La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero...

#1
nella nuova cucina ho montato elettrodomestici (frigo + forno + lavast.) Rex...
al momento dell'acquisto ho specificato che non avevo particolari esigenze, quindi, anche per motivi economici, la scelta è ricaduta sui modelli base.
(devo anche dire che nella vecchia cucina gli elettrodomestici REX dopo 15 anni sono ancora in perfetto uso)
Ora mi si pone un problema con il frigo e dalle istruzioni non riesco a capire come regolarlo:
1) il frigo fredda troppo, tipo che l'acqua da bere è veramente freddissima...
2) molto spesso si forma umidità, ad esempio se gli alimenti sono incellofanati, sopra si forma una pellicola d'acqua..
Cosa fare?? Ho sbagliato la regolazione del termostato o è proprio il frigo ad essere fatto male??
Simona

#2
prova a regolare la temp. a 5°C... normalmente la temp. ottimale dovrebbe essere sui 4°C.... il tuo potrebbe avere la temp. impostata troppo bassa...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:prova a regolare la temp. a 5°C... normalmente la temp. ottimale dovrebbe essere sui 4°C.... il tuo potrebbe avere la temp. impostata troppo bassa...

ma i numeri scritti sulla "rotellina" equivalgono ai gradi??
e sono comunque sopra lo zero? :oops:
Simona

#4
...no sono il conto alla rovescia prima che il frigorifero "eietti" il contenuto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :lol: :lol: :lol:


a parte gli scherzi... si sono i °C che regolano la temp. interna del frigorifero. sono sopra lo zero xchè altrimenti se fossero "sotto lo zero" non si chiamerebbe + frigorifero ma "Congelatore"!!!! se posizioni su 4 o 5°C regoli la temp. come sopra scritto

ciaoooo!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
ieri sera ho messo la "rotellina" sul 5
oggi sono andata a mangiare una pesca ed era quasi congelata.... :?
Simona

#7
simo19691 ha scritto:ieri sera ho messo la "rotellina" sul 5
oggi sono andata a mangiare una pesca ed era quasi congelata.... :?
Attenzione che nei modelli con la rotellina questa spesso NON indica i gradi... ma la "potenza refrigerante".
Va da 1 a 7 per caso?

7 -> massima potenza (+ freddo)
1 -> minima potenza (+ caldo)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
eh sì...
la rotellina non indica i gradi ma la potenza di refrigerazione.
se la aumenti ancora domani mangi un iceberg invece che una pesca :D

#9
Se il frigo è prova a tenere la rotellina sul 2.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
boz99 ha scritto:eh sì...
la rotellina non indica i gradi ma la potenza di refrigerazione.
se la aumenti ancora domani mangi un iceberg invece che una pesca :D
a questo punto il dubbio mi era venuto :lol:
ma attila allora che mi ha consigliato :evil:

pero il problema resta, anche ad 1 il frigo fredda troppo :roll:
Simona

#12
simo19691 ha scritto:
kik ha scritto:Se il frigo è prova a tenere la rotellina sul 2.
non ho capito...
Scusa mi era "sparito" se il frigo è da incasso prova a tenere la rotellina sul 2.

Comunque se anche ad 1 ti fredda troppo hai bisogno dell'ìntervento dell'assistenza.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
si, il frigo è da incasso..e a me pare freddi troppo, in più come spiegavo sopra, si forma della condensa intorno alle buste o confezioni in plastica...
Simona