è parlare col proprio gine :D


iale: allora tu sie mezza sciagurata..........io so tutta sciagurata :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3239
paprina ha scritto:anche per le tinture esistono diverse scuole di pensiero.
la mia me le ha TASSATIVAMENTE vietate tutte quante, compresi i vari shampi coloranti senza ammoniaca..........l'unica eccezione è per l'hennè.......alcuni concedono gli shampi coloranti senza ammoniaca, altri solo i colpi di sole(perchè non si parte dalal radice).
secondo me la cosa migliore è parlare col proprio gine :D


iale: allora tu sie mezza sciagurata..........io so tutta sciagurata :lol: :lol:
bha....speriamo allora che il mio gine sia pro tinture... :roll:
poi con l'hennè so che i capelli bianchi diventano color carota.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3240
La mia gine non mi ha fatto NESSUNISSIMO problema per le tinte...
Ha detto che oramai usano prodotti che non danneggiano il feto...
Cmq, per sicurezza, sarebbe meglio evitare il primo trimestre...
Ma chiedi alla tua gine :wink:
CASA: QUI