La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4111
chiaretta ha scritto:uuffa. Mi spiegate perchè la lista viaggio "è brutta", "poco elegante" e "sono solo soldi"?
e perchè la reazione tipica è "piuttosto ti regalo qualcosa di utile per la casa" (ma se non ci serve niente!?).

Finirà che ci ritroveremo con millemila vasi e cornici, e col viaggio da pagare noi. Voi ai tempi come avete risolto?
ma te l'han detto i tuoi parenti?

a me è successo uguale... i parenti più stretti: "mica farai la lista viaggio?"
ora a prescindere che non piaceva nemmeno a noi e quindi non ci abbiamo nemmeno pensato... ma un "ballino" di affari suoi?:( uff

poi qualcosa di utile deciderò io quale sia... cmq succede anche con la lista fatta di oggetti per casa. Io abito da sola già e di cose ne ho tante, quindi abbiamo messo tutti oggetti super selezionati anche di un certo valore... e c'è cmq chi ti arriva con un regalo per conto suo perchè dice che te ne fai dei bicchieri di baccarat?
"sono fatti miei" :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4112
Io per la richiesta dei regali mi sono trovata in seria difficoltà...

Conviviamo da 2 anni e mezzo, e abbiamo veramente tutto!
Il viaggio di nozze vista la mia panciona non lo faremo...
Quindi che cosa chiedere?

La nostra sarà una cerimonia tranquilla, nel senso che non ho invitato molta gente, solo i parenti di primo grado, genitori, nonni, zii, cugini, e gli amici...

Ai parenti invitati ho chiesto la busta con i soldi, non potevo fare in altro modo... Il problema è nato con gli amici, perchè tanto tanto ai parenti, ma è veramente brutto chiedere i soldi agli amici... A loro li ho chiesti in un'altra forma, chiedendogli di raccogliere le quote per regalarmi l'album e il servizio fotografico... In questo modo mi son potuta pure permettere un fotografo che mi piaceva molto più costoso di quello che avrei preso altrimenti...

Non avendo invitato tutti i parenti, il marito non ne ha molti, io invece ne avrei quasi un centinaio di più rispetto a quelli che ho invitato... e pensando che qualcuno di loro, visto il rapporto comunque stretto mi avrebbe fatto un pensiero, ho fatto pure una minilista, per evitare di riempirmi la casa di cornici e non metterli in imbarazzo con la busta... c'ho messo l'aspirapolvere nuovo, il servizio di posate bello che non ho, e quello di bicchieri... se poi andrà bene ci aggiungerò pure quello di piatti visto che quello che mi regalarono per la convivenza mi piace poco...

con tutta la fatica che ho durato io per accontentare tutti... i miei non possono lamentarsi altrimenti gli rispondo pure male... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

#4113
segre ha scritto: Il problema è nato con gli amici, perchè tanto tanto ai parenti, ma è veramente brutto chiedere i soldi agli amici... A loro li ho chiesti in un'altra forma, chiedendogli di raccogliere le quote per regalarmi l'album e il servizio fotografico... In questo modo mi son potuta pure permettere un fotografo che mi piaceva molto più costoso di quello che avrei preso altrimenti...
mi sembra che tu abbia trovato un ottimo compromesso :)

io non ho mai trovato brutto assecondare la volontà/necessità degli sposi...
e ora che mi trovo "dall'altro lato", non capisco tutti i problemi che si sta facendo la suocera (lei e pochissimi altri, che vorrebbero regalarci "una cosa che duri", come se i ricordi di un fantastico viaggio fossero a tempo.... per fortuna, se la sta gestendo M, tutto solo) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4114
eheheheh... i soliti rompiscatole!! :evil:

anche noi avevamo fatto la lista viaggio e poi avevamo sguinzagliato le mamme x diffondere il nostro volere "o lista o busta!"...
alcuni hanno fatto l'offerta x il viaggio e poi aggiunto cosine piccole (dopo averci chiesto cosa ci avrebbe fatto piacere)... hanno vinto il premio x i migliori invitati!!! :lol:
altri hanno voluto fare gli originali e, tra gli orrori, vantiamo un servizio di posate orripilante e un quadro... diciamo... spaventoso!!! :evil:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4115
iale ha scritto: altri hanno voluto fare gli originali e, tra gli orrori, vantiamo un servizio di posate orripilante e un quadro... diciamo... spaventoso!!! :evil:
speriamo che nessuno dei miei abbia un'idea del genere...
Immagine

Immagine

#4116
segre ha scritto:
iale ha scritto: altri hanno voluto fare gli originali e, tra gli orrori, vantiamo un servizio di posate orripilante e un quadro... diciamo... spaventoso!!! :evil:
speriamo che nessuno dei miei abbia un'idea del genere...
segre....ma quella è Villa San Gaudenzio..dove mi son sposata io :shock:
Mi sa che siamo conterranee!
A proposito: auguri doppi!

#4117
iladoc ha scritto:
segre ha scritto:
iale ha scritto: altri hanno voluto fare gli originali e, tra gli orrori, vantiamo un servizio di posate orripilante e un quadro... diciamo... spaventoso!!! :evil:
speriamo che nessuno dei miei abbia un'idea del genere...
segre....ma quella è Villa San Gaudenzio..dove mi son sposata io :shock:
Mi sa che siamo conterranee!
A proposito: auguri doppi!
grazie... si è proprio lei...
ora però mi è venuta la curiosità di vedere il tuo album del matrimonio.... :D
Immagine

Immagine

#4118
Ragazze stò discorso dei regali mi interessa molto, prendo nota...
Ecco intanto le foto del matrimonio, non sono molte, non sono tutte belle (anzi, promemoria per il matrimonio in chiesa, prendere un fotografo) ma questo è quel che ho.
Noterete che in tutte c'è la sposa con stò bouquet davanti ai maroni (magari appoggiarlo o tenerlo più in basso??) e lo sposo che abbraccia tutti facendo esplodere la giacca (in realtà non gli stava stretta, ma in quella posizione sembra stia per sparare via i bottoni).
Il link è questo: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -2009.html
La psw in MP!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4122
commento mentre guardo:
splendido il vestito un po' anni 50!!!!
Bello e fresco il bouquet!
Anche lo sposo bellissimo!
La nonna somiglia alla mia :shock:
Ma non è vero che siete venuti male in foto! Quella in bianco e nero fa veramente tanto anni 50 :wink:
Che forza la sposa che fa la linguaccia!
Splut! Anche per noi la bavosa ha un significato particolare :shock:
Complimenti alla mammina che era prorpio bella ed emozionata
Graaaandeeee la foto del gelato!
Bravi complimenti mi è proprio piaciuto questo matrimonio :D
The sisterhood of The Calf 40