La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I DIVANI.IT - SVILUPPO PROGRAMMA ITALIA

#1
Attenzione non comprate divani da "I DIVANI.IT", io ho ordinato un divano a gennaio e ad oggi non mi è ancora arrivato. A Marzo è chiuso il pdv. di Savigliano dove ho comprato il divano e da li non sono più riuscito a contattare neanche la sede di PARMA. Tramite delle ricerche sono venuto a sapere che la ditta "I DIVANI.IT" è stata comprata da una nuova società "SVILUPPO PROGRAMMA ITALIA" di cui non si ha un numero di riferimento.
Sono riuscito a parlare con una dipendente di questa nuova società che lavora in un negozio che si chiama "I DIVANI.IT" ma che in realtà è della nuova società, da cui non ho ricevuto nessuna informazione se non una serie incredibile di balle e di menzogne. Il pdv. in questione è a COMO, precisamente a Bizzarone. Io ovviamente ho avviato una pratica legale per avere la restituzione della caparra più i danni per mia moglie, che incinta si deve sedere su di una sedia perchè siamo in attesa del divano ordinato a GENNAIO, ovvero 180 giorni fa. Chi fosse nella stessa situazione mi può e deve contattare. Nonostante un contratto firmato, un acconto certificato da ricevuta bancomat non sono stato tutelato in alcun modo per cui arriverò in fondo alla questione.

#4
Esatto ho comprato il divano in un punto vendita che era regolarmente aperto, dopo due mesi ho fatto io la scoperta che era chiuso senza che nessuno mi dicesse niente !!!

Re: I DIVANI.IT - SVILUPPO PROGRAMMA ITALIA

#5
Ciao, ho appena letto il tuo sms e mi sono subito iscritto perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione, io però l'ordine l'ho fatto a novembre, a marzo mi hanno consegnato 2 divani di cui uno difettoso, dopo due giorni sono andata dal rivenditore a reclamare il difetto. Se lo sono ripresi e da quel giorno di quel divano non si sa più niente. Anche io ho cercato di avere informazioni dagli ex dipendenti ma probabilmente gli stessi dovranno essere riassunti nella nuova società quindi preferiscono rimanere nel silenzio. Forse sono riuscito a risalire ad un responsabile... che logicamente non risponde, ma forse dovrà rispondere alla polizia.

#6
Io vivo a Parma e la divani.it nasce come societa alcuni anni fa
proprio qui a Parma. Che avesse problemi e' gia' da piu' di un anno
che se ne parla, l'unica cosa che posso dirvi e che qui e' ancora aperto
il negozio storico e mantiene ancora il nome divani.it, so per certo
che appartiene ancora ad alcuni o a uno dei componenti della vecchia societa', che anche a me risulta rilevata da una societa' romana.
Potreste provare a chiamare qui. Inoltre a Parma esiste anche la ditta
dalla quale divani.it comprava la maggior parte dei divani che commercializzava, si tratta della Mazzoni salotti.
Spero di essevi stata utile, e vi auguro buona fortuna.

#7
Ciao, grazie mille per le utili informazioni; però ai numeri di Parma che ci sono sul sito non risponde nessuno. Se ti è possibile procurarli mi faresti un grandissimo favore. Sei stata gentilissima. Ciao

#8
Comunque ho riprovato ha chiamare il numero di Parma e mi hanno risposto Divani.it Buonasera, però poi quando gli ho chiesto del mio divano, mi ha risp. no noi siamo stati aquistati da Mazzoni salotti. Strano, no? Poi scusate ma chi acquista una società, non achuista anche i debiti della stessa???

#9
Penso che la situazione sia questa
il titolare della ditta Mazzoni era uno dei soci della divani.it una
volta ceduta la societa' lui ha rilevato il negozio di Parma
percio' i debiti hanno seguito la societa' e non i soci.
secondo me la nuova societa' ha congelato tutti i debiti, che
a me risultano tantissimi, sicuramente la minaccia di una
azione legale dovrebbe far muovere qualcosa , anche perche
credo, non ci sia nessuna intenzione di far fallire la societa'
A Parma la famiglia Mazzoni e' una delle piu' facoltose.

#10
Ok, allora domani provo a fare una chiamata a questa mazzoni salotti e vediamo cosa si riesce a risolvere. Comunque ancora tante grazie.

#12
dejana84 ha scritto:scusa una cosa, che intendi per congelato tutti i debiti?
e' una supposizione, so per certo che la societa' e' stata ceduta per
grossi problemi finanziari, che non credo verranno sistemati in 30 o 60 gg
persavo a un accordo tipo concordato.
il concordato congela i debiti vecchi, si trova un accordo con i vari fornitori
e si paga decurtando un 20 o 30 o 40 %, ma ti ripeto sono mie supposizioni, non ho stampato bilanci e non ho fatto ricerche, ho solo
tirato delle conclusioni dalle voci che si sentoni in giro.

i.divani.it

#13
Con mia moglie abbiamo comprato un divano da IDIVANI.it presso l'esposizione di genova.
Passati i 50 gg lavorativi, tempo utile per la consegna, abbiamo provato a contattare il negozio e non rispondeva nessuno. Insospettito ho provato a chiamare le altre sedi e non ho ricevuto nessuna risposta.
Solo un negozio di milano che sul contratto figura come punto vendita ma mi ha chiarito che ha solo collaborato con idivani.it mi ha dato un numero di telefono da contattare e un nominativo da cercare: Sig.ra Rita.
La signora dovrebbe essere colei che si occupa di portare a buon fine tutti i contratti stipulati, ma dopo essere riuscito a comunicare con una sua collega ed essermi fatto strappare la promessa di un richiamo da parte della sig.ra Rita ne ho perso le tracce.
Non vogliamo il divano (ammesso che questo arriva)e rivogliamo indietro la caparra ma non so a chi rivolgermi.
Avete qualche consiglio?
Grazie

I DIVANI.IT

#14
Ciao a tutti, la fantomatica signora Rita è la persona con cui ho parlato e lavora presso la sede di Bizzarone (Como).Anche a me ha risposto al telefono fino ad un certo punto poi non ha più risposto allora sono andato a trovarla di persona.Ovviamente non è stata affatto gentile negando tutto anche che non rispondeva al telefono. Io ho telefonato più di 40 volte in una giornata !!!!!!!!!!!!! e non ha mai risposto pur sapendo per certo che erano in negozio. Sono però riuscito a scoprire che i divani.it è stata acquisita da una fantomatica società "Sviluppo programma italia" con sede a roma di cui la signora rita fa parte. Sono stato per lavoro vicino a Sanremo ho visto un altro negozio "I DIVANI.IT" ovviamente chiuso con i cartelloni "SVENDITA TOTALE" e con il numero di Parma quindi tutti i negozi sono nella medesima situazione. Io ho dato mandato all'ufficio legale di AltroConsumo di mandare una lettera a Parma e Roma perchè voglio la mia caparra + i danni subiti oltre a essere stato preso in giro per 6 mesi. Telefonando a Mazzoni qualcuno ha avuto dei riscontri ???

#15
Stavo programmando una visita a I Divani dato che sono di parma , ma dato che fortunatamente ho letto questo topic, forse è meglio che evito :o
Ma la sede a cui vi riferite è a Stradella o quella di Via Porta ??[/quote]