La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6331
iladoc ha scritto:
bubu ha scritto:Si Ila....sono arancio/verde :wink:
I cantieri verranno aperti prossimamente :roll:
son contenta...non tanto perchè apri i cantieri, ma perchè ti sento..serena!
Grazie per questo bel pensiero nei miei confronti :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6333
Iale.... e chi può dirlo!!! :D

Sempre che la vecchia bubu abbia ancora uova fresche :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6334
bubu ha scritto:Si Ila....sono arancio/verde :wink:
I cantieri verranno aperti prossimamente :roll:
se vuoi avere certezze, NON BASARTI sul calcolo dei giorni.

#6335
stefania_b ha scritto:coming soon!
coming soon cheee???!?! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6336
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:coming soon!
coming soon cheee???!?! :shock:
i cantieri di bubu, che hai capito???
The sisterhood of The Calf 40

#6337
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:coming soon!
coming soon cheee???!?! :shock:
i cantieri di bubu, che hai capito???
avevo pensato al tuo.. di cantiere.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6338
posso scrivere una cosa che è quasi uno sfogo, ma che riguarda questo argomento?

penso che mio marito stia temporeggiando con scuse varie sui figli perchè è geloso; mi spiego.. lui è la persona meno gelosa e possessiva che conosca, per esempio, un paio di giorni prima del matrimonio ha dormito da me (che vivevo sola) un nostro amico e lui non si è fatto nessun problema.
adesso però, probabilmente anche perchè è rimasto solo, da meno di un anno, da poco anche la sorella si è sposata.. insomma, ha me e basta e forse l'idea che un bimbo possa accentrare tutta la mia attenzione lo preoccupa. l'ho pensato perchè, una delle obiezioni che mi fa, quando dico di volere un figlio è che questo è solo una specie di capriccio, una mania, come quella delle orchidee o dei gatti; tuttavia è proprio lui che ogni tanto si lamenta perchè do più attenzione a loro che a lui. inoltre non mi pare di essere superficiale, in queste mie passioni; c'è stato un periodo in cui il cibo ai gatti lo preparavo io, ho smesso solo perchè alcuni di loro sarebbero morti di fame, piuttosto che mangiare vera carne.
d'altra parte anche io a volte mi chiedo come sarà, quando io non sarò più la sola, per lui, quando amerà un'altra persona...
vabbè, scusate, ma dovevo esprimerlo a parole, da qualche parte!
Immagine
Immagine

#6339
credo che sia diverso da coppia a coppia..

sono sicura.. (fino a prova contraria) che loremiro sarà il babbo + fantasticissimo che ci possa essere.. :oops:

chi mai si alzerebbe 10 minuti prima la mattina per far giocare La Rospa?? :lol:

anche io ho paura che gli equilibri cambino..
ma se hai un bimbo DEVONO cambiare.. perchè prima di VOI come coppia.. da quando nasce ci sarà sempre LUI/LEI per primo nei vostri pensieri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6340
hai ragione.. per la verità anche io credo che lui sarà un bravissimo padre, anche solo per essere diverso da suo padre.. io non voglio mettergli fretta, però non sarebbe male se anche lui capisse che non sono solo capricci i miei.
Immagine
Immagine

#6341
Sunset, avrai meno tempo per lui, questo è certo, starà a te cercare di avere delle piccole cure che gli faranno capire che cmq è importante come prima per te se non di più.
E vedrai che anche lui avrà meno tempo per te perchè vorrà stare col suo bambino/a... anche se ora ancora non lo sa :wink:
Immagine
Immagine

#6342
sunset ha scritto:posso scrivere una cosa che è quasi uno sfogo, ma che riguarda questo argomento?

penso che mio marito stia temporeggiando con scuse varie sui figli perchè è geloso; mi spiego.. lui è la persona meno gelosa e possessiva che conosca, per esempio, un paio di giorni prima del matrimonio ha dormito da me (che vivevo sola) un nostro amico e lui non si è fatto nessun problema.
adesso però, probabilmente anche perchè è rimasto solo, da meno di un anno, da poco anche la sorella si è sposata.. insomma, ha me e basta e forse l'idea che un bimbo possa accentrare tutta la mia attenzione lo preoccupa. l'ho pensato perchè, una delle obiezioni che mi fa, quando dico di volere un figlio è che questo è solo una specie di capriccio, una mania, come quella delle orchidee o dei gatti; tuttavia è proprio lui che ogni tanto si lamenta perchè do più attenzione a loro che a lui. inoltre non mi pare di essere superficiale, in queste mie passioni; c'è stato un periodo in cui il cibo ai gatti lo preparavo io, ho smesso solo perchè alcuni di loro sarebbero morti di fame, piuttosto che mangiare vera carne.
d'altra parte anche io a volte mi chiedo come sarà, quando io non sarò più la sola, per lui, quando amerà un'altra persona...
vabbè, scusate, ma dovevo esprimerlo a parole, da qualche parte!


per quanto riguarda la nostra esperienza posso dirti che il rapporto tra me e mio marito da quando c'è Alessia è rimasto lo stesso, anzi la cosapevolezza di condividere qualcosa di tanto bello e prezioso ci ha arricchito, ha migliorato la qualità del tempo che passiamo insieme... mai e poi mai nessuno di noi due è stato geloso del tempo che dedichiamo alla bambina.. per quanto mi riguarda è troppo bello vederlo con gli occhi innamorati che gioca con Ale sul lettone, o che la tiene in braccio per farla dormire o quando insieme leggono un librino :oops: è qualcosa di indescrivibile...
E innegabile che la vita dei fidanzatini non la puoi più fare... ma è così bello fare le cose tutti e tre insieme :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6343
loremir77 ha scritto: anche io ho paura che gli equilibri cambino..
ma se hai un bimbo DEVONO cambiare.. perchè prima di VOI come coppia.. da quando nasce ci sarà sempre LUI/LEI per primo nei vostri pensieri.
boh, io quoto il pensiero di Lorena ed Estratti... questa cosa degli equilibri ogni tanto ritorna, e continuo a capirla poco :)
per me è giusto, bello e naturale che gli equilibri nella coppia cambino, e non credo sia giusto dire che il bimbo sarà sempre al primo posto...
Non so come spiegare, e per ora purtroppo è solo un discorso ipotetico, ma per me le due cose... giocano in due campionati diversi senza confliggere. Sono (credo, spero) pensieri, sensazioni, emozioni e vissuti diversi, che si integrano e si arricchiscono a vicenda, senza togliere nulla a nessuno...

Sunset, magari tuo marito pensa alle responsabilità che comporta avere un figlio in tempi di crisi... forse da quando è rimasto solo lo sente di più... e magari teme di poterti dare meno appoggio rispetto a prima... o semplicemente adesso non si sente ancora pronto, cerca di avere pazienza e di dargli tempo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6344
mia mamma mi ha raccontato che, quando sono nata, mio padre era geloso di me :shock: :shock:

o meglio.........si sentiva trascurato :shock: :lol: :lol:


con free abbiamo deciso che, onde evitare di dare la colpa all'alien, inizierò a trascurarlo già da ora così sarà preparato :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6345
anche mio papà è stato geloso di me :oops:

mio marito per ora non sempra accusare il colpo... speriamo bene :lol:

ha forse detto 2 volte che ad Alessia faccio il bagnetto tutte le sere e quando lui mi chiede di tagliargli i capelli, gli dico che sono stanca

questo è vero...ma non sono mica un robot, devo rinunciare a fare qualcosa.. già sono uno scheletrino ambulante, mio marito lavora tanto e torna molto tardi alla sera, faccio sempre tutto io... pure il taglio di capelli alle 23.00 mi sembra eccessivo.... :roll:
quello che non posso dargli torno è sui rapporti intimi tra me e lui, molte di voi sanno quello che ho patito... lui ovviamente sa bene la situazione.. ma io mi sto riprendendo ora... sia fisicamente che psicologicamente (soprattutto psicologicamente :oops: )...
ecco su questo fattore, i nostri rapporti sono nettamente peggiorati :cry: e me ne dispiace tantissimo :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette