La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore muro per parete principale

#1
Ciao a tutti, ho una stanza lunga 9 mt che verrà divisa aggiungendo due spallette a 350 (per ricavare la cucina) lasciando la parte restante per la sala.

La cucina è di color bianco + grigio + acciaio mentre nella sala metterei un divano ad L (bianco) ... misure 250x230, il divano è rivolto verso la parete principale e vorrei mantenere uno stile molto lineare e semplice, il mio dubbio è questo:

cosa mi consigliate di mettere sulla parete "principale" (quella a cui si risolve il divano)? un mobibiletto (lungo max 1 mt per centrarlo davanti al divano) su cui appoggiare la TV??? .... qualche cosa tipo questo http://www.compar-srl.it/prodotti.asp?c ... =137&pag=1 sempre centrato davanti al divano oppure un paio di pensili (allungati e strettui ) sopra la TV tipo questi: http://i8.ebayimg.com/07/i/000/f5/12/afd8_10.JPG posizionati a due altezze diverse e che occupano quasi tutta la parete, non solo davanti al divano...

altro dubbio importante... essendoci moto bianco (scelta voluta) giocherei con in complementi d'arredo e con il colore della parete principale (o di tutte le pareti della sala?????) ... voi che tipo di tinteggiatura e tipo di colore mi suggerireste??

Grazie mille!!!

#2
Lascia le pareti di colore chiaro, anche bianco va bene..massimo colora la parete della tv con un colore antracite o simile.
Il tocco di colore (tipo arancio o rosso)crealo con gli accessori (quadri tappeti lampade etc etc..)
arredamento..che passione..!!

#3
Grazie per il suggerimento... anche a me piaceva molto mantenere il bianco... ma non vorrei esagerare ... intendo: pavimento ceramica porcellanata (praticamente un rosino), divano bianco, muri bianchi... mobile TV bianco... vorrei cambiare almeno il colore della parete principale .... magari anche con un effetto particolare o con una pittura particolare

grazie ancora

#4
Ti conviene lascia perdere le pitture particolari, se becchi uno poco esperto di arredamento moderno ti fa diventare casa classica... :lol:

se vuoi mettere del colore mantieniti sulle tinte uniche..tipo l'arancio mattone (o rosso mattone)
arredamento..che passione..!!

#6
Grazie a tutti per i suggerimenti....

per Scripto
sapresti darmi qualche esempio di colore (consultabile on line intendo) adatto anche al pavimento (ceramica porcellanata... tendente al rosa)


per lunadicarta
mi piace molto l'idea anche perchè sarebbe in linea con l'acciaio della cucina
questo tipo di pittura che effetto da??
dove posso trovare un esempio?


Grazie ancora!

#8
Ciao...scusami per il ritardo con il quale ti rispondo. Dunque la pittura in foglia argento è uno stucco spatolato ad effetto metallico molto,molto particolare.Secondo me lega benissimo con il tuo ambiente ma chiaramente deve piacerti l'effetto high-tech che crea...se cerchi una pittura un pò più calda allora lascia perdere....c'è sempre l'arancione!!!! Ti indico la marca che abbiamo utilizzato..SANDTEX.prova a fare un giro sul loro sito...