La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3841
Lorena ha scritto:Tide, lo yogurt quando glielo dai?
B. l'ha sempre preso per merenda, alle 16 (però io non avevo il latte :oops: che è un peccato toglierle) uno yogurt + un vasetto intero di frutta. All'inizio due volte alla settimana poi tutti i giorni. Alle 10 prende un vasetto di frutta. Dopo i pasti la frutta fresca.
in teoria lo yogurt lo dovrebbe prendere di pomeriggio (almeno secondo le tabelle), ma lavorando, come faccio? dovrei tirarmi il latte di pomeriggio per darglielo la mattina dopo... non c'ho voglia! :oops:
così ho capovolto le cose
di metà mattina lo yogurt
di metà pomeriggio il mio latte! 8) e vivo mooooolto meglio!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3842
Fai bene, mica dobbiamo diventare matte per le tabelle!

A metà mattina mi sembra troppo frutta più yogurt (vasetto + vasetto intendo). Se provi a frullare un po' di frutta fresca da mettere dentro lo yogurt? Oppure prova a darle un giorno lo yogurt ed un giorno la frutta. Se la frutta la dai sempre dopo qualcos'altro magari è già sazia, invece mangiandola da sola, chi lo sa...
Che tipi di frutta le dai?
Immagine
Immagine

#3843
Lorena ha scritto:Fai bene, mica dobbiamo diventare matte per le tabelle!

A metà mattina mi sembra troppo frutta più yogurt (vasetto + vasetto intendo). Se provi a frullare un po' di frutta fresca da mettere dentro lo yogurt? Oppure prova a darle un giorno lo yogurt ed un giorno la frutta. Se la frutta la dai sempre dopo qualcos'altro magari è già sazia, invece mangiandola da sola, chi lo sa...
Che tipi di frutta le dai?
ho provato a darle solo yogurt o solo frutta
ma ha fame dopo! pretende altro cibo
ho provato a darle un pezzo di pane, se lo spazzola in un attimo :shock: , però ovvimante preferisco darle cibo migliore
ecco perchè ho pensato oltre al vasetto di yogurt darle mezzo vasetto di frutta (fruttapura della Mellin)
oggi ad esempio si è mangiata un vasetto di fruttapura con dentro un cucchiaino di plasmon in polvere (l'avevo comprato tempo fa, e devo pur finirlo :roll: ) dopo aveva ancora fame! e si è mangiata un altro mezzo vasetto di fruttapura, e a vedere lei l'avrebbe finito pure questo :shock:

ho notato che in questi giorni ha tantissima fame!
ora siamo a 3 cucchiai e mezzo di pasta :shock:
ed anche per il mio latte, ci sta attaccata tanto!
ieri sera ad esempio a mezzanotte gliel'ho dato intanto che dormiva, poi si è staccata, si è girata dall'altra parte (eravamo coricate nel lettone per stare più comode 8) ) si rigira in un attimo, sempre intanto che dormiva, ed ha riaperto la bocca tipo pulcino affamato! e non si staccava più! ad un certo punto pensavo che avesse preso il capezzolo come ciuccio, ma non riuscivo a staccarla! quando di sono riuscita, aveva il rigagnolo di latte fino al mento :lol: era ubriaca fatta!!! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3845
Beatrice al momento la frutta fresca non la mangia.
Abbiamo provato più volte e con più frutti, ma niente da fare.

Riusciamo a darle, con qualche fatica ogni tanto, solo i fruttapura di Mellin. Meglio che niente. :wink:

#3846
Quando la pediatra mi disse di cominciare con la frutta sottolineò di darle la frutta fresca perchè con i vasetti avrei rischiato il rifiuto della frutta fresca, una volta cresciuta un po'.

Io in effetti ho rischiato perchè stando sempre in giro (lo svezzamento è coinciso con l'estate) il vasetto era (ed è) molto più comodo. Mi è andata di lusso perchè lei mangia indifferentemente sia la frutta fresca che l'omo.
Anzi, fosse per lei mangerebbe solo la frutta.
Immagine
Immagine

#3848
qualcuno di voi mi potrebbe inviare via e-mail la vostra tabella?
Vorrei confrontarla con la mia per capirci meglio.

vi manderei in mp l'indirizzo
Immagine

#3850
Lorena ha scritto:Steve, la frutta fresca la grattate o gliela date in pezzi?
(a che punto siete coi dentini?)
4 dentini sopra e 2 sotto.
La masticazione è molto molto limitata al momento. Dobbiamo sminuzzare tutto molto piccolo.

Ma a suo tempo avevamo anche provato con qualche centrifuga o frullato di frutta, senza grandi successi...

#3851
Sta andando in ordine... Beatrice ha cacciato i molaretti prima di aver terminato con gli incisivi, infatti ne manca ancora uno. Ma non è una grande masticatrice per pigrizia... però con la frutat vince la golosità credo :lol:
Immagine
Immagine

#3852
Lorena ha scritto:Scusa Tide, allora io non capisco :oops: ... la frutta se la mangia!
O tu ti riferisci alla frutta fresca?
si scusa, non sono stata chiara
è la frutta fresca che non mangia
ho provato in tutti i modi, ma per ora ci ho rinunciato
riproveremo con l'anno di età :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3853
Lorena ha scritto:Quando la pediatra mi disse di cominciare con la frutta sottolineò di darle la frutta fresca perchè con i vasetti avrei rischiato il rifiuto della frutta fresca, una volta cresciuta un po'.
.
io ho fatto così, ma non ho avuto risultati
anzi manco sapevo del fruttapura Mellin, siete stati voi, da bravi genitori ad indirizzarmi su questa scelta
di certo l'omo normale non gliel'avrei mai dato
contengono si e no il 30% di frutta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3854
All'anno ti manca poco, ogni tanto però riprova, magari con la banana che può mordere e masticare pure senza i dentini di dietro (però tienila d'occhio dovesse mai spezzare un pezzo troppo grosso).
Immagine
Immagine

#3855
Erika domani mattina porto il foglio a lavoro così lo posso scansionare e spedirtelo :wink:
comunque per ora, il pdf di Lorena, quello di 200 e passa pagine, resta il migliore!!! 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette