La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per il tavolo!

#1
Abbiamo deciso la cucina...sarà rossa laccata lucida(lineare 3.90m), con top in okite bianco.
Ora dovrei scegliere il tavolo e le sedie, ma sono molto indecisa...
Laminato bianco o vetro(entrambi allungabili ovviamente)?Il tavolo dovrà essere utilizzato giornalmente perchè avremo solo quello, sia per noi che per eventuali ospiti...

#2
Il laminato bianco starebbe bene in una cucina tutta laccata?
Ed il vetro non sarebbe troppo delicato(visto che avendo poco piano di lavoro probabilmente dovrò appoggiarmi al tavolo spesso...)?

#3
se hai intenzione di utilizzare il tavolo anche come piano d'appoggio credo che il vetro sia un pochetto... troppo delicato...

il tavolo bianco secondo me ci sta bene e si aggancia al top bianco della cucina

#4
Anche io la penso così...però poi il mobiliere mi dice che il laminato bianco non sta molto bene in una cucina tutta moderna perchè spezzerebbe troppo e che secondo lui starebbe meglio il vetro......
Mi ha messo il dubbio perchè fondamentalmente non mi dispiace, ma non mi fido molto...visto anche quanto sono imbranata!

#5
piritunzi ha scritto: Mi ha messo il dubbio perchè fondamentalmente non mi dispiace, ma non mi fido molto...visto anche quanto sono imbranata!
Benvenuta nel club :lol: :lol: :lol:

#6
Che ne dici di un bel tavolo bianco con sedie rosse!!!
Guarda il modello modern della calligaris!!!

I mobilieri spingono sempre sul vetro non so perchè!
Con me hanno fatto uguale ma quando si ha un tavolo solo!!!!! Come si fa a farlo in vetro!!! Mi fa paura!!!!

#7
Slurpy ha scritto:Guarda il modello modern della calligaris!!!
Hai ragione, bello.
Non è male neanche il modello Convoy

#8
nono il vetro, troppo delicato e troppo soggetto alle ditate (=o lo tieni coperto o sei sempre a pulire).. anch'io andrei sul laminato.
ciao!

#9
Belli entrambi...però preferisco il Convoy che con le gambe in metallo color acciaio mi riprende anche un po' con la cucina.
Per le sedie invece pensavo di prenderne 2 rosse, 2 bianche e 2 trasparenti...ma non so, non vorrei fare un'accoglia di colori!
Comunque sul genre di Calligaris o Kartell...sicuramente!