La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tipologia di pavimenti... e dubbi colori

#1
ciaoo

sono nuova... scusate se scrivo in modo errato l'italiano... ma sono una persona sorda (non udente) e cerco esprimere :) piu ke meglio!

visto che mia casa è in costruzione... sul foglio c'è scritto pavimento in capitolato alla prima scelta con monocottura... non so che significi...

non so che cosa è gres... boh

è mia prima esperienza per riguardo la casa... figurati non conosco la materia... e vorrei capire quale è meglio pavimento lucido o opaco?
per le pulizie... naturalemte a me interessa un buon pavimento che pulisce bene e non lascia aloni!

vorrei tanto aver un colore pavimento che mi da un idea... visto che sala è a vista la cucina.... insomma non so che colore potrebbe andare bene su questo...

pensavo colorare muri... ma prima di fare vorrei uno stile (classico o moderno) ..

cosa mi consigliate ke tipo pavimento ?
verso la corsa di realizzazione dei sogni ... creando un nido!

#2
gres è un tipo di piastrella molto resistente...ormai è usato praticamente di default nelle case in costruzione

per il lucido o l'opaco è questione di gusti...e comunque per sapere cosa è meglio dovresti fornire qualche caratteristica tecnica in più sulla mattonella che ti propongono...

per i colori, anche lì dipende da che arredamento preferisci, dalla luminosità della casa, ecc..