La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CIACCI vs CALLIGARIS

#1
come rapporto qualità prezzo
(ho già fatto questa domanda altrove, ma forse era poco leggibile :oops: )

ho da scegliere tra il tavolo AIRPORT di CALLIGARIS
Immagine
e il tavolo PHILL di CIACCI
Immagine
il prezzo è lo stesso

l'airport si allunga 60 ( :shock: ) cm in + ma non penso ci serviranno mai;
il Phill mi piace di +, ma non così tanto da rinunciare ad una qualità maggiore (se ci fosse) nell'altro tavolo;
se avete esperienze o conoscenze in merito, vi andrebbe di condividerle con noi :oops:

grazieee :D
Immagine

#2
Ciao... presumo tu sia stata informata male , la qualità superiore la trovi nel Phil , sia per quanto riguarda i materiali e la ferramente utilizzati, sia per la finitura generale del prodotto, i prezzi si equivalgono solo ed esclusivamente perchè sull'airport incide molto il meccanismo, ma se non t'interessa la misura totale una volta aperto, direi che il problema non si pone...
Skyline

#3
Ti riporto la mia esperienza su un tavolo calligaris (il mio è il diablo di vetro serigrafato bianco). Premetto che non è il tuo tavolo ma dalla figura vedo un piano simile.
Nel mio caso dopo neanche un mese il tavolo ha iniziato a macchiarsi e non nella parte superiore ma in quella inferiore del ripiano.... sembravano macchie di unto, magari una manina di bimbo non proprio pulita poggiata sotto il tavolo e tac la macchia si nota distintamente anche sopra e non si toglie con nessun prodotto.
Mi sono lamentata dal rivenditore e anche con Calligaris stesso; il rivenditore mi ha detto che è un problema noto dei tavoli serigrafati.
Le macchie sono rimaste, ora nemmeno mi ci accanisco più; inoltre il tavolo presenta anche vari graffi; chiaramente io non l'ho mai protetto con teli o altro perchè li odio.

Insomma, il tavolo non mi ha soddisfatto, una volta avevo aperto un topic per raccontare questa cosa, non comprerei più un tavolo fatto in questo modo tranne se non fosse impedito in qualche modo l'accesso all parte inferiore al ripiano del tavolo.

Ciao

Meci
Meci

#4
Skyline ha scritto:Ciao... presumo tu sia stata informata male ...
in realtà mi sto informando adesso, tramite questo post, la frase era puramente ipotetica :wink:
anche la negoziante spinge su ciacci, ma essendo rivenditore ufficiale di quest'ultimo e non di calligaris ho pensato facesse semplicemente il suo lavoro :wink:
come funziona il Phill devo vederlo domani (ieri il tavolo era accantonato in un angolo perchè stan risistemando le mostre), fatta quest'ultima riprova faremo LA SCETA :lol: :lol: :lol:

MECI il tuo post l'ho letto tutto, con terrore e curiosità :o mi auguro che in nero le macchie (almeno quelle di sotto) si notino meno :roll:
Immagine

#5
.......... la differenza tra un Phil ed un Airport sta anche nel piano... il phil ha un piano in cristallo nero, l'Airport in vetro serigrafato, appunto.... il cristallo è vetro "piombato" mentre il vetro normale viene giusto temperato o temprato per evitare pericoli in caso di rottura .... ed oltre tutto una serigrafia si può appunto graffiare/macchiare etc etc...
Skyline

#6
Skyline ha scritto:.......... la differenza tra un Phil ed un Airport sta anche nel piano... il phil ha un piano in cristallo nero, l'Airport in vetro serigrafato, appunto.... il cristallo è vetro "piombato" mentre il vetro normale viene giusto temperato o temprato per evitare pericoli in caso di rottura .... ed oltre tutto una serigrafia si può appunto graffiare/macchiare etc etc...
questa proprio non la sapevo :oops: , davvero grazie :D , spero che oggi mi chiamino per andare a vederlo aperto :D :D :D
Immagine

#7
Stesso prezzo?

Phill tutta la vita.......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
.......... la differenza tra un Phil ed un Airport sta anche nel piano... il phil ha un piano in cristallo nero, l'Airport in vetro serigrafato, appunto.... il cristallo è vetro "piombato" mentre il vetro normale viene giusto temperato o temprato per evitare pericoli in caso di rottura .... ed oltre tutto una serigrafia si può appunto graffiare/macchiare etc etc...
Il piano del Phil è un comunissimo vetro che però viene laccato di colore nero. Il problema del vetro che viene chiamato serigrafato dalla Calligaris è che è un sabbiato e non un acetato. ma se lo richiedi trasparente o laccato nero (non so se è previsto per il modello Airport) monterebbero lo stesso vetro. Il termine cristallo sarebbe giusto usarlo solo per i bicchieri e non per comunissimi vetri da edilizia.
Esiste un vetro con del piombo all'interno della mescola ma non serve per renderlo più resistente, bensì per ottenere una colorazione più chiara rispetto agli altri vetri che tendono al verde.
Spero di essere stata abbastanza chiara ma il discorso è molto ampio e complesso. Per ogni altro chiarimento chiedete pure.
Saluti

#9
quoto
okay, ma se uno fa tavoli, un filo di additivi nel vetro per chiamarlo cristallo gli costa poco. poi e' vetraccio da bottiglie, ma salvano l'onore
(del loro portafogli) e fregano quello del tuo.

ho visto la irport (come Kaschiazz si fa a chiamare un tavolo airport?
forse fermata del tram faceva troppo proletario?) da uno che era pure contento. Non mi frega un accidente di chi lo fa ed ho avuto vergogna a chiedere quanto lo aveva pagato.
E' UN CESSO , solo senza lo scarico.
amen

bb ha scritto:
.......... la differenza tra un Phil ed un Airport sta anche nel piano... il phil ha un piano in cristallo nero, l'Airport in vetro serigrafato, appunto.... il cristallo è vetro "piombato" mentre il vetro normale viene giusto temperato o temprato per evitare pericoli in caso di rottura .... ed oltre tutto una serigrafia si può appunto graffiare/macchiare etc etc...
Il piano del Phil è un comunissimo vetro che però viene laccato di colore nero. Il problema del vetro che viene chiamato serigrafato dalla Calligaris è che è un sabbiato e non un acetato. ma se lo richiedi trasparente o laccato nero (non so se è previsto per il modello Airport) monterebbero lo stesso vetro. Il termine cristallo sarebbe giusto usarlo solo per i bicchieri e non per comunissimi vetri da edilizia.
Esiste un vetro con del piombo all'interno della mescola ma non serve per renderlo più resistente, bensì per ottenere una colorazione più chiara rispetto agli altri vetri che tendono al verde.
Spero di essere stata abbastanza chiara ma il discorso è molto ampio e complesso. Per ogni altro chiarimento chiedete pure.
Saluti

#11
bb ha scritto:...Spero di essere stata abbastanza chiara ...
forse si, quindi in parole facili il piano sia dell'uno che dell'altro è semplice vetro, la qualità dei due tavoli è analoga e scelgo semplicemente quello che mi piace di + :wink:
kontiki ha scritto:...
a parte il tuo impietoso giudizio, io mica ho capito che hai scritto :oops:
Immagine

#13
Calligaris, in generale, non mi piace (salverei giusto qualche sedia). Mi basta pochissimo quindi per orientarmi su Ciacci.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
bb ha scritto:
.......... la differenza tra un Phil ed un Airport sta anche nel piano... il phil ha un piano in cristallo nero, l'Airport in vetro serigrafato, appunto.... il cristallo è vetro "piombato" mentre il vetro normale viene giusto temperato o temprato per evitare pericoli in caso di rottura .... ed oltre tutto una serigrafia si può appunto graffiare/macchiare etc etc...
Il piano del Phil è un comunissimo vetro che però viene laccato di colore nero. Il problema del vetro che viene chiamato serigrafato dalla Calligaris è che è un sabbiato e non un acetato. ma se lo richiedi trasparente o laccato nero (non so se è previsto per il modello Airport) monterebbero lo stesso vetro. Il termine cristallo sarebbe giusto usarlo solo per i bicchieri e non per comunissimi vetri da edilizia.
Esiste un vetro con del piombo all'interno della mescola ma non serve per renderlo più resistente, bensì per ottenere una colorazione più chiara rispetto agli altri vetri che tendono al verde.
Spero di essere stata abbastanza chiara ma il discorso è molto ampio e complesso. Per ogni altro chiarimento chiedete pure.
Saluti
Il piano del Phil , a listino, viene indicato come cristallo sabbiato laccato nero .
Non ho capito ciò che ho sottolineato del tuo messaggio....... puoi spiegarmi meglio ?
Parlando di "piombo" intendo l'ossido di piombo, e che io sappia, oltre a dare una maggior lucentezza , lo rende anche più resistente, ed infatti il cristallo si presta a lavorazione che nn è possibile realizzare con il comune vetro.
che io sappia il verde nelle bordature è visibile anche nel cristallo e non solo nel vetro ,ed esistono varie tipologie di cristallo , tra cui gli extralight che eliminano quasi completamente la colorazione nel bordo.

tutto questo è ciò che ho carpito da vari canali informativi ..... se non c'ho capito una mazza non mi dispiacerebbe sapere il perchè :D
Skyline