La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, se sfogli i vari argomenti, vedrai che ci sono più post come il tuo.
Niente pittura lavabile, deve essere almeno uno smalto murale.

#3
Piastrelle for ever!!!!
Ce ne sono di bellissime, di tutti i colori, fogge e misure!
Te lo dice una che ha messo il lavabile: MAI PIU'!!!!!

#4
a dire il vero l'argomento interessa anche a me.
ho provato ad usare la funzione "cerca" come spesso qui suggeriscono alcuni utenti del forum,ma non è semplice.
si parla di pittura epossidica,piuttosto che di smalto murale....e poi con risultati diversi,chi ne parla bene,chi invece,come adesso apprendo da Gina,se ne pente (perchè Gina?????non farci stare sulle spine!!!!!!! :roll: )
anche a me le piastrelle al muro non fanno impazzire,pensavo di colorare il muro con una tinta lavabile,quando mi sono recata da castorama per informarmi un pò sulle varie pitture l'addetto che ci ha seguiti ci ha avvertito che con una pittura smaltata avremmo avuto problemi di umidità alla parete....non vi dico la faccia del mio maritino,per altro scettico già in partenza....altro che capelli ritti!!!!
qualcuno ci può venire in soccorso???????
...se mi rilasso collasso...

#7
Roy ha scritto: ...si parla di pittura epossidica,piuttosto che di smalto murale....e poi con risultati diversi,chi ne parla bene,chi invece,come adesso apprendo da Gina,se ne pente (perchè Gina?????non farci stare sulle spine!!!!!!! :roll: )
Molto semplice: il muro rimane macchiato con gli schizzi di unto che inevitabilmente in una cucina ci sono.
Considera che io sono una che cucina sette giorni su sette, due volte al giorno, partendo sempre da cibo di base (cioè non compro cibo precotto da mettere al micro, che per altro non posseggo e non voglio).
Purtroppo a me avevano detto che era lavabile, ma ho capito dopo che "lavabile" è un concetto relativo!!!
Amen, è andata così!
Ma se mai dovessi rifare la cucina, piastrello anche il frigorifero! :lol:

#8
Gina62 ha scritto:
Roy ha scritto: ...si parla di pittura epossidica,piuttosto che di smalto murale....e poi con risultati diversi,chi ne parla bene,chi invece,come adesso apprendo da Gina,se ne pente (perchè Gina?????non farci stare sulle spine!!!!!!! :roll: )
Molto semplice: il muro rimane macchiato con gli schizzi di unto che inevitabilmente in una cucina ci sono.
Considera che io sono una che cucina sette giorni su sette, due volte al giorno, partendo sempre da cibo di base (cioè non compro cibo precotto da mettere al micro, che per altro non posseggo e non voglio).
Purtroppo a me avevano detto che era lavabile, ma ho capito dopo che "lavabile" è un concetto relativo!!!
Amen, è andata così!
Ma se mai dovessi rifare la cucina, piastrello anche il frigorifero! :lol:
Ma perchè invece di rovinarti la vita non ci incolli sopra delle piastrelle, in mezza giornata hai fatto tutto.. Non serve neanche spostare i mobili.

#9
Gina62 ha scritto:[Ma se mai dovessi rifare la cucina, piastrello anche il frigorifero! :lol:
eheheheheh!!!!

beh,anche a me piace cucinare (con quali risultati poi quello è un altro paio di maniche!!!!...)per cui adesso un pò di dubbio me lo metti....
anch'io avevo pensavo di dipingere e basta e poi se mi trovavo male di mettere in seguito le mattonelle,ma mi hanno detto che a quel punto invece devi rismontare mezza cucina....
...se mi rilasso collasso...

#10
ale_flo ha scritto:
Ma perchè invece di rovinarti la vita non ci incolli sopra delle piastrelle, in mezza giornata hai fatto tutto.. Non serve neanche spostare i mobili.
No, no, non mi rovino la vita!
Ormai mi sono abituata a vedere le macchie! :wink:
Per una serie di motivi che sarebbe lungo spiegare qui, non posso piastrellare. E comunque ci sarebbero da spostare almeno le basi della cucina...

#11
Come ho già detto in un altro post, io sulla pittura muraria farò stendere una mano di vetrificante, mi hanno garantito un'ottima tenuta.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!