La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gesso su falso telaio

#1
Ciao a tutti, vi faccio una domanda: nella casa, ormai quasi pronta, abbiamo previsto un falso telaio in cima alle scale che portano al 2° piano per inserire eventualmente una porta in futuro.

Per il momento non vorrei mettere niente, mi domando quindi: devo posizionare uno stipite senza nulla o posso semplicemente finire il tutto a gesso come le pareti? intendo proprio anche sulla "spalla" del falso telaio che è di legno grezzo.

Grazie in anticipo!

#2
metti i paraspigoli hai lati e poi sarebbe buono avvitarci una lastra da 6 mm di cartongesso sulla parte interna per evitare crepe e distaccamenti...al max metti la rete se nn vuoi mettere la lastra...communque sia in tutti e due i casi ti resta sempre un margine di circa mezzo cm per parte a lavoro finito...la porta riuscirai a metterla tranquillamente

#3
Grazie molto gentile !!!!

Farò come mi hai suggerito!

solo una cosa per paraspigoli intendi quelli di legno a vista, tipo cornicetta?

#4
ho fatto il tuo stesso lavoro,
io ho tolto il falso telaio ho irempito i buchi dei mattoni con scagliola gesso, ho messo i paraspigoli da cartongesso e ho messo la scagliola, il gesso sul legno non va per niente bene!!!
gli spigolini da cartongesso non si vedranno ma saranno efficaci!!!!

#7
a lei ORA non serve il falsotelaio!
un domani rimonta un falsotelaio!

io ho fatto la settimana scorsa questo lavoro e il risultato e perfetto calcolando che io sono tutt altro che muratore!