La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in quarzite Marrone Etrusco

#1
Ciao a tutti
Sono stato qualche giorno fa da un mobilificio che mi ha fatto un preventivo per una cucina Effeti modello Unika. Quello che mi ha colpito molto positivamente dal punto di vista estetico e' il magnifico top in pietra naturale alto 7 cm. e color... "sabbia umida" (asciutta e' piu' chiara, bagnata e' piu' scura...) direi io. Sul preventivo c'e' scritto "quarzite Marrone Etrusco". Ha una finitura (stupenda) irregolare sulla superficie e seui bordi, che il mobilierei ha definito "fiammata".
Il mobiliere ha detto che e' molto solido e che e' delicato solo per cose tipo olio e limone, ma che non si scheggia e che non e' difficle da tenere.
Chiedo a voi lumi sul tipo di materiale e sulla sua reale delicatezza e manutenibilita'.
Ho dato un'occhiata al thread "Materiali TOP Cucine", ma non ho capito a quale famiglia di materiali vada ricondotto questo top (forse Quarzo Jaipur? Il mobiliere non lo ha definito cosi'...)

#2
Nessun commento? Se vi servono altre informazioni per provare a capire di cosa si tratta chiedete pure...

#3
io so solo che ilp rossimo top lo faccio come quello di mia madre... che qualsiasi cosa ci lasci sopra non fa niente e che se ti scappa un coltello non ci fai neanche una riga!!!! è una pietra , quindi leggermente ruvidina al tatto , non è liscia.. ma ci appoggia anche le padelle bollenti e non fa una piega!!!!mi informero su cos'è....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
grazie marzia :)
io intanto vedo se riesco a trovare qualche foto decente di questo piano. Sul sito di Effeti mi sembra che il modello Unika sia mostrato proprio con quel piano, ma non trovo una foto sufficientemente ravvicinata per mostrarvelo come si deve