La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
alipao ha scritto:io voto assolutamente per tutte le pareti bianche.. e sto lottando perchè a casa nuova venga adottata questa soluzione.. il colore poi lo dai con l'arredamento e la vita che ci metti dentro.

se hai paura dell'effetto ospedale, fatti un giro su questo sito di case in vendita in svezia, e poi mi racconti :wink:

http://www.alvhemmakleri.se/index.php?p ... -till-salu
mamma mia come sono belle queste immagini di case in vendita, e ....decisamente il bianco è bellissimo!!! comunque sapete che nell'arco di questi pochi giorni mi sto convincendo di fare tutto bianco? si si, lo vedo molto elegante e non si sbaglia! poi se con tutto l'arredamento finito ci andrà di fare una parete a contrasto la faremo in seguito :)
i muratori ieri ci hanno fatto un'altra prova di colore, a testa loro, hanno fatto un bianco ghiaccio, chiarissimo che quasi non si discosta dal bianco puro....pure non c'è male :)

insomma.....è un manicomioooo :)
Creamscone

Basta :)

#20
Ciao a tutti quelli che si sono interessati dei colori delle nsotre pareti....!!!!
Volevo però informarvi che ABBIAMO deciso e l'imbianchino ha anche iniziato a pittare tutto......tutto.....tutto.....BIANCOOOOO!!!!! :P

Baci a tutti!
Creamscone

Re: Basta :)

#21
creamscone ha scritto:Ciao a tutti quelli che si sono interessati dei colori delle nsotre pareti....!!!!
Volevo però informarvi che ABBIAMO deciso e l'imbianchino ha anche iniziato a pittare tutto......tutto.....tutto.....BIANCOOOOO!!!!! :P

Baci a tutti!
Sono contenta che tu abbia deciso :) Ormai dovreste aver finito e spero che tu sia completamente soddisfatta!! Che bianco hai messo? RAL?

Invece io non ho ancora scelto il colore esatto e l'imbianchino comincia lunedì :shock:

ka o altri "esperti di colori", per far risaltare meno possibile il grigio della cucina (foto più su) sarebbe meglio una parete più scura (tipo grigio scuro) o più chiara? Vorrei che la cucina sembrasse quasi bianca ... anche se è grigio chiaro ... scusate la confusione :?

Re: Basta :)

#22
creamscone ha scritto:Ciao a tutti quelli che si sono interessati dei colori delle nsotre pareti....!!!!
Volevo però informarvi che ABBIAMO deciso e l'imbianchino ha anche iniziato a pittare tutto......tutto.....tutto.....BIANCOOOOO!!!!! :P

Baci a tutti!

ma sììì!!!!! foto appena fatto ehhhhh!!! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Basta :)

#23
shanti66 ha scritto: per far risaltare meno possibile il grigio della cucina (foto più su) sarebbe meglio una parete più scura (tipo grigio scuro) o più chiara? Vorrei che la cucina sembrasse quasi bianca ... anche se è grigio chiaro ... scusate la confusione :?
grigio più scuro :wink: ogni colore vicino a un tono più scuro si tende a vederlo più chiaro, viceversa, accanto a uno più chiaro lo si vedrà più scuro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
ciao!

avrei bisogno anche io di un suggerimento per il colore delle pareti...
potrei farle bianche ma mi piaceva l'idea di dare un tocco di colore... ma quale??
La stanza in questione è il salone con angolo cottura. La vetrina del soggiorno e la cucina sono legno color noce, idem tavolo e sedie. Il divano è beige. Il pavimento è chiaro e luminoso, tipo marmo con venature rosa e grigie. Le mattonelle della cucina invece sono sul beige/marroncino chiaro.
grazie a chi mi darà un consiglio!