La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che mobile per il mio bagno?

#1
Questa è la piantina del mio bagno. Considerate solo la parete di sinistra
http://album.alfemminile.com/album/see_566526/Casa.html
che mobile mettereste nel lavello? dallo scarico alla parete a destra sono 114 cm e a sinistra 60cm (poi c'è il termoarredo). Da tenere presente che si entra da una porta a incasso che ha una paretina a destra di soli 27 cm un mobile lungo 120 sarebbe troppo, vero? mi piacciono molto quelli con il lavabo appoggiato su un piano di wenghè....forse mi conviene prenderlo da 90, tipo questo? sarebbe la metà
Immagine

#4
allora, dalla finestra all'ultimo tubo del termo 68 cm (ma qua ci va il termo) poi 60 cm fino allo scarico, poi 114 cm fino alla fine della parete

#5
Grazie mille. Proprio oggi ho visto un bel mobile della Karol, il K08: è lungo 120 cm e profondo 40, poso spostare sul fianco sinistro il lavabo in modo da guadagnare qualcosa come piano d'appoggio a sinistra. In questo caso però rischierei di far finire il termoarredo dietro il lavabo, quindi forse è meglio tenere il lavabo dentro il mobile...cosa dite?
Immagine

#6
La notte ha portato consiglio: il K08 della karol costa troppo....sono ancora in alto mare.... :cry:

#7
ciao! cosa ne diresti di un piano, anche in wengé, fatto da un falegname, e con sopra appoggiato il lavabo che vuoi?

poi ti fai fare, se vuoi, delle mensoline uguali da mettere in alto, o un secondo mensolone da mettere sotto.
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#8
Ma sai che cominciavo a pensarci? dici che è una cosa fattibile? dovrei prendere solo il lavabo e poi "progettare" insieme al falegname il piano....diventerà parecchio costoso?

#9
beh, dipenderà dal lavabo, ovviamente, e x il falegname non credo sia un gran lavoro, è un mensolone!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#11
credo di avere quasi deciso per un mensolino :D
E' della aqua, modello easy ma su internet nn trova la foto precisa: in pratica il lavabo è quadrato e esce rispetto alla mensola. La mensola avrà profondità di 36 cm e sarà lunga 1 m, quindi dalle parti del lavabo avrò un appoggio di 15 e 25 cm....mah, speriamo bene...
con specchio e un mobiletto da appendere mi viene a costare sui 1100 euro...tanto?