La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io farei viola verde....ma il pavimento assolutamente ne grigio, ne bianco...perchè secondo me, in un bagno piccolo, poi ci sono troppi colori!!!! :shock:
Il pavimento o verde o viola (se mantieni la coppia verde viola)oppure....ma la dico grossa...parquet!!!...secondo me, unica alternativa al pavimento verde o viola sarebbe il parquet!!

Che pavimento metti in camera?...in caso estremo(altra alternativa) potresti entrare in bagno con stesso pavimento della camera :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#32
Viola75 ha scritto:Io farei viola verde....ma il pavimento assolutamente ne grigio, ne bianco...perchè secondo me, in un bagno piccolo, poi ci sono troppi colori!!!! :shock:
Il pavimento o verde o viola (se mantieni la coppia verde viola)oppure....ma la dico grossa...parquet!!!...secondo me, unica alternativa al pavimento verde o viola sarebbe il parquet!!

Che pavimento metti in camera?...in caso estremo(altra alternativa) potresti entrare in bagno con stesso pavimento della camera :roll:
In camera metto parquet d'ulivo. Ma ho un fidanzato che quando si lava le mani per scuoterle pare che balli 'na danza sud-africana e riesce a bagnare anche l'angolo più alto dello specchio... immagina tu cosa mi combina uscendo dalla doccia.

Mmmhhh... Il mio timore è che dovendo mettere nella doccia il mosaico (grosso, ma sempre mosaico di altra marca è) poi faccio 2 colori anche a terra ed è peggio....
Non so...
E se facessi verde il pavimento, come dietro i sanitari, e bianco nella doccia?

Fa tanto schifo?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#33
carini questi abbinamenti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
aaaaargh sil.... Io devo riuscire a prendere una decisione quanto prima, la tipa ormai mi chiama più volte al giorno...

Non aggiungere altra carne al fuoco :D
Quello con i papaveri è davvero bello! Di chi è?
Anche quello verde e quello rosso mi piacciono un sacco.

Questo bagno non lo deciderò mai :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#35
_erika_ ha scritto:aaaaargh sil.... Io devo riuscire a prendere una decisione quanto prima, la tipa ormai mi chiama più volte al giorno...

Non aggiungere altra carne al fuoco :D
Quello con i papaveri è davvero bello! Di chi è?
Anche quello verde e quello rosso mi piacciono un sacco.

Questo bagno non lo deciderò mai :oops:
non lo so...ma possono essere un esempio di composizione, mettendo le mattonelle che prendi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
Ciao, hai già scelto? Forse, secondo me, il pavimento sarebbe meglio farlo di uno dei due colori che scegli per la parete ad esempio verde e viola per il rivestimento e il pavimento verde. Manterresti così armoniosità, altrimenti puoi semplificarti la vita scegliendo un solo colore.

Per Lady:
LadyDar ha scritto:
conniecat ha scritto:Ciao, il mobile che hai scelto per il bagno mi piace molto. Per quanto riguarda il rivestimento io purtroppo non amo le greche e neppure il mosaico :oops: infatti ho scelto bagni molto semplici. Per l'accoppiata dei colori non saprei dirti anche se l'accoppiata giallo - viola mi piace è molto allegro. Per il pavimento sei proprio sicura di metterlo chiaro? Come cade una goccia si vede subito.
se è questione di vedere... come si dice per le macchine quelle chiare si vede meno lo sporco...
l'acqua la vedi meno sui chiari, gli scuri fan più alone e ombra, mentre i capelli dipende da che colore li hai:P i biondi li vedi anche sui pavimenti scuri heheh
ma come ho già scritto l'igiene non ha colore e lo sporco non è questione di vederlo o meno! :P sisi uccidetemi su questo ho già affrontato una discussione tempo fa nel reparto CUCINA:P hihihihi
Forse non mi sono spiegata, è vero che lo sporco è sporco sia sul pavimento chiaro che scuro ma siccome anch'io sono un po' fissata, sul pavimento chiaro, che io ad esempio ho in cucina, le macchie in terra se uno non si accorge e le calpesta diventano subito nere ed evidenti e non posso proprio sopportarlo :twisted: devo toglierle subito :twisted: (stile cenerentola). Sul pavimento grigio che ho nel resto della casa si notano meno e quindi, anche se ci sono, mi disturbano meno e posso aspettare a pulirle, non prima di uscire per andare al lavoro ma quando torno. Non so se hai capito cosa volevo dire... :oops:
B1
Sweet home

#37
eccomi qui... Scusate se son sparita ma son dovuta scendere in puglia per un matrimonio e son stata tutto il fine settimana senza internet.

Il bagno non l'ho ancora deciso, per il momento ho chiesto solo il preventivo con questa serie della panaria, disposte come ho indicato sopra...
Per i colori ho ancora un po' di tempo ma per il momento l'ipotesi più papabile è verde-viola con pavimento verde (anche se nella doccia sarebbe più piccolo e di una tonalità leggermente diversa).

Altre alternative per il pavimento sono, nell'ordine:
- verde ovunque tranne che nella doccia dove metterei mattonelle più piccole e bianche.
- grigio chiaro (uguale dappertutto)

Voi come la vedete?

Per quanto riguarda il discorso pulizia boooooh, io son del parere che lo zozzo è meglio vederlo. Se lo vedi lo togli, se non lo vedi corri il rischio di lasciarlo lì fino alla pulizia di "routine"
Però non vorrei nemmeno qualcosa che sembri zozzo anche quando non lo è, e ci son dei pavimenti che sembrano fatti apposta per mostrare ogni singolo granello di polvere (che sempre c'è e sempre ci sarà, anche dopo aver scopato).
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#38
cominciano davvero a cadermi le braccia...

Mi ha appena telefonato quella delle piastrelle per dirmi che se faccio il rivestimento fino a 1,05 come ipotizzato taglio la placchetta del wc e le prese che sono a 1,08 circa...

Son esasperata...
Mi rifiuto categoricamente di arrivare fino a 1,20 come propostomi (già, perchè se la mezzeria della vaschetta è a 1,15 con 1,05 la taglio a metà, con 1,20 no..... ma che fesseria è...? dai... che andassero a raccoglier patate :evil: )
perchè così sarei costretta ad alzare lo specchio o ad avere lo specchio metà sulle piastrelle metà no...

E più basso proprio non è il caso. 1mt mi sembra il minimo accettabile...

Che faccio?
Mi verrebbe voglia di prenderli a pedate tutti quanti... :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#39
_erika_ ha scritto:cominciano davvero a cadermi le braccia...

Mi ha appena telefonato quella delle piastrelle per dirmi che se faccio il rivestimento fino a 1,05 come ipotizzato taglio la placchetta del wc e le prese che sono a 1,08 circa...

Son esasperata...
Mi rifiuto categoricamente di arrivare fino a 1,20 come propostomi (già, perchè se la mezzeria della vaschetta è a 1,15 con 1,05 la taglio a metà, con 1,20 no..... ma che fesseria è...? dai... che andassero a raccoglier patate :evil: )
perchè così sarei costretta ad alzare lo specchio o ad avere lo specchio metà sulle piastrelle metà no...

E più basso proprio non è il caso. 1mt mi sembra il minimo accettabile...

Che faccio?
Mi verrebbe voglia di prenderli a pedate tutti quanti... :(
...ma guarda che quando si parla di rivestimento basso, si parla di 120cm!!...lo specchio va sopra questi 120 cm tutte le placchette e la placca della cassetta wc vanno sul rivestimento....quindi non capisco perchè non vuoi salire di 20 cm....sinceramente 1mt mi sembra troppo basso... :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#40
Viola75 ha scritto:
_erika_ ha scritto:cominciano davvero a cadermi le braccia...

Mi ha appena telefonato quella delle piastrelle per dirmi che se faccio il rivestimento fino a 1,05 come ipotizzato taglio la placchetta del wc e le prese che sono a 1,08 circa...

Son esasperata...
Mi rifiuto categoricamente di arrivare fino a 1,20 come propostomi (già, perchè se la mezzeria della vaschetta è a 1,15 con 1,05 la taglio a metà, con 1,20 no..... ma che fesseria è...? dai... che andassero a raccoglier patate :evil: )
perchè così sarei costretta ad alzare lo specchio o ad avere lo specchio metà sulle piastrelle metà no...

E più basso proprio non è il caso. 1mt mi sembra il minimo accettabile...

Che faccio?
Mi verrebbe voglia di prenderli a pedate tutti quanti... :(
...ma guarda che quando si parla di rivestimento basso, si parla di 120cm!!...lo specchio va sopra questi 120 cm tutte le placchette e la placca della cassetta wc vanno sul rivestimento....quindi non capisco perchè non vuoi salire di 20 cm....sinceramente 1mt mi sembra troppo basso... :roll:
Considerando il piano del lavabo a 80 con 105 cm avrei ben 25 cm, poi lascerei un po' di spazio (poco) e farei quindi partire lo specchio.
Se il rivestimento fosse di 120 seguendo questa logica lo specchio lo dovrei far partire troppo in alto, o metterlo proprio a ridosso delle mattonelle.

Troppo in alto non va bene perchè son puffa nana e mi vedrei solo la testa, e a ridosso delle mattonelle nemmeno mi piace, mi piaceva l'idea di staccare un pochino in maniera tale da non farlo necessariamente sembrare incassato.

Per quanto riguarda la placca del wc invece non vorrei che fosse metà sul rivestimento e metà sul muro.
Solo che sta diavolo di cassettina me l'han messa con la mezzeria a 115. Il che vuol dire che parte da circa 107 cm ed arriva a 124 cm circa...

Quindi o ci sto sotto, o altrimenti devo andarci sopra, e questo vuol dire 140. E 140 son decisamente TROPPI, a sto punto rivesto tutto, cosa mi rappresenta 140? con 140 poi ho lo specchio a metà tra rivestimento e non...

Oggi son andata in cantiere a prendere le misure e mi pare che con 105 forse ci sto... Dipende da quanto occupa il pavimento. Io ho considerato la linea del metro che avevano disegnato loro, ma a quella poi va aggiunto il pavimento ed il massetto?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#41
Ciao, scusa ma con tutte le misure mi sono un po' persa però ti posso dire cosa ho fatto io: il rivestimento dopo tante insistenze da parte di tutti è stato fatto a 2,20 anche perché essendo il bagno piccolo e sanitari e doccia tutti su un lato il rivestimento doccia doveva per forza essere alto e fare lo scalino con il rivestimento era brutto. Per quanto riguarda lo specchio anche a me non piaceva l'idea di averlo mezzo sul rivestimento e mezzo no ed è stato un altro motivo di scelta per il rivestimento alto. Per l'altezza dello specchio tieni conto anche di quanto è alto il tuo lui. Se troppo basso si specchia interamente solo se molto vicino se si allontana un po' rischia che si veda solo dalla fronte in giù. Te lo dico perché ho dovuto rivalutare l'altezza complessiva dei miei specchi.
B1
Sweet home

#42
grazie conniecat!!!

Beh, sia io che lui siam abbastanza puffi nani... E comunque non avrei un limite superiore per lo specchio, ma non posso farlo partire a 1,40, se no a stento mi si vede la testa...

L'altro bagno lo piastrello fino a 2mt ma siccome quello è extracapitolato ed è un salasso con questo stavo cercando di piastrellare il meno possibile, da qui l'idea era di fare 2 metri circa nella doccia e in tutto il resto del bagno 1,05 (so che è inusuale, ma secondo me 120 son troppi, è un'altezza "a metà" perchè è troppo oltre il lavello per essere un rivestimento basso).

Però non so cosa faremo... ieri mi è arrivato il preventivo... purtroppo siamo costretti ad accettare i loro prezzi.

E' un furto legalizzato. E loro son dei ladri. Pensa che per rivestire questo angolino di bagno mi han chiesto 1700€ in più

All'appartamento affianco al mio, per qualche decoro in più sulle mattonelle di capitolato han chiesto 1300€ di extra. :(

Sto seriamente valutando l'idea di non metter niente e farmelo piastrellare più avanti. A casa consegnata :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#43
_erika_ ha scritto:Sto seriamente valutando l'idea di non metter niente e farmelo piastrellare più avanti. A casa consegnata :(
Beh anche questa potrebbe essere un'idea :wink: . Io con l'extracapitolato che ti chiedono ho comprato le piastrelle di tutti e due i bagni e mi è avanzato qualcosa...
B1
Sweet home

#44
conniecat ha scritto:Beh anche questa potrebbe essere un'idea :wink: . Io con l'extracapitolato che ti chiedono ho comprato le piastrelle di tutti e due i bagni e mi è avanzato qualcosa...
Ecco. Io quando leggo 'ste cose poi mi inalbero ancora di più...
Com'è possibile che a me chiedano per il rivestimento di mezzo bagno quello che ad altri chiedono per due bagni, e soprattutto come è possibile che non ci sia modo di non sottostare al ladrocinio? :evil:

Chè poi, oltre al materiale, mi chiedono x per la posa diversa, x per la posa del listello, insomma... spezzettano ben bene in maniera tale che per abbassare il prezzo in maniera sensibile uno debba rinunciare a TUTTO. E sanno che la gente non ama rinuniciare...

Chissà se è possibile non far piastrellare nemmeno un bagno...
Faccio mettere solo il pavimento in cucina, e poi ai bagni ci penso io... Tanto con quello che spenderei da loro pago anche la posa.

Però che pa@@e. :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#45
Sempre io... a chiedere aiuto per questo bagnetto.

Ricapitoliamo...

Alla fine tutte le piastrelle allegre che ho visto costavano troppo, e ho ripiegato su qualcosa di molto più semplice e classico.

Visto che non l'ho rivestito tutto ci son delle pareti ceh devo colorare... Di che colore le faccio?

Il bagno lo potete trovare nell'album in firma... comunque per riassumere brevemente è questo:

La doccia:
Immagine
La parete dei sanitari:
Immagine
La parete di fronte ai sanitari, su cui andranno i lavabi:
Immagine
Il mobile che ho scelto è rush della arcom. Marrone, e con piano in cristallo sabbiato color terra, con i due lavandini in vetrofusione.

In pratica è molto simile a questo, cambia il piano:
Immagine
Le parti da colorare sono:

- La parete sopra ai sanitari
- La "nicchia" affianco" ai sanitari.

Non so se colorare solo fino all'altezza delle piastrelle nel resto del bagno e far la parte in alto bianca o se fare tutto colorato, anche dove il rivestimento è alto fino a pochi cm dal plafone (con la classica striscina bianca per intenderci).

E soprattutto che colore?

A me piacerebbe tortora, ma ho paura che "raffreddi" l'ambiente.
Altrimenti beigiolino... O se no un bel marrone, ma poi rischio di mettere troppi marroni diversi...

Mi date un consiglio per favore?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina