La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta asciugamani estraibile

#1
Immagine
In bagno ce l'ho....
in cucina mi farebbe tremendamente comodo.....ma non l'ho mai visto.

Esiste?? c'è modo di metterlo in qualche modo??


Io avrò il lavello al centro della cucina....e generalmente sono abituata a tenere a portata di mano un asciugamano di spugna classico e uno strofinaccio per asciugare il gocciolatoio e per pulire la cucina.....e asciugare pentole e posate.



Considerato che non mi va di usare le maniglie a mo' di stendipanni...quella del porta asciugamani estraibile m'è sembrata una furbata...anche perchè mi "avanzano" 20 cm di cucina....sarebbe la soluzione perfetta.

Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile??

http://www.aata.sm/16.html

ho trovato solo questi che sembrano solo da inserire nelle basi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Bellini questi aggeggi, anche il portaspugne... Io ho qualvosa di simile in bagno, dell' ikea, nl sottolavabo...

#3
Bellini questi aggeggi, anche il portaspugne... Io ho qualvosa di simile in bagno, dell' ikea, nl sottolavabo...

Re: Porta asciugamani estraibile

#4
Zawa ha scritto:
Immagine
In bagno ce l'ho....
in cucina mi farebbe tremendamente comodo.....ma non l'ho mai visto.

Esiste?? c'è modo di metterlo in qualche modo??


Io avrò il lavello al centro della cucina....e generalmente sono abituata a tenere a portata di mano un asciugamano di spugna classico e uno strofinaccio per asciugare il gocciolatoio e per pulire la cucina.....e asciugare pentole e posate.



Considerato che non mi va di usare le maniglie a mo' di stendipanni...quella del porta asciugamani estraibile m'è sembrata una furbata...anche perchè mi "avanzano" 20 cm di cucina....sarebbe la soluzione perfetta.

Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile??

http://www.aata.sm/16.html

ho trovato solo questi che sembrano solo da inserire nelle basi
Non so, mi da l'idea che non prenda abbastanza aria quando è nella posizione arretrata... e sai già che succede agli asciugamani bagnati che non prendono abbastanza aria... :)
/\/\

#6
Zawa ha scritto:ce l'ho in bagno da 10 anni.....
mai successo niente.
così arretrato? Strano... tra l'altro trovo sia anche un pò scomoda l'azione, tira fuori, asciuga, rimetti dentro...
/\/\

#7
Credo che il 99,9% delle cucine non lo abbiano installato, normalmente si utilizza per l'arredobagno di tipo economico o su mobili per piccoli spazi...........è comunque possibilissimo inserirlo anche in cucina se al fianco della base lavello inserisci una base a giorno da 15 per esempio, chiusa sopra senza ripiano (come i pensili a giorno per intenderci) in modo da applicare all'interno con viti autofilettanti l'accessorio che hai postato in foto che non è altro che un porta salviette estraibile (considera però che poi non hai più simmetria con i pensili)........una alternativa potrebbe essere la barra portamestoli applicata in testa alla penisola se la si possiede, oppure se hai una maniglia adatta la puoi utilizzare come porta strofinaccio anche se è meno estetico.......

#8
FabT ha scritto:Credo che il 99,9% delle cucine non lo abbiano installato, normalmente si utilizza per l'arredobagno di tipo economico o su mobili per piccoli spazi...........è comunque possibilissimo inserirlo anche in cucina se al fianco della base lavello inserisci una base a giorno da 15 per esempio, chiusa sopra senza ripiano (come i pensili a giorno per intenderci) in modo da applicare all'interno con viti autofilettanti l'accessorio che hai postato in foto che non è altro che un porta salviette estraibile (considera però che poi non hai più simmetria con i pensili)........una alternativa potrebbe essere la barra portamestoli applicata in testa alla penisola se la si possiede, oppure se hai una maniglia adatta la puoi utilizzare come porta strofinaccio anche se è meno estetico.......
ma inftti l'idea m'è venuta proprio perchè ho un "avanzo" da 20cm...
e non sopporto l'idea di vdere appesi strofinacci alle maniglie..
(in cucina generalmente ne uso 2 o 3 se voglio fare la pignola)

diventerebbe una lavanderia

Ho spiegato la mia esigenza al rivenditore....e ha detto che non devo preocccuparmi di nulla....qualcosa si inventa...
se non trova niente tra gli accessori cucina....mette su quello da bagno.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA