La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Preventivo Cucina

#1
Salve a tutti.

Mi hanno fatto fatto una proposta per una cucina stosa-osaka disposta come il modello in immagine:

http://www.metallox.altervista.org/cucina.JPG

Dimensioni:
- bancone 230cm x 90 cm
- piano a L 220cm x 190cm

il prezzo comprensivo di tutto è di 8900 euro (comprensivi di trasp e montaggio) con frigo rex in classe A+ da 320 litri, lavastoviglie, gas rex in vetro nero, forno rex, lavello e miscelatore franke in fragranite bianco, 4 sgabelli a gas e tutto ciò che vedete lì.

Il tutto è in laminato, e il piano è laminato da 6cm

La mia domanda è:

- il prezzo sembra onesto?
- il gas in mezzo in mezzo bancone non è un pò scomodo? Forse sarebbe meglio metterlo ad angolo, solo che poi dovrei spostare il boiler non so dove, il lavello sotto la finestra e pensili e scolapiatti vanno a farsi benedire.
- l'armadio bianco nell' angolo sinistro contiene appunto il boiler

mi potete dare un consiglio? grazie.

Se volete dilettarvi allego pure il modello che ho fatto con sketchup:

http://rapidshare.com/files/249645259/c ... o.skp.html

Grazie!

#2
ciao metallox sto scaricando il tuo fail di GS per lavorarci un po... inquanti dovrete mangiare li su quella penisola? sara il vostro tavolo abituale?
non ho capito dove si trova il boiler?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
che versione di GS hai usato? mi dice che io uso la versione 6 e tu la 7 per questo non me lo apre
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
marzia ha scritto:ciao metallox sto scaricando il tuo fail di GS per lavorarci un po... inquanti dovrete mangiare li su quella penisola? sara il vostro tavolo abituale?
non ho capito dove si trova il boiler?
in realtà è un open space, a circa 2 mt dalla cucina c'è un tavolo in cristallo di 240cmx90...quello è più che altro un bancone snack. E' vero però che mi piacerebbe utilizzarlo anche per magiarci abitualmente (per ora siamo in due, ma in futuro chissà...).

il boiler è dentro l'armadietto bianco in alto a sinistra (sopa il lavello), ma si può spostare per distanze ragionevoli.

L' ingresso della casa è praticamente in cucina come noterai dal file.

#5
marzia ha scritto:che versione di GS hai usato? mi dice che io uso la versione 6 e tu la 7 per questo non me lo apre
ho la 7, ti salvo il file in formato retrocompatibile se posso

#7
oksono riuscita ad aprirlo ma non riesco a modificarlo,,... sono andata per cancellare cappa e mi ha cancellato tutto tenendo solo ilpavimento e gli sgabelli come mai???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
marzia ha scritto:oksono riuscita ad aprirlo ma non riesco a modificarlo,,... sono andata per cancellare cappa e mi ha cancellato tutto tenendo solo ilpavimento e gli sgabelli come mai???
La prima volta che lo paro lo fa anche a me...devi fare doppio clic con il cursore di selezione (la freccina nera) su disegno, così ti seleziona solo la parte che vuoi

#9
a oi funzia!!!! bene domani ci lavoro su secondo me si puo far di meglio!!!! soprattutto per il fatto che appena apri la porta di casa vedere i fuochi non mi piace molto...
ciao notte
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
marzia ha scritto:a oi funzia!!!! bene domani ci lavoro su secondo me si puo far di meglio!!!! soprattutto per il fatto che appena apri la porta di casa vedere i fuochi non mi piace molto...
ciao notte
Grazie mille!

A livello strutturale la soluzione che adotterei è comunque questa, anche perchè tutte le altre soluzioni e le diverse posizioni del bancone le ho già vagliate.

l' unica cosa sono appunto i fuochi che non mi convincono....solitamente i banconi con fuoco e angolo snack hanno i fuochi leggermente sfalsati o con un minimo di protezione. Mettendoli in posizione diversa libererei il bancone, ma a questo punto l' unica soluzione è l' angolare (che non mi dispiace) ma perderei ulteriormente spazio per i pensili alti.

Un' altra pecca è la mancanza di pensili nella parte alta, vista la presenza di una finestra enorme e dello scaldabagno che si portano via la maggior parte dello spazio.

Cmq secondo te il prezzo è onesto?

#11
il prezzo onesto??? dipende da che tipo di cucina è e se ci dici i codici degli elettrodomestici te lo so dire...sono quelli che fanno la differenza!!
hai vagliato l'ipotesi dei fuochi in linea... secondo me per questa soluzione stanno sicuramente meglio che un piano normale ingombrante
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
marzia ha scritto:il prezzo onesto??? dipende da che tipo di cucina è e se ci dici i codici degli elettrodomestici te lo so dire...sono quelli che fanno la differenza!!
hai vagliato l'ipotesi dei fuochi in linea... secondo me per questa soluzione stanno sicuramente meglio che un piano normale ingombrante
cucina stosa osaka.

elettrodomestici:

- frigo rex f122/10 A+
- Forno rex Fq60x
- Lavastoviglie rex (1000 euro da listino, il codice non lo so)
- Piano cottura rex pvn 75xv
- cappa a isola in acciao inox (non so il codice)
- lavello in fragranite bianco
- miscelatore franke bianco

#13
la marca della cappa?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#14
marzia ha scritto:la marca della cappa?
gran bella domanda, quello non lo so. Comunque sono quelle in inox a T, sembrerebbe la format 45 a isola della franke ma non ci metteri la mano sul fuoco

#15
secondo me ti conviene prendere gli eldom prima come ho fatto io, li hopresi tutti al negozio qua a bologna ma vende anche online www.euroelettrica.it conosco i padroni del negozio e sono due fratelli giovani se ti servono dei prezzi chiedi pure....
io li hopresi da lor e fatti trovare in casa al montaggio della cucina cosi i montatori me li hanno montati....secondo me cosi risparmi almeno 1000 euro
chiedi quanto ti fa per solo i mobili senza
frigo /cappa/lavast/piano cottura/forno e anche il lavello e miscelatore poi sappimidire
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818