La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urge aiuto per bagno piccolino! (piantina!)

#1
'sera a tutti!

Sto ristrutturando completamente casa e ho dei problemi con uno dei due bagni (sono entrambi piccoli): ci devo far stare la vasca e avrei addocchiato un mobile che però è lungo 140cm...come fare per farci stare tutto??
la sistemazione nella piantina è solo un esempio del geometra.......

mi aiutate?!?? grazie...


Immagine

#2
mi pare un po' difficile (per esperienza) riuscire a farci entrare un mobile da 1,40.
ma, mi chiedevo, se nell'altro bagno hai già la doccia, questa non potresti eliminarla?

#4
perchè no? Il mio bagno attuale ha più o meno quelle dimensioni e ci sta tutto, con la vasca sotto la finestra ed il piano del lavello è di 140 o 150... non ricordo...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
in effetti mi sembra l'unica (e cmq buona) soluzione!

non è che qualche anima pia mi farebbe un render? io non sono capace....

#6
la posizione della porta è già definitiva così al centro?
sarà a battente/libro o scorrevole?
hai per fortuna il bagno abb. largo io ce l'ho 1.80... e 29 cm in + fanno eccome!

Immagine


mettendo così la disposizione ti rimane poco per i sanitari, 111 cm sono pochini i miei sono stretti e sono stati in 135. Ti ci vorrebbe un mobile da 120 (ed è un bel mobile) epoi dietro la vasca puoi mettere o una lavatrice o un'altro mobiletto verticale.

metterla sotto la finestra è comoda ma solo se non hai gli scuri... è impensabile entrare in vasca per chiudere gli scuri a mio avviso...
Immagine


così però potresti osare anche una bella vasca larga... tipo 80/90....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
Grazie mille scully74 per la piantina!

La porta sarà scorrevole!
Magari invertendo la posizione del mobile e dei sanitari l'impatto entrando sarebbe + estetico forse... dobbiamo ancora decidere per i serramenti, ma io sono pro scuri....
Magari cambierò scelta del mobile, ecco! pazienza! :wink:

no no, scusa, meglio coi sanitari come li hai messi tu, scusa!
Ultima modifica di leonora il 30/06/09 11:22, modificato 1 volta in totale.

#10
leonora ha scritto:però riguardando le piantine preferirei l'opzione vasca sotto la finestra....

prova a pensare mattina e sera che entri dentro la vasca sporcandola per chiudere gli scuri...

poi vedi tu!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#11
scully74 ha scritto:
leonora ha scritto:però riguardando le piantine preferirei l'opzione vasca sotto la finestra....

prova a pensare mattina e sera che entri dentro la vasca sporcandola per chiudere gli scuri...

poi vedi tu!
verissimo anche questo...
ho ancora un po' di tempo per decidere anche i serramenti esterni, mio marito opterebbe per le persiane....

#12
scully74 ha scritto:
Immagine
Questa è esattamente la disposizione del mio bagnetto attuale (solo che il mio è un po' più corto.
Io mi ci trovo molto bene.
Per aprire e chiudere la finestra non ho assolutamente bisogno di entrare nella vasca, però non ho nè scuri nè tapparella, quindi non so se in questo caso sia comodo o meno.

Quello che posso dirti io è che nonostante il bagno sia piccino con questa disposizione ci stiamo comodi anche in due.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#13
bene erika, mi rincuori!
abbiamo un altro bagno ma è all'incirca "grande" come questo, solo che è disposto in maniera tale da starci la doccia.

Ma hai il velux?

chissà come risolveremo questo problema vasca/serramento! :?:

#14
leonora ha scritto:bene erika, mi rincuori!
abbiamo un altro bagno ma è all'incirca "grande" come questo, solo che è disposto in maniera tale da starci la doccia.

Ma hai il velux?

chissà come risolveremo questo problema vasca/serramento! :?:
eeehmm.... No, non ho nulla.

Ci son le grate fuori, per evitare intrusioni ma non ho nulla per "oscurare" se non la tendina.
D'altro lato il bagno non è una camera da letto dove la luce può dare parecchio fastidio, soprattutto la mattina.

Se vuoi quando arrivo a casa provo a fare delle foto e te le mando.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#15
_erika_ ha scritto:
leonora ha scritto:bene erika, mi rincuori!
abbiamo un altro bagno ma è all'incirca "grande" come questo, solo che è disposto in maniera tale da starci la doccia.

Ma hai il velux?

chissà come risolveremo questo problema vasca/serramento! :?:
eeehmm.... No, non ho nulla.

Ci son le grate fuori, per evitare intrusioni ma non ho nulla per "oscurare" se non la tendina.
D'altro lato il bagno non è una camera da letto dove la luce può dare parecchio fastidio, soprattutto la mattina.

Se vuoi quando arrivo a casa provo a fare delle foto e te le mando.
uh, cavoli, magari! gentilissima!!!
ci avevo pensato anche io in effetti, ma non so come sarebbe la resa finale! abito al pt, il bagno dà sul giardino privato e non si riesce a vedere cmq all'interno! Potrebbe essere un'ottima soluzione!