La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina mi serve il vostro consiglio

#1
Mi piacerebbe un consiglio da voi….
So che qui nel forum non si vede di buon occhio la Veneta cucine (se qualcuno più tecnico mi dicesse qualche motivo ve ne sarei grata), però vorrei una cucina con anta in vetro e le marche che la producono non sono tutte presenti nella mia provincia (ss) oppure qualcuna non la conosco proprio (consigli graditi)

Ho un preventivo per una Venata cucine modello diamante

450
__ 90 __________
| |
| |
| | 300
|___180 _______|


questa è la piantina….(portate pazienza sono in ufficio) :lol:


Partendo dalla parete destra in basso
Il preventivo comprende :

1 base da 45 con 4 cassetti
1 base per lavastoviglie da incasso con lavastoviglie ariston mod. LFT 216 (ho deciso però di non prenderla incassata)
1 base lavello da 90 con lavello doppio 1 vasca da 45 e una da 30 Franke mod. GAX620
1 base da angolo 104x64 con anta estraibile da 40 (x intenderci quella che quando la apri escono dei cestelli :roll: )
1 base da 15 estraibile
1 base da 90 con 2 cassetti e 1 cestone – piano cottura ariston mod. TD 751 nero specchio
1 base da 15 estraibile

Pensili alti 72 quelli doppi orizzontali insomma con apertura indipendente
1 da 45
1 da 60
1 da 90 nella parte bassa scolapiatti nella parte alta pensile normale
1 da 90
1 modulo per finire l’angolo di 15
1 cappa falmec mod. vitrum con vetro bianco

Nella parete di sinistra

1 colonna 60 dispensa H 211
1 colonna forno con anta sopra e cassetti nella parte inferiore H 211
Forno Franke modello KR 72M
1 colonna 60 anta H 140

Top granito nero assoluto che va a formare una penisola dopo la base da 15 per 45x200

Ora partendo dal fatto che gli elettrodomestici li ho messi a caso senza conoscere le caratteristiche e quindi sono rivedibili o addirittura comprabili da internet…

Totale preventivo € 13.400

Commenti??? Pareri, consigli.. qualsiasi cosa grazie

#3
Ciao, secondo me è molto difficile esprimersi sul preventivo... può esser valido o non valido... l'unico modo che hai per scoprirlo è confrontarlo , o con una Veneta, o ( cosa che consiglio ) con altri marchi altrettanto "rinomati ", cercando di inserire , ovviamente, gli stessi eldom e la stessa identica disposizione dei mobili.
:D
Skyline

#4
io pensavo mi potesse aiutare qualcuno che vende veneta o qualcuno che ha una cucina con anta vetro di altra marca in modo da poter vedere altro e scegliere di conseguenza...

visto che qui non si parla gran bene di veneta cucine ma ancora non ho capito il perchè (mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse per eventuali domande da fare al rivenditore)

:wink:
Immagine

#5
Perchè non provi a farti fare un preventivo dalla cesar mod. luce?
Io ho ordinato la cucina con i pensili in vetro ma mi deve ancora arrivare!!!

#6
Grazie , ora provo a vedere se ho rivenditori nella mia provincia...


Qualcun'altro ha qualche marca da suggerirmi??? :roll:
Immagine

#7
mike80 ha scritto:Grazie , ora provo a vedere se ho rivenditori nella mia provincia...


Qualcun'altro ha qualche marca da suggerirmi??? :roll:
ciao...mi dispiace, ma non conosco tante marche che facciano le cucine in vetro...
in compenso posso dirti che anche io ero innamorata della diamante della veneta bicolor (bianco+nero) e l'ho anche vista esposta (molto bella, anche se quello che secondo me è molto bello è il vetro nero...gli altri colori secondo me sono + belli in foto che dal vivo...ma sono gusti)....il mobiliere mi ha detto però che il vetro è comunque delicato e mi ha sconsigliato di usarlo sulle basi....per cui, poiché come ti dicevo il vetro nero mi piace moltissimo, ho optato per delle basi in laminato lucido (bianco) e ho lasciato il pensile in vetro nero (credo che farò un solo pensile orizzontale da 160 o 120 cm)...

#8
Praticamento come la vorrei io....
Basi bianche liscie e pensili neri vetro dogato
Sulla foto del catalogo è molto bella.....evantualmente avrei anche la possibilià di vederla esposta in un altro punto vendita del mobiliere che mi ha fatto il preventivo.


Cmq sono in attesa di preventivo di una effequattro e un'altra sempre con anta vetro che non ricordo... :oops:

mammamia il temo stringe e io non ho tempo pe girare....
i negozi di mobili qui il sabato hanno iniziato a chiudere perchè non c'è movimento....vanno tutti al mare :D
e il sabato è il mio unico giorno libero....
mi tocca chiedere i permessi per avere qualche pomeriggio libero :roll:
Immagine

#9
mi è venuto in mente che la scavolini ne fa una tutta in vetro e se non sbaglio si chiama crystal...però sul forum non parlano tanto bene di questa marca...
un'idea potrebbe essere quella di prendere la lista dei siti di cucine che è all'inizio di questa sezione (c'è un topic apposta) e controllare sul sito web se hanno una linea in vetro....
neanche della veneta parlano molto bene, per questo ho evitato di farmela "preventivare"...anche se la diamante è davvero bellina...
comunque anche io faro' il top in granito nero assoluto (lucido)...ero partita all'inizio con l'okite, ma la resa estetica del granito mi è piaciuta molto ma molto di più!!

#10
Ciao...
da qualche preventivo che ci siamo fatti fare qualche tempo fa, la Effequattro risultava ben più economica della Scavolini-Crystal.
Mi piaceva anche la Cesar ma non abbiamo ancora chiesto un preventivo.
Dovremmo avere presto il preventivo per una Elmar (se vuoi ti faccio sapere).

Sempre tempo addietro avevamo chiesto anche dei preventivi per la Murano della Scic:
3 preventivi mooolto discordanti (da rivenditori differenti ovviamente).
Uno dei 3 risultava addirittura molto simile al preventivo della Effequattro :roll: e quindi parecchio conveniente considerando anche che il mobiliere è molto conosciuto qui in zona e considerato affidabile.

#11
Beh la Crystal me l'ero fatta preventivare 2 anni fa ...veniva 14.000 scontata, ma non ricordo che elettrod. avevo messo.... e poi c'erano circa 4.000 euro di piano di okite....

l'avevo scartata...troppo cara nonostante sia stata il mio primo amore....

mia cugina ce l'ha gialla.....troppo bella

cmq continuo a cercare e a farvi sapere

chiunque voglia darmi qualche dritta (anche PM) sarò felicissima di leggere
Immagine

#12
La cucina in vetro copiata alla scavolini ce l'ha Torchetti cucine. Anche Gatto cucine fa l'anta in vetro, ma senza la serigrafia. Elmar pure la fa. Elmar è una signora cucina. Ma veneta va bene, non ha problemi.
ALLEGRI

#14
intanto ho avuto altri preventivi tutte cucine con anta vetro:

composizione uguale a parte i pensili che li ha fatti alti 60 con anta a battente, mancano gli elettrod. , piano e la cappa messi da parte
*per sostituire i pensili mi ha detto ci vorranno in più circa 300/400 euro in totale

Marca AR-3 mod. MEDE euro 3.600

Effequattro mod. LUMINA euro 4.400

Heral mod. HERA euro 4.200
Heral mod. GIOIA euro 5.400
Heral mod. NIVEA euro 5.800

Il lavello il piano cottura e il forno sono gli stessi del preventivo della veneta e in totale fanno euro 1.460
Cappa mod. Mirabilia round bianca euro 950

qualcuno mi illumina su queste marche???
Immagine

#15
Heral è la linea economica di Lube. La qualità è bassa, il prezzo è buono e il design anche. Da evitare secondo me.
Effequattro non la conosco.
Ar-tre la conosco di nome, ma non saprei dirti sulla qualità.
ALLEGRI