La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3316
Confermo la comodità della poang in allattamente ed anche per cullare pupis quando non vuole dormire 8) con elena funzionava alla grande!

grazie per i pensieri positivi ragazze!!

questo topic sta diventando super popoloso!!! congratulascions a tutte le nuove pancine...hanno confuso anche me di là quindi non dò i numeri che è meglio :lol: :lol: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#3318
eccomi anche di qua... Grazie Lorena dell'invito...

Mamma mia quante mammine ci sono quest'anno... Adesso mi faccio inserire in prima pagina anche io con la dpp...
ho visto che non sono la sola il 23 novembre... :D :D

Che dire di più? adesso leggo un po' più di voi e poi comincio a condividere questa magnifica esperienza...

#3319
Segre, sei arrivata quando Lunaspina non c'è, ma ti inserirà di certo la settimana prossima! :D

Immagino che non avrai molto tempo per ricamare il corredino, vero? :wink:
Immagine
Immagine

#3320
Lorena ha scritto:Segre, sei arrivata quando Lunaspina non c'è, ma ti inserirà di certo la settimana prossima! :D

Immagino che non avrai molto tempo per ricamare il corredino, vero? :wink:
adesso sono presa da mille cose e non ho molto tempo, ma mi piacerebbe davvero un sacco!!! Magari qualcosa di semplice e veloce lo farò... Dal 9 di agosto dovrei avere molto più tempo....
Per ora ho regalato solo un bavaglino al babbo con la scritta "Oggi la pappa me la da il mio papà"... Lo tiene sul comodino e se lo guarda ogni sera...

#3321
Che bella idea!
Allora ti aspetto nel topic degli hoppy creativi quando ti metterai all'opera, così non andiamo troppo OT qui.
Immagine
Immagine

#3324
buongiorno mammine belle :D
domanda: cosa si porta in ospedale per l'igiene del pupo? :roll:
e soprattutto, appena nato, o comunque nei primissimi giorni di vita, come lo si lava al cambio del pannolino? So che in camera ci sarà un fasciatoio, ma non un lavandino.... come si fa?
Lo'

Immagine

#3325
vuoi dire in camera in ospedale? io ricordo che ci dicevano di usare solo acqua per lavarli, e nel mio ospedale c'era il rooming in, quindi ogni 2 stanze c'era il "nido" una stanza con fasciatoi...ma non ricordo se c'era l'acqua! sicuramente c'era quando l'hanno ricoverata per l'ittero. lì la lavavo sempre al cambio....
di solito comunque si usa acqua, qualcuno usa le salviettine ma in ospedale non credo che te le facciano usare.....a casa poi però sono comode, perlomeno quando fanno popò :lol:
mi rendo conto che 6 anni sono tanti, e tante cose le ho dimenticate....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#3326
lolamar ha scritto:buongiorno mammine belle :D
domanda: cosa si porta in ospedale per l'igiene del pupo? :roll:
e soprattutto, appena nato, o comunque nei primissimi giorni di vita, come lo si lava al cambio del pannolino? So che in camera ci sarà un fasciatoio, ma non un lavandino.... come si fa?
pensa che noi non avevamo il fasciatoio, ma il lavandino :lol:
io la portavo in bagno e la sciacquavo sotto l'acqua
tanto il primo giorno ti farà solo pipì, con il secondo il meconio :shock: , ricordo ancora adesso l'odore e la consistenza particolare di quella "cosa" nera :? sembrava Blob :lol:

il terzo giorno la cacca di Alessia ha iniziato a schiarirsi e diventare giallo senape e se l'è tentuta così fino all'inizio dello svezzamento
ricordo come fosse ieri il mutamento della sua cacca :oops: :lol:

in ospedale da me, davano loro le salviettine ed i pannolini
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3327
Yuri ha scritto:vuoi dire in camera in ospedale? io ricordo che ci dicevano di usare solo acqua per lavarli, e nel mio ospedale c'era il rooming in, quindi ogni 2 stanze c'era il "nido" una stanza con fasciatoi...ma non ricordo se c'era l'acqua! sicuramente c'era quando l'hanno ricoverata per l'ittero. lì la lavavo sempre al cambio....
di solito comunque si usa acqua, qualcuno usa le salviettine ma in ospedale non credo che te le facciano usare.....a casa poi però sono comode, perlomeno quando fanno popò :lol:
mi rendo conto che 6 anni sono tanti, e tante cose le ho dimenticate....
Si intendo in ospedale. Dove partorirò c'è il fasciatoio nella stanza ma non il bagno che invece è in comune nel corridoio... :roll: boh forse si può andare al nido e lì sicuramente ci sarà tutto :roll:
Essendo bloccata a letto non posso andare a visitare l'ospedale. Dovevo incontrare una delle ostetriche che mi avrebbe spiegato tutto...
Quindi non servono creme & oli appena nascono?
Lo'

Immagine

#3328
segre ha scritto:eccomi anche di qua... Grazie Lorena dell'invito...

Mamma mia quante mammine ci sono quest'anno... Adesso mi faccio inserire in prima pagina anche io con la dpp...
ho visto che non sono la sola il 23 novembre... :D :D

Che dire di più? adesso leggo un po' più di voi e poi comincio a condividere questa magnifica esperienza...
ehi segre me l'ero persa!! che bella coincidenza!
cmq non preoccuparti, io farò il cesareo quindi non arriverò mai al 23/11... mi basta arrivarci più vicino possibile :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3329
dimenticavo :oops:


CONGRATULAZIONI SEGRE!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3330
lolamar ha scritto: Quindi non servono creme & oli appena nascono?

NON SERvono quando nascono
non servono nemmeno dopo

li oli commerciali poi eliminali dal vocabolario,
io uso solo lanolina pura e stop
l'ho usata per le ragadi, la uso ora quando ha il culetto rosso
ho sentito parlar bene dell'olio vea :wink:

niente crema fissan, niente olio jonson's (che non è altro che paraffina liquida, praticamente blocca l'evaporazione della tua pelle), fanno più male che bene :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette