La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Piu' che consigliare Gory o Arredo 3, è che ti sconsiglio Artec, a meno che non ne fai una questione solo di prezzo.
E te la sconsiglio non perchè Colombini mi sia antipatico, ma perchè la struttura non è idrorepellente.
Il gruppo colombini produce camerette principalmente e nel suo settore è un'impresa leader, perchè utilizza macchinari tecnologicamente avanzati, è ben organizzata, beneficia di grosse economie di scala e quindi riesce ad avere un'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Secondo me, pero', per qualche centinaio di euro in piu' ci sono ditte
che utilizzano il truciolare idrorepellente che è piu' adatto ad una cucina.
ALLEGRI

#48
Il consiglio che posso darti è: individua il punto vendita che ti da piu' fiducia, fatti fare un progetto conforme alle tue aspettative, dai un budget "onesto" di riferimento e su quell'ordine di spesa scegli il modello che piu' ti piace tra le marche che ti vengono proposte.
Poi non stare a guardare i 500 euro in piu' o in meno, compra la cucina e lasciati seguire in tutto l'iter (rilievo misure, scelta particolari, montaggio, assistenza post-vendita) dalla persona che hai scelto.
Il problema è scegliere la persona giusta, non la marca giusta (le cucine sono tutte simili, i fornitori di semilavorati sono gli stessi per tutti)
ALLEGRI

#50
Noi abbiamo preso una Lube, mod.Marta o Maura non mi ricordo mai, rossa laccata lucida, con piano in okite, 3.90 m lineare, con eldom Rex e cappa per un totale di 5.500€...
L'abbiamo scelta si perchè il prezzo era buono,ma anche perchè mia madre ne ha una da diversi anni e non ha fatto una piega.