La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
desiner ha scritto:ATTENTO ALLA QUALITA'.
Appurala personalmente, dalle foto non si capisce.
POLIFORM e' una marca molto nota con un'ottimo design e una buona qualita' ma che non brilla certo per economicita'.
Per questo da qualche anno ha affiancato alla linea tradizionale una linea "economica" completamente in nobilitato.
Se si tratta della linea tradizionale aprofitta dell'occasione, se si tratta della linea "economica",invece, io valuterei anche altre ipotesi.
Non ti fidare solo del NOME.
Ciao Designer!
ma se dovessi andare da un rivenditore per chiedere Poliform serie economica, cosa devo chiedergli esattamente???
Scusa il giro di parole ma esiste un catalogo per la serie economica?
Ciao,
Giorgio

#33
se il prezzo è superiore ai 3000 euro è la serie normale, se è intorno ai 2000 è quello economico. Poi dipende anche dalle finiture che scegli.

#34
domovoy ha scritto:se il prezzo è superiore ai 3000 euro è la serie normale, se è intorno ai 2000 è quello economico. Poi dipende anche dalle finiture che scegli.

Io sono andato a vederli. Sia letti che armadi. ma il catalogo degli economici non me l'hanno fatto vedere probabilmente, perchè sotto ai 3000 euro non ho visto nulla...
per quello chiedo se si può chiedere in qualche modo specifico di quelli economici...

#35
ho il listino prezzi a casa... se vuoi provo a farti la classifica dei modelli con il prezzo... pero' dimmi che tipo di finitura vuoi... se laccato (lucido o opaco) o impiallicciato.

#36
domovoy ha scritto:ho il listino prezzi a casa... se vuoi provo a farti la classifica dei modelli con il prezzo... pero' dimmi che tipo di finitura vuoi... se laccato (lucido o opaco) o impiallicciato.
di base ho bisogno una cabina spogliatoio e avevo pensato ad ante a soffietto in vetro acidato. affiancato dovrebbero esserci 4-6 elementi (in base alla dimensione della cabina)... preferirei ante impiallacciate anche se ho visto un NewEntry Senzafine con ante laccate color grigio tortora che erano splendide...
qui ti chiedo consiglio perchè ho poca esperienza: mi dicono che il laccato devi sempre tenerlo pulito perchè le ditate si vedono subito mentre l'impiallacciato (legno) no... è vero?
Ah... il soffitto è da 270 cm 8casa di nuova costruzione)...

#37
No aspetta aspetta.... mi stai chiedendo qualcosa che non credo di poter fare al meglio e non vorrei darti un cattivo suggerimento! A casa ho il listino perchè me lo sono fatto portare ma non è il mio lavoro quindi se ti serve un prezzo specifico allora posso aiutarti, altrimenti non credo di essere la persona giusta. :P

Per il laccato... il lucido sicuramente è piu' complicato da tenere pulito, l'opaco molto meno, basta una pezzetta umida per pulirlo! Considera che il laccato poliform (specie alcuni colori) lucido e l'impiallicciato piu' o meno costano la stessa cifra ma tra un laccato opaco e un impiallicciato ci sono sui 1000 euro di differenza.

I prezzi variano tantissimo, dipende da se vuoi l'interno in melaminico o se lo vuoi impiallicciato... c'è davvero per tutti i prezzi e tutti i gusti!!

Scusa la domanda... ma se sono 6 ante... non è un armadio? Perchè parli di cabina?

#38
domovoy ha scritto:No aspetta aspetta.... mi stai chiedendo qualcosa che non credo di poter fare al meglio e non vorrei darti un cattivo suggerimento! A casa ho il listino perchè me lo sono fatto portare ma non è il mio lavoro quindi se ti serve un prezzo specifico allora posso aiutarti, altrimenti non credo di essere la persona giusta. :P

Per il laccato... il lucido sicuramente è piu' complicato da tenere pulito, l'opaco molto meno, basta una pezzetta umida per pulirlo! Considera che il laccato poliform (specie alcuni colori) lucido e l'impiallicciato piu' o meno costano la stessa cifra ma tra un laccato opaco e un impiallicciato ci sono sui 1000 euro di differenza.

I prezzi variano tantissimo, dipende da se vuoi l'interno in melaminico o se lo vuoi impiallicciato... c'è davvero per tutti i prezzi e tutti i gusti!!

Scusa la domanda... ma se sono 6 ante... non è un armadio? Perchè parli di cabina?


perchè devo arredare un lato di quasi 4 metri... e non avendo spazio per il comò, ho pensato di sfruttare un angolo e fare, oltre all'armadio, una cabina spogliatoio...
ho immaginato che solo col catalogo non potessi farmi il 'prezzo' :) proprio perchè la configurazione che voglio io è particolare... e proprio per questo motivo ho chiesto come si fa ad avere la configurazione 'economica' degli armadi poliform... :)
è un giro di parole complicato ma credo hai capito il senso ;)
Grazie comunque della disponibilità...

un esempio però lo puoi fare: New Entry Senzafine, 6 ante, laccato lucido in versione economica (se si chiama con lo stesso nome) quanto costerebbe indicativamente?

#40
domovoy ha scritto:il new entry è gia' uno dei modelli meno costosi... stasera ti ci guardo e poi ti dico. :wink:
;) a me hanno detto 3800 euro, scontato 2700....
grazie ancora!

#42
domovoy ha scritto:con che attrezzatura interna e che tipo di apertura?
ante normali a battente (6).
nell'elemento di sinistra e quello di destra se non erro c'erano 3 cassetti a testa...

#44
domovoy ha scritto:interno come?

interno c'erano solo i cassetti... dell'elemento di destra e quello di sinistra... poi due aste appendiabiti per ogni elemento (quindi 6)...

non c'erano porta cinture, portapantaloni o cose del genere...