La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eliminazione impronte suole da parquet doussie Berti

#1
Ciao a tutti,ho il parquet in quasi tt casa da poco tempo.
Ho visto pero che c'è gia l'impronta di gomma delle suole delle scarpe che nn riesco ad eliminare.
Come posso agire per eliminarle?Ho gia usato prodotti per il legno delle varie marche in commercio ma con uno scarso effetto.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.

#3
mi sembra nessuna ..pero ho notato che sono proprio le impronte delle sule di gomme delle classiche scarpe da tennis.
Sapresti dirmi come posso toglierle?
Dici che se mi rivolgo a qualcuno che posi parquet sa indircarmi il modo per toglierle?
Grazie.

#4
Hai provato con della semplice gomma da cancellare, quella morbida per matite, meglio ancora la gomma-pane?

E' probabile che le scarpe da tennis depositino della gomma sulla superficie del legno. Lavare in questo caso serve a poco, mentre e' possibile che grattando delicatamente con l'unghia venga via

ll parquet e' verniciato, oliato o cosa?

#6
Ciao io di solitole tolgo strofinando la macchia con un detergente per parquet ,se proprio non vengono via puoi provare con un smacchiatore sempre per il parquet.E' impotante usare prodotti specifici che non aggrediscano la finitura del pavimento in legno
Ciao Giada
_______________Giada!!!
www.gm-rappresentanze.it

#7
dunque, se è la semplice gomma lasciata dalle scarpe, dovresti riuscire a rimuoverle con il dito, strofinando....se invece sono proprio "orme" di scarpa, allora secondo me qualcuno ha calpestato la colla in eccesso del parquet e l'ha portata in giro (le vedi di più in controluce?)....viene via dopo qualche lavaggio con prodotti per parquet.
...ovviamente do per scontato il fatto che tu abbia già cercato di pulire il pavimento, giusto?