La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Definita la composizione pag.4

#1
Grazie a Donaflor ho la pianta 3d online :D Cambiano piccolezze (gocciolatoio a dx e mensolone più in alto al pari della dispensa) ma che ve ne pare?!? Tra l' altro abbiamo quasi deciso per la Tess Scavolini laccata lucida con maniglie a gola: il prezzo montata è di 3500 Euro circa :D (calcolate che ho gia gli elettrodomestici freestanding e il lavello!!!)... La dispensa dell' angolo di dx messa così è per mascherare la caldaia che ha una posizione strana: alla fine mi servirà per l' imbosco di secchio, scopa e differenziata :D




E' stato più arduo della gravidanza :lol: Il problema è che vorrei "renderizzarla" per mostrarvela ma non so con cosa farla... Google SketchUp mi pare Arabo, allora ho scaricato Mobilia ma non riesco a caricarci nulla, solo la pianta... Qualche anima pia mi "renderizzerebbe" il progetto :oops: Sono riuscita a fare una composizione pulita e piacevole (secondo me) mascherando l' orrida caldaia e con tutti pezzi standard (a èarte un mensolone)...

Lati da sx 195-300-200

Basi:
45 cassetti
60 cottura freestanding
90x90 angolo
45 anta (lavello una buca e gocciolatoio)
60 lavastoviglie freestanding
45 anta
60x120 dispensa
80 mensolone sopra frigo freestanding 60x60

90 cappa arredo sopra cottura su lato 195

Pensili su lato 300:
60 anta+giorno per microonde
30 anta
45 anta piattaia
60 anta
45 anta

Ieri son tornata dal rivenditore Scavolini per mostrargli il disegno e farmi preventivare la composizione e lui mi ha fatto i complimenti
:lol: Anni di studio qui son serviti allora :wink: Grazie!!!
Ultima modifica di prumiao il 05/07/09 20:41, modificato 5 volte in totale.

#2
ciao se hai un disegno anche fatto amano non riesci a scansionarlo e metterlo su?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Fantastica Donaflor, mitica!!! E' proprio cos', a parte che il gocciolatoio è a dx e il mensolone al pari della dispensa in alto: grazie!!! Grazie anche alla volontaria Marzia...

Che ve ne pare?!? Purtroppo però non posso mettere la pattumiera che dicevo di là perché richiede 45 cm di larghezza :cry:

#7
Il microonde occupa aperto 71,5 cm (considerato anche lo spazio di "respiro" dietro e lo spazio da muro a inizio cappa(non è quella la cappa) è 76 cm, al pelo :lol:

#8
Bella bella... L'unica cosa che non e' proprio di mio gusto e' la cappa, ma so di essere io la "strana" a cui non piacciono quelle d'arredo.

Promossa a pieni voti anche per la comodita' della disposizione e per lo spazio da "imbosco"

#9
gebo* ha scritto:Bella bella... L'unica cosa che non e' proprio di mio gusto e' la cappa, ma so di essere io la "strana" a cui non piacciono quelle d'arredo.

Promossa a pieni voti anche per la comodita' della disposizione e per lo spazio da "imbosco"

non sei strana... anche a me quelle da arredo non fanno impazzire...


questa cucina però è ben studiata. Ma di che colore la farai?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Innanzitutto grazie per i commenti positivi, mi fanno gustare ancora più la vittoria schiacciante sul mio compagno che aveva un' altre idea ma alla vista dei render si è dovuto arrendere :lol:

La cappa la metto da arredo (anche quella c' è già adesso e rimarrà in quel punto) perché essendoci una finestrina proprio a sx della cassettiera ho paura che il pensile me la abbui troppo e poi anch enel render fatta con pensile ad angolo e il pensilino di 30 oltre al pensile per la cappa veniva troppo pesante, oltre al fatto che il pensile più alto non mi sfagiolava esteticamente e metterli tutti bassi mi pareva uno spreco (oltre al fatto che l' angolare basso vasistas non c' è)... Vi ringrazio per i complimenti :D , mi fa superpiacere, ma il merito è di questo forum...

Ora specifiche estetiche :lol:
La cucina sarà gialla (ral 1018) laccata lucida, o la Tess Scavolini o la Dream con gola di Effequattro...
Il rivestimento bianco coi decori Gabbianelli con le tazze e pavimento da decidere (cmq colorato)...
Cucina Lofra acciaio squadrata e cappa in acciaio Faber (la mia è tutta satinata però, la facevano così prima)...
Frigo e lavastoviglie celesti con nuvole, tipo cielo con particolari grigi (non sembra ma son bellini eh :lol: )...
Lavello fragranite grigio e miscelatore da decidere, probabilmente Don di Elleci col papocchio blu...
Immagine
Immagine
La mia ha il tubo snodato alluminio che va snodato ad angolo, senza camino e tutta satinata...
Immagine
Immagine

#11
gebo* ha scritto:Bella bella... L'unica cosa che non e' proprio di mio gusto e' la cappa, ma so di essere io la "strana" a cui non piacciono quelle d'arredo.

Promossa a pieni voti anche per la comodita' della disposizione e per lo spazio da "imbosco"

quoto sulla cappa:) a me interessa solo il motore e quanto aspirano:)

però per il resto mi sembra omogena e il frigo a vista lo approvo!! :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
Bella Pru (i colori li sapevo già e anche le piastrelle di Gabbianelli :wink: ) però anche a me fa pensare la cappa troppo vicina al micro... sicura sulla misura da 90?
Ho fatto delle modifiche: girato lavello, cappa meno ingombrante, mensola come hai detto tu oppure pensile sopra frigo, vedi che effetto ti fa.

ps anch'io metterò il micro nel pensile, è molto comodo


Immagine


Immagine


Immagine

#13
Grazzzzzzzzie Donaflor, misteriosa ma chi sei 8) ?!? Sulla cappa son sicura perché posso prender le misure in tempo reale dato che rimane dove è ora... Sopra il frigo solo la mensola perché è alto 185 cm... Di cappa mi piacerebbe questa in realtà :mrgreen: ma costa più della cucina :lol:
Immagine

#15
donaflor ha scritto:
ps anch'io metterò il micro nel pensile, è molto comodo
:? Davvero mettere un microonde in alto è così comodo? Come ci comportate con i liquidi caldi? Io mi sarei già ustionata a nastro... :roll: :roll:

Prumiao, vedo che sei a buon punto! :D Vedo il tuo rubinetto e mi chiedo se tu abbia già valutato le misure del lavello. Te lo segnalo perché io ne avevo uno simile (però senza doccetta) e scancheravo tutte le volte che usavo la pentola grande: mi si incastrava sempre! :evil: Ho infatti optato ora per un modello simile a quello che ha messo Flor nel rendering, che rimane più sollevato e non bisticcia con niente durante i lavaggi/riempimenti :wink: