La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORDINATA

#32
Ciao,
è un pò che non ci sentiamo, sono sempre più presa da tante cose che non sono riuscita ad aggiornarvi ...
Ebbene la cucina è stata ordinata ... ed arriverà la settimana prossima ... finalmente !!!!!!!!!!

Ecco come verrà:

Immagine


Immagine


tutti gli accessori e gli eldom come da miei precedenti post ...

Le novità è il Parapan per tutte le ante !!!
Colori Arancio e Bianco
Immagine
Immagine
http://sadun.it/documenti/parapan.pdf

e poi ho scelto Quarella per il piano e lo schienale ...
Piano Nero Luciente:
Immagine
Immagine
Immagine


Schienale Diamante:
Immagine


appena arriverà vi posto un paio di foto !
ciao :D
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 18:02, modificato 3 volte in totale.

#34
cinzia* ha scritto:Io toglierei la mensola sopra alla cappa.
grazie cara,
ma il tubo di scarico della cappa lo faccio a vista ?
... forse no ....
ciao

#35
Colonia-4711 ha scritto:
grazie cara,
ma il tubo di scarico della cappa lo faccio a vista ?
... forse no ....
ciao
Dipende: se hai il foro di uscita fumi in prossimità della fine del camino della cappa, non serve.
Se invece hai il foro lontano, potresti fare una controsoffittatura in cartongesso per nascondere il tubo.

#38
Molto bella, complimenti davvero.
Facci sapere come funzionano gli elettrodomestici (fantastico il frigo)

#39
Mi unisco ai complimenti: molto bello l'accostamento cromatico ed il progetto nel suo complesso mi sembra funzionale. Lo Sharp è uno dei miei pallini..
Solo sulla cappa avrei fatto una scelta diversa, per i miei gusti l'avrei preferita in vetro.

#40
Molto bella!
Il colore è fantastico: una mia amica sta cercando una cucina così!
Mi daresti qualche informazione sul piano e sullo schienale (che poi da quanto ho capito è lo stesso materiale in due colori diversi, giusto?)? Quanto costa, se ti va di scriverlo, al metro?

#41
Il Frigo è fantastico è quello che vorrei prendere io, il problema è l'apertura dell'anta del congelatore... ho giusto 92cm dal mobile al muro e 90cm fino al battiscopa dove andrà il frigo, lo Sharp è 89cm le ante superiori non sono un problema xkè i cassetti interni sono in profondità già prese le misure..., ma quella inferiore nel mio caso a dx non vorrei mi fregasse xkè sono a filo di portella e quindi l'apertura sarà max a 90° risicando il millimetro... uff...

ps quanto lo hai pagato lo Sharp Plasmacluster???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#42
Kia85 ha scritto:Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :shock: :D
Grazie, grazie mille,
grazie anche a voi tutte/tutti,
il forum è stato molto prezioso per tutte le notizie che vi si trovano, è come parlare con centinaia di persone e raccogliere le loro idee, i loro consigli, capire i dubbi e non ripetere certi errori.

Continuerò a frequentarlo perchè serve a tutti

CIAO e GRAZIE :D

#43
bisu72 ha scritto:Molto bella, complimenti davvero.
Facci sapere come funzionano gli elettrodomestici (fantastico il frigo)
Ciao,
ho già usato tutti gli eldom:
lavastoviglie: eccezionale, grandissima (14 coperti), silenziosissima, lava benissimo ... è tutto in issimo .... :shock: poi con il 3o cestello per le postate !!!!!!!!! :shock:
forno: anche lui funziona bene, poi con le guide telescopiche ... ragazze non vi dico che goduria :wink:
piano cottura: anche lui molto funzionale, i fuochi si accendono in mezzo secondo, il rapido è "grande" 8)
frigo: ragazze non sapete quanti cibi si riescono a sistemare là dentro ... riesco a starci anch'io :wink: 8) comunque lui è arrivato molto prima della cucina (vedi pg 2 di questo mio post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1091040) e funziona benissimo, consigliatissimo a chi può avere lo spazio per inserirlo
lavello e miscelatore: belllo, profondo, arrotondato si usa bene con gli utensili da cucina ingombranti, si ripulisce bene, miscelatore bello alto, tanto spazio sotto, mixer ok
cappa: aspirazione molto buona ha le griglie che si possono lavare in lavastoviglie, illumina benissimo il pc, non è molto rumorosa per avere un motore che aspira :lol:
Ultima modifica di Colonia-4711 il 25/05/16 22:49, modificato 1 volta in totale.

#44
Albachiara ha scritto:Mi unisco ai complimenti: molto bello l'accostamento cromatico ed il progetto nel suo complesso mi sembra funzionale. Lo Sharp è uno dei miei pallini..
Solo sulla cappa avrei fatto una scelta diversa, per i miei gusti l'avrei preferita in vetro.
Grazie Albachiara,
ho preferito l'acciaio perchè sta nell'angolo e risalta, poi l'acciaio fa accoppiamento con il frigo il forno e le maniglie, poi vista da vicino non ha bordi o spigoli dove si ferma lo sporco e si pulisce perfettamente, inoltre riflette la luce e illumina con i riflessi.
Ma come dici tu è solo un punto di vista personale.
Per la funzinalità anche a me per questi primi giorni di utilizzo sembra molto funzionale, grazie anche a tutti voi ed a tutti i consigli che si trovano all'interno del forum
ciao

#45
Gina62 ha scritto:Molto bella!
Il colore è fantastico: una mia amica sta cercando una cucina così!
Mi daresti qualche informazione sul piano e sullo schienale (che poi da quanto ho capito è lo stesso materiale in due colori diversi, giusto?)? Quanto costa, se ti va di scriverlo, al metro?
I colori sono del PARAPAN e sono molto vivi, la cucina è bella, accesa, viva !
Piano in Quarella (nero luciente) e schienale sempre in Quarella (Diamante) entrambi a 2100 Euro finiti. 8)
Mi è parso un ottimo prezzo, e poi lo schienale tutto unico ... ragazze a pulirlo è un attimo, niente più fughe da spazzolare, sporco di grasso o fritto sempre nelle fughe :lol: dopo lavato si asciuga in un attimo ... consigliatissimo !!!! :idea: :P