La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Books and bottles

#1
Cerchiamo una soluzione componibile per il ns piccola salotto, che ha una parete lunga 2 metri da dedicare ai libri (anche a tutta altezza) ed una "L" 2,50 + 1,50 dove in basso vorremmo mettere delle ante per i piatti, qualche cassetto per posate e magari nell'angolo un paio di ante a vetro per i liquori e bicchieri.... anche questo potrebbe arrivare al soffitto.
Dai racconti letti sul Forum, alcune serie Ikea sembrano piuttosto "delicati" (anche leggendo le istruzioni per la pulizia), ma non abbiamo le po$$ibilità per permetterci il legno..... help!
Scot

#3
Zawa ha scritto:La expedit, di ikea tiene 13kg MAX per ripiano...
la billy....30kg, ma ha i ripiani da 80.....e secondo me si imbarcano molto prima dei 30kg.



Prova a vedere quanto pesano 30cm di libri.....e vedi se mettendo un'expedit rischi di sollecitarla troppo.
Grazie!
Oltre al peso sopportato, mi pare che questa serie abbia solamente cassetti e ante "chiuse", non ante a vetro o elementi ad angolo..... ti risulta?
Scot

#4
scot ha scritto:
Zawa ha scritto:La expedit, di ikea tiene 13kg MAX per ripiano...
la billy....30kg, ma ha i ripiani da 80.....e secondo me si imbarcano molto prima dei 30kg.



Prova a vedere quanto pesano 30cm di libri.....e vedi se mettendo un'expedit rischi di sollecitarla troppo.
Grazie!
Oltre al peso sopportato, mi pare che questa serie abbia solamente cassetti e ante "chiuse", non ante a vetro o elementi ad angolo..... ti risulta?
Non lo so...probabilmente se non hai trovato nessun elemento EXPEDIT oltre cassetti e ante chiuse...è così

ma IKEA...vuol dire anche...inventiva.
Credo che andando a pescare in un'altra serie potresti trovare quello che cerchi.
Basta che le misure siano compatibili.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA