La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani&Divani, SWAN, DOIMO, Alberta .... quale divano?

#1
Ciao a tutti!! Vi posto questa domanda perchè vi sto seguendo da parecchio e siete veramente esperti!
Devo comprare un divano per la mia casetta e sto cercando di farmi un'idea sul divano. :oops:
Ho visitato Poltrone&Sofà e Cheateau D'ax ma non mi è piaciuto nulla.
Con Divani&Divani già è andata meglio...ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum :roll: quindi ho continuato a guardarmi in giro.

Vengo al dunque:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, mi è stato chiesto sui 1900 E.
Invece per un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, mi hanno chiesto 2450E.

Che ne pensate? Datemi un consiglio! E' anche una questione di budjet ma soprattutto di rapporto qualità prezzo :? sono confusa :shock:

E invece i Doimo e gli Alberta? come si collocano questi 4 marchi come qualità?

:oops: :oops: pleaseeeee
M

Re: Divani&Divani, SWAN, DOIMO, Alberta .... quale divan

#2
ma_house_ra ha scritto:Ciao a tutti!! Vi posto questa domanda perchè vi sto seguendo da parecchio e siete veramente esperti!
Devo comprare un divano per la mia casetta e sto cercando di farmi un'idea sul divano. :oops:
Ho visitato Poltrone&Sofà e Cheateau D'ax ma non mi è piaciuto nulla.
Con Divani&Divani già è andata meglio...ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum :roll: quindi ho continuato a guardarmi in giro.

Vengo al dunque:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, mi è stato chiesto sui 1900 E.
Invece per un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, mi hanno chiesto 2450E.

Che ne pensate? Datemi un consiglio! E' anche una questione di budjet ma soprattutto di rapporto qualità prezzo :? sono confusa :shock:

E invece i Doimo e gli Alberta? come si collocano questi 4 marchi come qualità?

:oops: :oops: pleaseeeee
M
Alberta e soprattutto Swan sono a parer mio di buona fattura; gli altri che hai citato (Divani & Divani, Chateaux d'Ax, Poltrone e Sofà ecc ecc) come hai letto sul forum sono di medio/bassa qualità.

Se sei indecisa tra:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, a 1900 E.
e un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, da 2450E.
io andrei AD OCCHI CHIUSI sullo Swan!

Re: Divani&Divani, SWAN, DOIMO, Alberta .... quale divan

#3
magomir200 ha scritto:Alberta e soprattutto Swan sono a parer mio di buona fattura; gli altri che hai citato (Divani & Divani, Chateaux d'Ax, Poltrone e Sofà ecc ecc) come hai letto sul forum sono di medio/bassa qualità.

Se sei indecisa tra:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, a 1900 E.
e un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, da 2450E.
io andrei AD OCCHI CHIUSI sullo Swan!
Il fatto è che gli Alberta o Doimo non ho avuto modo di provarli quindi mi serviva di capire rispetto a SWAN dove si collocano, come prezzi e qualità.
comunque intanto grazie del feedback :o

Re: Divani&Divani, SWAN, DOIMO, Alberta .... quale divan

#5
ma_house_ra ha scritto:Ciao a tutti!! Vi posto questa domanda perchè vi sto seguendo da parecchio e siete veramente esperti!
Devo comprare un divano per la mia casetta e sto cercando di farmi un'idea sul divano. :oops:
Ho visitato Poltrone&Sofà e Cheateau D'ax ma non mi è piaciuto nulla.
Con Divani&Divani già è andata meglio...ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum :roll: quindi ho continuato a guardarmi in giro.

Vengo al dunque:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, mi è stato chiesto sui 1900 E.
Invece per un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, mi hanno chiesto 2450E.

Che ne pensate? Datemi un consiglio! E' anche una questione di budjet ma soprattutto di rapporto qualità prezzo :? sono confusa :shock:

E invece i Doimo e gli Alberta? come si collocano questi 4 marchi come qualità?

:oops: :oops: pleaseeeee
M
andrei su Swan senza alcun dubbio....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Divani&Divani, SWAN, DOIMO, Alberta .... quale divan

#6
ccd ha scritto:
ma_house_ra ha scritto:Ciao a tutti!! Vi posto questa domanda perchè vi sto seguendo da parecchio e siete veramente esperti!
Devo comprare un divano per la mia casetta e sto cercando di farmi un'idea sul divano. :oops:
Ho visitato Poltrone&Sofà e Cheateau D'ax ma non mi è piaciuto nulla.
Con Divani&Divani già è andata meglio...ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum :roll: quindi ho continuato a guardarmi in giro.

Vengo al dunque:
da D&D per un divano (il plaza) 203cm in tessuno NON sfoderabile, con un poggia testa, mi è stato chiesto sui 1900 E.
Invece per un divano SWAN (il longsit) di 225cm in tessuto sfoderabile, senza poggiatesta, mi hanno chiesto 2450E.

Che ne pensate? Datemi un consiglio! E' anche una questione di budjet ma soprattutto di rapporto qualità prezzo :? sono confusa :shock:

E invece i Doimo e gli Alberta? come si collocano questi 4 marchi come qualità?

:oops: :oops: pleaseeeee
M
andrei su Swan senza alcun dubbio....


quoto e straquoto, e , a mio parere, Alberta Salotti & Swan non sono nemmeno lontanamente confrontabili.
Skyline

#7
Forse sono fuori argomento visto che proponevi solo alcune marche definite ma hai visto Calia italia salotti?ha dei divani bellissimi, io ne ho comprato uno da loro da lasciare a bocca aperta. :D Prima di andare da loro pensavo a Divani & Divani ma questi, nonostante la bella apparenza, sono di qualità medio bassa.
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#8
emiliorivera ha scritto:Forse sono fuori argomento visto che proponevi solo alcune marche definite ma hai visto Calia italia salotti?ha dei divani bellissimi, io ne ho comprato uno da loro da lasciare a bocca aperta. :D Prima di andare da loro pensavo a Divani & Divani ma questi, nonostante la bella apparenza, sono di qualità medio bassa.
ok no non l'ho mai sentita come marca (mi sto interessando solo ora,quindi...), ma come prezzi come sta messa?
:?: :?: :?:

#9
Dunque il divano l'ho comprato un anno fa...di pelle e se non sbaglio mi è costato di meno di quello di divani e divani, pelle buonissima, design eccellente e moderno, insomma ne sono molto contento......
Conta che io abito a Roma e qui c'è un punto vendita diretto(con un nome diverso da calia ma sempre loro sono) quindi con costi molto abbordabili, onestamente non so quanto costino invece sul sito web.
Se sei di Roma ti dico dov'è il punto vendita, altrimenti guarda sul loro sito.Questa aziende li vende anche on line e anche su ebay se non erro.
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com