La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luoghi da non perdere in Australia e Fiji?

#1
ciao cari.
Aiutatemi a costruire un bel viaggio (sennò M chi lo sente..) :lol: :lol:
partenza il 18 dicembre, rientro il 9/10 gennaio.
M voleva per forza mare e relax, ed ecco spiegate le fiji.

Il programma (che posso ancora modificare, se mi date una mano) prevede:
Volo su Melbourne
Soggiorno di 3 notti a Melbourne, con 2 giorni pieni a disposizione per
ambientarsi e visitare la città (tour a Phillip Island).
Mini fly and drive di 2 giorni 1 notte per la Great Ocean Road, con incluso un volo in elicottero.

Volo notturno per le Fiji (isole Yasawa). Arrivo al mattino presto a Nadi e imbarco sullo Yasawa Flyer, catamarano di linea, 4 ore di navigazione tra le isole.
4 notti al Navutu Stars: http://www.navutustarsfiji.com

Rientro a Denarau Marina con il Yasawa Flyer. 3 notti (1 è obbligatoria) e 2 escursioni:
- Seaspray Cruise, una crociera in giornata alla scoperta delle isole
Mamanuca, leggermente più turistiche delle Yasawa
- Crociera fluviale per visitare l'interno di Viti Levu, fare tappa in
alcuni villaggi tipici fijani partecipando a qualche tradizionale
cerimonia (Kava) e potendo fare acquisti di artigianato.
Denarau è un bel posto per passare le serate, ci sono bei negozi e molti
diversi ristoranti.

Volo a Sydney il 31 dicembre, in tempo per vivere il capodanno dell'emisfero sud. Festa di capodanno in crociera nella baia con spettacolo pirotecnico.
Soggiorno di 3 notti a Sydney
Volo per Ayers Rock e fly and drive di 3 giorni nel Red Center,
visitando Uluru, Monti Olgas, Kings Canyon e Alice Springs.
Volo per Adelaide, soggiorno di 2 notti a Kangaroo
Island, dove potrete vedere moltissimi animali (foche, leoni marini,
pinguini, pellicani, canguri, echidna, wallabies, opossum...).
1 notte di appoggio ad Adelaide e rientro in Italia.

Mi servono commenti e consigli, soprattutto da chi c'è già stato: troppa roba? o invece abbiamo saltato qualcosa? voi spostereste/modifichereste/aggiungereste...?

fatemi sapere e aiutatemi, per favore, entro questa settimana vorrei decidere...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
Ebbene si....

Il clima è subtropicale, caldo e umido, con precipitazioni frequenti soprattutto tra novembre e aprile concentrate sui versanti orientale e sudorientale, maggiormente esposti agli alisei. La media annua della temperatura è di 25 °C, quella delle precipitazioni di circa 2500 mm.

Tant'è che le Fiji sono consigliatissime durante la nostra estate :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
bubu ha scritto:Ebbene si....

Il clima è subtropicale, caldo e umido, con precipitazioni frequenti soprattutto tra novembre e aprile concentrate sui versanti orientale e sudorientale, maggiormente esposti agli alisei. La media annua della temperatura è di 25 °C, quella delle precipitazioni di circa 2500 mm.

Tant'è che le Fiji sono consigliatissime durante la nostra estate :wink:
ho letto anch'io gironzolando online....


Il periodo migliore per visitare le Fiji va da giugno a ottobre. L'arco di tempo tra dicembre e aprile è caratterizzato dalle piogge (più di 1600mm l'anno a Suva, meno di 1350mm a Nadi), anche se dopo l'acquazzone sovente c'è il sole. La cosiddetta stagione secca, però, non è sempre tale. A Suva, ad esempio, piove spesso, anche se, fortunatamente, solo di notte. La stagione secca, da maggio a novembre, è il periodo migliore per lo snorkelling e per le immersioni, perché la visibilità sott'acqua è ottima. Ma attenzione: in questo periodo a Suva la temperatura può scendere abbondantemente sotto i 25°C, fino ai 20°C, mentre a Nadi si mantiene costantemente sui 25°C. L'estate, dicembre-aprile, è caratterizzata dall'alto tasso di umidità e, soprattutto, dal pericolo degli uragani (di media se ne registrano cinque l'anno, ma quelli veramente pericolosi sono piuttosto rari).



Il periodo migliore per visitare le Isole Fiji va da fine Maggio a fine Ottobre, cioè durante l’inverno del Sud Pacifico. Nei restanti periodi le piogge/burrasche frequenti unite al forte caldo generano una grande afa. Le isole sono di origine vulcanica, alcune con picchi montuosi e talvolta circondate da reefs, altri semplicemente atolli corallini sabbiosi dagli splendidi e chiari fondali ( con acqua a 26-30 gradi!).


http://www.ilgiramondo.net/forum/argome ... deale.html

secondo l'agenzia viaggio, pare che dipenda dalle isole scelte (una coppia di amici è andata alle fiji in agosto 2008, e ha piovuto).
Oppure, è M che mi vuole morta :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
Chiamata all'appello rispondo!!!!
Non ci conosciamo molto, ma Bubu sa della mia passione per i viaggi :wink:
Io ho fatto il viaggio di nozze in Australia + Fiji. partenza 26 dicembre, rientro 22 gennaio.
Abbiamo fatto prima Australia: Sydney, Ayers Rock e dintorni, Cairns, macchina a noleggio e ci siamo fatti tutto il Queensland fino a Bribane, compresa Fraiser Island. da lì siamo partiti e siamo andati alle Fiji.
Siamo andati in un'isoletta carina ma non di lusso nelle Mamanucas, le Yasawa sono sicuramente più belle e isolate (ma purtroppo anche + care...). Che tempo abbiamo trovato??? Uragano :lol: . O meglio, nei giorni che siamo stati noi è stato bello, poi il giorno della partenza e della notte a Nadi è arrivato l'uragano che ha fatto un po' di danni. Sicuramente non è il periodo migliore per le Fiji, ma per essere così verdi le isole hanno sempre parecchia pioggia, quindi rischi di trovarla anche nella loro estate. Dal tuo programma forse eviterei le notti a Nadi, non è un gran che secondo me.
Per essere forse + tranquilla sul tempo potresti prendere un resort nella Great Barrier Reef in Australia,ci sono posti meravigliosi, oppure fare una crociera nelle Whitesundays che sono bellissime!!!
Io sono innamorata dell'Australia, tant'è che ci torno quest'estate a fare il nord, che non abbiamo visto per il tempo, e la costa ovest.
Chiedimi pure info se vuoi, non ci sono spessissimo sul forum ma ogni tanto metto il naso!

#5
grazie moni! (che bello rileggerti, by the way) :)

giro subito la tua risposta al futuro marito, non posso beccarmi il secondo uragano in due anni... come si diceva, fool me once, shame on you, fool me twice... :twisted:

non amo molto l'idea di andare in crociera. Ho visto in alternativa 6 notti a Hamilton Island, ma costa parecchio di + rispetto alle fiji e dicono che il mare sia + bruttino :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
moni10e ha scritto: Per essere forse + tranquilla sul tempo potresti prendere un resort nella Great Barrier Reef in Australia,ci sono posti meravigliosi, oppure fare una crociera nelle Whitesundays che sono bellissime!!!
:wink:
Come avevo già consigliato qualche settimana fa, con tanto di isolotti da poter scegliere...

Per dirla alla Mourinho... ZERU CONSIDERAZIONE... :lol: :lol: :lol:

#8
Mi sembrava strano che Steve non avesse detto ancora nulla in merito :wink:
In effetti noi avevamo scelto le Fiji perchè costavano meno dei resort sulla Barriera. Purtroppo è l'unico posto in AUS sulla costa est dove poter fare il bagno perché lungo la costa ci sono le meduse in quella stagione.
Prova a vedere questo sito
http://www.whitsundaytourism.com/rtn2/w ... slands.cfm
Senno, sai che ti dico? fate la vacanza che preferite e del tempo...chi se ne fr..a :wink:
Io sono andata alle Madive a fine maggio: neanche 10 minuti di acqua!

#9
chiaretta ha scritto:ma non è vero, Steve, io ti ho considerato :)

è l'altra metà del cielo che vi ignora, e sostiene che alle fiji non possano esserci uragani, ma solo piogge.... mah :roll: :roll:
Ma gli hai fatto vedere qualche scorcio degli isolotti che ti avevo segnalato?

Tipo Green Island...

http://www.greenislandresort.com.au/

Lizard Island...

http://www.lizardisland.com.au/

Badarra Island...

http://www.bedarraisland.com/

Daydream Island...

http://www.daydreamisland.com/

E via dicendo. Sono anche più esclusive e particolari delle Fiji per certi versi. Le trovi tutte o quasi qui:

http://www.queensland-australia.eu/iss/ ... slands.cfm

#11
Di alla tua dolce metà di chiamarmi..che gli racconto della notte con l'uragano fuori e il marito in camera che aveva qualche problemino di stomaco e pancia :lol: uhhh che divertimento!!!

Io però ci tornerei lo stesso alle Fiji, meritano sicuramente e se non sbaglio alle Yasawa il tempo è meglio perchè sono + a nord... :roll:

#12
moni10e ha scritto:Di alla tua dolce metà di chiamarmi..che gli racconto della notte con l'uragano fuori e il marito in camera che aveva qualche problemino di stomaco e pancia :lol: uhhh che divertimento!!!

Io però ci tornerei lo stesso alle Fiji, meritano sicuramente e se non sbaglio alle Yasawa il tempo è meglio perchè sono + a nord... :roll:
Noi abbiamo già dato la scorsa estate con Hanna e Ike, pietà :lol: :lol:
le yasawa sono le isole + a nord. boh. Col tempo impazzito degli ultimi anni, non ha senso fare previsioni...

Mi sono data questa settimana di tempo x vagliare tutte le possibili alternative, poi si ferma e si prenota.
In fondo, affrontare un uragano rafforza il rapporto di coppia...
:roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
Ciao Moniiiiiiiiii!!! Bentornata!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
Ciao Bubu!!! Quando si parla di viaggi non resisto...
3 passioni nella vita (oltre al marito): viaggi, shopping, arredamento...Non sono ancora riuscita a metterli in ordine di priorità :lol:

per Chiaretta: rafforza eccome. Anche noi siamo già a 2, Ignacio in Baja california e quello delle Fiji.

Tornando un attimo all'Australia, ricordati che è davvero molto grande. Hai citato un sacco di posti da visitare, okkio che le distanze sono veramente lunghe, anche gli spostamenti in aereo portano via molto tempo.
Però sarà una vacanza stupenda, vedrai!!

#15
moni10e ha scritto:Ciao Bubu!!! Quando si parla di viaggi non resisto...
3 passioni nella vita (oltre al marito): viaggi, shopping, arredamento...Non sono ancora riuscita a metterli in ordine di priorità :lol:

per Chiaretta: rafforza eccome. Anche noi siamo già a 2, Ignacio in Baja california e quello delle Fiji.

Tornando un attimo all'Australia, ricordati che è davvero molto grande. Hai citato un sacco di posti da visitare, okkio che le distanze sono veramente lunghe, anche gli spostamenti in aereo portano via molto tempo.
Però sarà una vacanza stupenda, vedrai!!
speriamo :)
abbiamo passioni simili (per me, animali, viaggi, shopping e arredamento, in quest'ordine). Adoro girare e visitare posti nuovi, per cui considero questo viaggio solo un primo assaggio dell'australia... :)

ah, il marito fa parte della prima tra le passioni
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo