La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io metterei una così
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
anch'io ci avevo pensato, però non so perchè mi da l'idea di scaldabagno , mi piace se fosse isola, ma su una parete da 2mt. dove ci va solo la cappa mi da quell'idea, poi ovviamente sono fisime mie , figurati che avrei messo qualcosa di tondo per rompere un po' su tutto lo squadrato, ma per esempio sempre mirabilia la versione stondata da parete c'è solo da 67 e sarebbe piccola per il PC da 90 e si perderebbe sulla parete

#19
ehh penso proprio di si , comunque sarà l'ultima cosa perchè essendo irregolare devo girare in giro ai pensili e alla cappa che diversamente non appoggerebbero su un piano regolare.

Ti ringrazio per l'apprezzamento :D

#20
end76 ha scritto: le cappe le odio e se non costassero come la cucina intera, metterei la cappa nel top che esce tipo quella di de - dietrich

Immagine
Ma questo tipo di cappe che salgono su dal top fanno bene il loro lavoro?

#21
quel sistema di cappa è molto utilizzato nelle cucine professionali, in quanto aspira direttamente senza permettere ai vapori/odori di risalire, proprio perchè aspira quasi direttamente dalla pentola, solitamente si usa un motore remotizzato che riduce anche il rumore

#22
end76 ha scritto:ehh penso proprio di si , comunque sarà l'ultima cosa perchè essendo irregolare devo girare in giro ai pensili e alla cappa che diversamente non appoggerebbero su un piano regolare.

Ti ringrazio per l'apprezzamento :D
prego :D !!
il mobiliere da cui sono stata mi ha sconsigliato il piastrellamento (fuochi su penisola e cucina che non copre l'intera parete, tra l'altro con pensile unico orizzontale)...ma non so....la cosa mi sdubbia un po'...una soluzione del genere mi piace davvero tanto....la farei sull'intera stanza....grazie mille per lo spunto!!!

#23
eh ci mancherebbe siamo qui apposta per prendere e chiedere spunti ... come si dice nessuno nasce IMPARATO.

Nel mio caso sono pannelli di circa 1mq che si fissano al muro con 4 fischer (la testa della vite poi viene stuccata per nasconderla) , visto l'umidità che si può creare ho preferito evitare prodotti da applicare a colla che col peso , sicuramente diverso da una piastrella, avrebbe potuto staccarsi con l'andare del tempo.

Inoltre si tagliano facilmente con una sega circolare o seghetto alternato e riesci a fare tagli tranquillamente di 0,5 cm con ottima precisione .

In particolare la pietra che poserò è questa e non quella in figura, tutta bianca

Immagine

#24
Anche io cambierei la cappa.
Su alcune cucine ( dipende dalle misure, dai pensili, dalla stanza, ecc) mi piace consigliare cappe dal design più scenografico, sulla tua cucina mi piacerebbe vedere la Mirror ad esempio, ma se non vuoi spendere eccessivamente ne trovi tante di Falmec, Faber o Elica.
Visto che tratto questa azienda di cucine, spero tu sia soddisfatta dell' acquisto e attendo le foto una volta montata.

#26
guarda ho fatto la prova buttandoci sopra del caffè ed aspettare un po' che si seccasse, spugna umida e via ;) caffè sparito!! questo perchè non è un agglomerato cementizio, ma un impasto di polveri di pietre naturali e resina esiccata ad alte temperature, quindi la superfice è impermeabilizzata.

#27
end76 ha scritto:guarda ho fatto la prova buttandoci sopra del caffè ed aspettare un po' che si seccasse, spugna umida e via ;) caffè sparito!! questo perchè non è un agglomerato cementizio, ma un impasto di polveri di pietre naturali e resina esiccata ad alte temperature, quindi la superfice è impermeabilizzata.
grazie mille!...a questo punto spero solo che il prezzo non sia troppo alto...a limite vedrò di fare solo una parte della cucina, magari col giochino della asimmetria del rivestimento che è nella foto!
Grazie ancora!!

#28
end76 ha scritto:quel sistema di cappa è molto utilizzato nelle cucine professionali, in quanto aspira direttamente senza permettere ai vapori/odori di risalire, proprio perchè aspira quasi direttamente dalla pentola, solitamente si usa un motore remotizzato che riduce anche il rumore
Interessante. Quindi dici che si potrebbe montare tranquillamente solo questa senza doverne avere anche una tradizionale in alto?
Mi sapresti dare qualche nome? Ce ne sono a prezzo umano? (senza andare pero' su qualcosa che si scassa dopo pochi mesi)

#29
guarda so che ne ha appena fatta una AEG ma non l'ho trovata sul sito francese quindi non sarà ancora in produzione , comunque sia qelle di De-Dietrich sono abbastanza umane come prezzi, per l'utente medio/alto , per me che son tirato di €uro costano tutte troppo :cry:

anche gaggenau ne ha alcuni modelli

http://www.gaggenau.com/IT_it/products/ ... mily=Hoods

http://www.gaggenau.com/IT_it/products/ ... mily=Hoods

comunque partono tutte dai 1500 in su

Io penso di aver scelto, senza esagerare e penso comunque abbastanza carina e proporzionata sarà la EOS di Faber

Immagine

#30
end76 ha scritto: comunque partono tutte dai 1500 in su
Grazie mille per l'informazione, cercherò di farmi fare qualche preventivo per quella cappa se riesco ad avere le basi sufficientemente profonde.

I 1500 si potrebbero anche stare, ma è l' "in su" che mi preoccupa :D
diciamo che sarebbe proprio il massimo che sarei disposto a spendere per una cappa.
Io penso di aver scelto, senza esagerare e penso comunque abbastanza carina e proporzionata sarà la EOS di Faber
A me piace molto :)

Poi sai, tutto dipende anche dalla composizione. Per il progettino di cucina che ho in mente io magari una cappa a scomparsa totale può valere la spesa perché mi allegerirebbe un po' l'aspetto della cucina che dai primi render che ho fatto sembra un po' pesante (alzata ribaltabile davanti al piano cottura + cappa che pende rimpempiono troppo l'ambiente)