La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione camera da letto

#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per l'arredamento della nostra camera da letto.
Abbiamo già acquistato due comodini larghi 42 cm ognuno ed un letto largo 180 cm. Questi verranno posizionati accanto alla porta.
Io avrei voluto inserire anche un comò di circa 130 cm e due settimanali di circa 60 cm, più un armadio il più grande possibile o ancora meglio una cabina armadio, realizzabile anche sfruttando una nicchietta profonda 60 cm e larga 2,24 m ppresente nella stanza. Io avevo pensato di portare il muretto ad 1,5 m realizzando così una piccola cabina di 1,5 x 2,24 m.
Ora questa soluzione non mi convince più tanto....
Vi posto la piantina della camera e la mia soluzione...spero che riusciate a trovare la soluzione che io non riesco a vedere!!!!!
Grazie

P.S. Cliccate sull'immagine e l'immagine sarà ingrandita

Immagine

#2
Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano???!!!
Tra pochi giorni vengono "quelli del cartongesso" per altri piccoli lavoretti e devo decidermi sull'eventuale cabina!!!!! :roll:

#4
Non mi sembra male come idea... però non metterei sia il comò che i settimanali, mi sembra che la stanza sia troppo piena, considerando anche lo scrittorio.
Magari se poi il letto lo tiri un po' più verso la finestra hai più passaggio tra lo spigolo del letto e quello della cabina.

Avevo pensato anche che puoi fare l'angolo stondato, ma forse sarebbe scomodo per l'allestimento interno.

Scusa, di che ditta hai trovato i comodini da 42? Sono classici?
Immagine
Immagine

#5
Ciao!!!!
La finestra, anzi la portafinestra è quella disegnata in alto a sinistra ed è larga 1,33 mt.

#6
Io farei una cabina armadio in diagonale in alto a dx con nicchia per inserire comò al centro e di fronte alla cabina il letto messo in diagonale.

oppure: entrando in camera mettere subito sulla dx ingresso per cabina armadio (1.70x3.00x2.24) e creare una parete in cartongesso con sopra in vetro acidato, lunga 3m e parallela al muro perimentrale. Appoggiare il letto contro il cartongesso e rimane tutta la parete (entrando in camera a sx) libera per arredare esclusivamente con mobili bassi :D

NB nel cartongesso potresti inserire i nuovi punti luce
Ultima modifica di Ing 76 il 29/08/05 11:44, modificato 2 volte in totale.

#7
credo che il letto debba stare proprio come nel disegno perchè hanno già messo lì tutti i punti luce e le prese....

#8
daniela ha scritto:credo che il letto debba stare proprio come nel disegno perchè hanno già messo lì tutti i punti luce e le prese....
Prova a vedere bene, magari di qualche cm ce la fai...
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Scusa, di che ditta hai trovato i comodini da 42? Sono classici?
Si, sono classici, non credo siano di tuo gusto: sono gli Aladino della Cantori.

#11
Ing 76 ha scritto:entrando in camera mettere subito sulla dx ingresso per cabina armadio (1.70x3.00x2.24) e creare una parete in cartongesso con sopra in vetro acidato, lunga 3m e parallela al muro perimentrale. Appoggiare il letto contro il cartongesso e rimane tutta la parete (entrando in camera a sx) libera per arredare esclusivamente con mobili bassi :D

NB nel cartongesso potresti inserire i nuovi punti luce
Scusami, ma non riesco a capire bene come intendi!!! :oops: :oops: :oops:
Hai qualche esempio da mostrarmi???!!!

#12
no riesco a disegnartelo però la cabina armadio non la farei così.
piuttosto accorcerei il muro della cabina che sta vicino all'ingresso e allungherei quello opposto.
la cabina verrebbe col lato inclinato, tipo trapezio rettangolo.
se poi vuoi mettere anche un comò, non farla terminare con un angolo vivo vicino al comò (poco sfruttabile anche internamente) ma taglialo in modo che venga una piccola parete da 30-50 cm 8a seconda della profondità che vuoi tenre) e gli affianchi il comò...

#13
giurginmilan ha scritto:no riesco a disegnartelo però la cabina armadio non la farei così.
piuttosto accorcerei il muro della cabina che sta vicino all'ingresso e allungherei quello opposto.
la cabina verrebbe col lato inclinato, tipo trapezio rettangolo.
se poi vuoi mettere anche un comò, non farla terminare con un angolo vivo vicino al comò (poco sfruttabile anche internamente) ma taglialo in modo che venga una piccola parete da 30-50 cm 8a seconda della profondità che vuoi tenre) e gli affianchi il comò...
Dici una cosa del genere?
Mi sa che hai ragione!
Mi sembra meno invasiva della mia soluzione e la camina risulterebbe anche più grande, vero?

Immagine

#14
daniela ha scritto:
giurginmilan ha scritto:no riesco a disegnartelo però la cabina armadio non la farei così.
piuttosto accorcerei il muro della cabina che sta vicino all'ingresso e allungherei quello opposto.
la cabina verrebbe col lato inclinato, tipo trapezio rettangolo.
se poi vuoi mettere anche un comò, non farla terminare con un angolo vivo vicino al comò (poco sfruttabile anche internamente) ma taglialo in modo che venga una piccola parete da 30-50 cm 8a seconda della profondità che vuoi tenre) e gli affianchi il comò...
Dici una cosa del genere?
Mi sa che hai ragione!
Mi sembra meno invasiva della mia soluzione e la camina risulterebbe anche più grande, vero?



il lato vicino all'ingresso lo farei lungo esattamente come la scrivania che devi mettere di fianco...


Immagine

#15
Si, hai ragione....così mi sembra davvero molto meglio di quella che avevo ipotizzato io.

Altre idee?????