La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3241
Anch'io faccio parte del club delle sciagurate, anzi, sciaguratissime!!! :lol:
Ho fatto la prima visita, le prime analisi e ho cominciato a prendere l'acido folico, a 8 settimane!!!

(Semplicemente perchè non avevo idea di essere incinta, altrimenti avrei fatto tutto prima)
CASA: QUI

#3242
io invece l'ho proprio fatto a posta :lol: :lol: :lol:
cmq ho iniziato a prendere l'acido folico a 4 settimane(visto che l'ho scoperto l'ultimo giorno utile per l'arrivo del ciclo).

certo se avessi saputo che non ero immune alla rosolia avrei fatto il vaccino........peccato che da piccola ho avuto la rosolia quindi ero straconvinta di essere immune :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3243
bubu ha scritto:
Federinik ha scritto: A meno che tu non abbia patologie specifiche, per cui lei ti aggiungerebbe altri esami da fare con lo stesso prelievo, credo di no.
Gli esami gratuiti per il SSN sono quelli dell'elenco postato da Dolores; il medico di base ti fa una prescrizione seguendo quell'elenco.
Il gine esprime un parere sui risultati, al massimo.
a dire il vero devo ancora ritirare l'esito del pap-test che sarà pronto da almeno un mese :oops: ....ma tutto il resto della visita è risultato ok :wink:
Per il resto a dire il vero non mi interessa sapere che gli esami siano esenti o meno, perchè solitamente le analisi del sangue le faccio presso un centro convenzionato.....non sopporto fare la coda alla asl :oops: :oops:
Anche io non li ho fatti alla ASL, ma presso un centro convenzionato dove non ho fatto coda. Ma esendo, appunto, convenzionato, serve comunque la prescrizione per non pagarli.
Certe che se uno vuole pagarli, la prescrizione mica serve...

Per le tinte... e' vero che la piu' tossica delle sostanze da tintura - il picramato - oggi e' usata sempre meno... ma e' ancora possibile trovarla in certe tinte. Non ritengo fare le tinte ultrapericoloso, ma insomma... diciamo che se una si fa le tinte -ovvero, decide di seguire un approccio piu' easy e fatalista- tanto vale che mangi il salame.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3244
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:anche per le tinture esistono diverse scuole di pensiero.
la mia me le ha TASSATIVAMENTE vietate tutte quante, compresi i vari shampi coloranti senza ammoniaca..........l'unica eccezione è per l'hennè.......alcuni concedono gli shampi coloranti senza ammoniaca, altri solo i colpi di sole(perchè non si parte dalal radice).
secondo me la cosa migliore è parlare col proprio gine :D


iale: allora tu sie mezza sciagurata..........io so tutta sciagurata :lol: :lol:
bha....speriamo allora che il mio gine sia pro tinture... :roll:
poi con l'hennè so che i capelli bianchi diventano color carota.... :roll:
credo dipenda dal tipo di hennè.. io ce l'ho in testa proprio ora, l'ho preso da lush, ce n'è di 3 tipi, con 3 diverse intensità di rosso.. dice anche che se lo tieni su senza pellicola vengono più sul castano che sul rosso.
Immagine
Immagine

#3245
bubu ha scritto:Altra domanda: so che le tinture per capelli fanno male durante la gravidanza...io purtroppo tingo i capelli, non per diletto, ma perchè ho un mare di capelli bianchi :( :evil:
Come si gestisce questa cosa in gravidanza?? Io non voglio rinunciare ad essere in ordine :(

Soluzioni in merito?
anche io ho questo fetentissimo problema! :evil:
il primo capello bianco è spuntato a vent'anni..... :(

quindi dovremo andare in giro tipo nonna abelarda? :?

#3246
Mannooooooo!
Ci sono diversi approcci:
- fregarsene e continuare come prima
- fare solo henne o colpi di sole
- farsi una cultura sugli ingredienti delle tinte: non tutte le sostanze tossiche causano danni al feto. Si puo' cercare la tinta meno peggio e farsela in casa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3248
Approfitta di questo tempo libero per studiare la cosmetologia!*
Dopo, quando avrai da studiare i modelli dei passeggini e dei fasciatoi, non avrai piu' tempo :wink:

* che, fra l'altro, e' fondamentale anche per scegliere i prodotti per il pupo. Vorrete mica inondarlo di olio johnson! :lol: Scherzi a parte, e' incredibile la quantita' di schifezze (ma sopratutto cose inutili) che si trovano nei cosmetici per l'infanzia :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3249
Federinik ha scritto:Approfitta di questo tempo libero per studiare la cosmetologia!*
Dopo, quando avrai da studiare i modelli dei passeggini e dei fasciatoi, non avrai piu' tempo :wink:

* che, fra l'altro, e' fondamentale anche per scegliere i prodotti per il pupo. Vorrete mica inondarlo di olio johnson! :lol: Scherzi a parte, e' incredibile la quantita' di schifezze (ma sopratutto cose inutili) che si trovano nei cosmetici per l'infanzia :(
si ma qui si potrà sfruttare l'immenso sapere di madama loremir :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#3250
ALLISON ha scritto:
bubu ha scritto:Altra domanda: so che le tinture per capelli fanno male durante la gravidanza...io purtroppo tingo i capelli, non per diletto, ma perchè ho un mare di capelli bianchi :( :evil:
Come si gestisce questa cosa in gravidanza?? Io non voglio rinunciare ad essere in ordine :(

Soluzioni in merito?
anche io ho questo fetentissimo problema! :evil:
il primo capello bianco è spuntato a vent'anni..... :(

quindi dovremo andare in giro tipo nonna abelarda? :?
Collega..... :(
tu ogni quanto tempo fai il ritocco? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3251
bubu ha scritto:
ALLISON ha scritto:
bubu ha scritto:Altra domanda: so che le tinture per capelli fanno male durante la gravidanza...io purtroppo tingo i capelli, non per diletto, ma perchè ho un mare di capelli bianchi :( :evil:
Come si gestisce questa cosa in gravidanza?? Io non voglio rinunciare ad essere in ordine :(

Soluzioni in merito?
anche io ho questo fetentissimo problema! :evil:
il primo capello bianco è spuntato a vent'anni..... :(

quindi dovremo andare in giro tipo nonna abelarda? :?
Collega..... :(
tu ogni quanto tempo fai il ritocco? :roll:
io veramente non faccio la tinta ma il riflesso circa ogni mese e mezzo :roll:
(che poi fondamentalmente non ha mai ben capito qual'è la differenza fra riflesso e tinta)

#3252
Scusa, ma può un riflessante coprire i capelli bianchi??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3253
Federinik ha scritto:Approfitta di questo tempo libero per studiare la cosmetologia!*
Dopo, quando avrai da studiare i modelli dei passeggini e dei fasciatoi, non avrai piu' tempo :wink:

* che, fra l'altro, e' fondamentale anche per scegliere i prodotti per il pupo. Vorrete mica inondarlo di olio johnson! :lol: Scherzi a parte, e' incredibile la quantita' di schifezze (ma sopratutto cose inutili) che si trovano nei cosmetici per l'infanzia :(
scusate, ma un neonato di quali cosmetici ha bisogno? a parte la crema all'ossido di zinco x gli arrossamenti? :roll: :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3254
bubu ha scritto:Scusa, ma può un riflessante coprire i capelli bianchi??
a me li copre! però c'è da dire che dura sempre meno.... :roll:

#3255
ALLISON ha scritto:
bubu ha scritto:Scusa, ma può un riflessante coprire i capelli bianchi??
a me li copre! però c'è da dire che dura sempre meno.... :roll:
A me già dopo un mese si vede la ricrescita bianca...ufffff :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)