La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento

#1
:D
Non sapevo bene dove metterlo...

Mi date una mano a scegliere

-le tende / i cuscini del divano
-il colore della parete del camino (parzialmente coperto dalla pianta)
- che composizione ci può stare bene nel vaso di vetro sul camino

Inoltre devo prendere la tv nuova...la lascerei sempre nella stessa posizione..che dite ci sta bene? Per una questione di spazio penso ci stia meglio l'LCD..che dite????

PS: Scusate il disordine :oops: era il giorno dopo il matrimonio

http://album.alfemminile.com/album/see_129063/casa.html
psw: arreda
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3
la cucina si affaccia sulla sala? Se sì, io utilizzerei gli stessi colori che abitualmente usi per gli accessori della cucina :wink:

altrimenti non mi dispiacerebbe un bel verde :wink: per tende, cuscini e parte.

#4
Io mi vedrei bene il giallo...
non il giallo limone, eh :D
un colore caldo, tendente all'ocra ma non troppo per non scurire l'ambiente.
Idem per i cuscini, magari in un tessuto particolare.
Le tende a me piacciono bianche 8)

#5
TIZZI81 ha scritto:io azzardo...un bordeaux che tenda un po al rosso..
Per la parete dici???

Mhm....me gusta.
Lo scoglio è Colynnio :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
allora o un bel verde pisello/acido... che riprenda le caratteristiche della padrona di casa :twisted:
con tende a doppio velo crema e pisello

o un bel bordeaux come suggeriva la tizzi.
cuscini idem o crema e pisello o crema e bordeaux.

t'è andato via l'avatar... :wink:

#7
Io eviterei il rosso, mi piace che si noti il parquet e il rosso scuro lo nasconderebbe... se vuoi fare solo una parete allora io la farei un verde salvia, pero' lasciando la cappa del camino bianca... oppure facendo una specie di cornice sempre verde salvia e l'interno bianca.

Nel vaso... metterei solo sabbia in varie tonalita' di verde

Le tende bianco "grezzo" cosi' come il tappeto (se proprio ce lo vuoi mettere....) cuscini sul verde che riprende la parete.

#10
Sì, la sala affaccia sulla cucina...
La cucina però è in muratura, già trovata all'acquisto, non brutta ma nemmeno troppissimo il mio genere (è noce, con le piastrelle bianche e blu).
La cambierò fra qualche annetto...cmq si vede poco, solo il bancone, che però è abbastanza neutro (piastrelle bianche e piano in castagno).
Certo non vorrei riprenderne i colori... :?

Come gusti a me piacciono i colori neutri e naturali, ma non disdegnerei qualche particolare più forte.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Anche il verde chiaro o l'ocra non sono male....
Me li devo immaginare...
@Domovoy...la tua osservazione sul parquet è centratissima :wink: ...lo adoro. Ps..non metterò nessun tappeto :wink:

PPSS..le tende rigorosamente a velo unico (forse non le metto nemmeno, era solo per "fare arredamento")..dalla mia sala c'è una vista stupenda di colline ed olivi e nessuno di fronte... :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Un bel crema per la parete, magari più intenso sulla cappa del camino!

Che emozione! Una foto di casina tua! Io aspetto ancora la foto del totem!
Immagine
Immagine

#13
Anch'io sono per il bianco e i colori neutri... adesso sto dando un po' di colore con tappeti, vasi, cuscini ecc. (è il mio "periodo arancione"...).
Se la cucina ha già il colore del noce e il blu delle piastrelle, per ora secondo me ti conviene limitarti a qualche particolare :roll:

P.S. Per il camino... che fine hai fatto fare al sì in ferro battuto? :mrgreen:

#14
Colynn ha scritto:Anche il verde chiaro o l'ocra non sono male....
Me li devo immaginare...
@Domovoy...la tua osservazione sul parquet è centratissima :wink: ...lo adoro. Ps..non metterò nessun tappeto :wink:

PPSS..le tende rigorosamente a velo unico (forse non le metto nemmeno, era solo per "fare arredamento")..dalla mia sala c'è una vista stupenda di colline ed olivi e nessuno di fronte... :D
Perfetto allora... hai presente il verde delle foglie di ulivo? Quello intendo ma appena appena piu' chiario.

#15
domovoy ha scritto:Perfetto allora... hai presente il verde delle foglie di ulivo? Quello intendo ma appena appena piu' chiario.
Verde-argento! :D
Immagine
Immagine