La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

climatizzatore

#1
ciao , chi mi po aiutare perché sono molto confusa......vorrei comprare un condizionatore ma in un negozio mi dice una cosa in un altro un altra cosa .perciò domando a voi ...la mia casa a 60 metri e uno mi dice di comprare un condizionatore di 12000 BTU uno mi dice 18000 BTU e sono indecisa fra Mitsubishi o panasonic . ho visto anche italclima (ce qualcuno che la conosce ? ) vorrei sapere se qualcuno mi po aiutare quanti BTU devo prendere e quale e la marca migliore e anche molto silenzioso ?ho bisogno di vostro aiuto che o tanto caldo ........grazie in anticipo :(

Re: climatizzatore

#2
dany71 ha scritto:ciao , chi mi po aiutare perché sono molto confusa......vorrei comprare un condizionatore ma in un negozio mi dice una cosa in un altro un altra cosa .perciò domando a voi ...la mia casa a 60 metri e uno mi dice di comprare un condizionatore di 12000 BTU uno mi dice 18000 BTU e sono indecisa fra Mitsubishi o panasonic . ho visto anche italclima (ce qualcuno che la conosce ? ) vorrei sapere se qualcuno mi po aiutare quanti BTU devo prendere e quale e la marca migliore e anche molto silenzioso ?ho bisogno di vostro aiuto che o tanto caldo ........grazie in anticipo :(
per quella metratura direi decisamente 18.000 btu (pari a circa 5 kW), attenzione che però è un calcolo spannometrico, sono molti i fattori che entrano in gioco...

mitsubishi heavy industries fa ottimi prodotti, mutsubishi electric è sotto un gradino (vedi quale mitsubishi ti vogliono vendere)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

climatizzatori

#3
grazie ccd io o guardato un po adesso sul forum e o visto che migliori sono quelli da DAIKIN ma non so se fanno 18000 btu . oggi vado un po in giro perché non so proprio niente di condizionatori e non volevo andare non preparata ......mi sono fata un po di cultura ( spero di non dimenticare tutto ) grazie ancora

Re: climatizzatore

#4
Se vuoi un prodotto ottimo stai sui Daikin...

Quello che posso consigliarti è di studiare bene la potenza in BTU...
Ci sono 100 fattori che influenzano la potenza da utilizzare...
I principali, oltre alla superficie, sono:

Esposizione (N/S/O/E)
Il locale confina con altri locali?
Numero di persone medie nel locale
Apparecchi elettrici presenti
Se il locale confina con locali climatizzati piuttosto che con un fornaio...
A che piano si trova?

Non è una cosa banale la progettazione della potenza necessaria...
E' la stessa identica cosa dell'impianto di riscaldamento... Io ho una camera piccola con un calorifero più grande di quello presente in una camera grande... (per farti giusto un esempio).

Se ti affidi a un tecnico specializzato deve tenere conto di questi fattori...

Un'altra cosa. 60 mq sono calpestabili sono tanti... Magari servono 2 split piccoli piuttosto che uno grande... questo per evitare di avere una zona gelata e una tiepida
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

condizionatore

#6
ciao . ieri sera sono andata in giro con mio compagno per vedere i condizionatori siamo già partiti con mezza idea di guardare di Più daikin...... abbiamo guardato un po tutti ma problema e che il posto per climatizzatore e in disimpegno sopra la porta della cameretta e un posto di 2 m per 0.9... cosi tutti dicono-che e troppo stretto e che non possiamo prendere daikin perche e inverter a noi serve un onoff . fra tutti il mio ragazzo e stato colpito di italclima che e molto silenzioso e il prezzo compreso del montaggio e di 1450 ho pure se lo vuoi con la carcasa colorata ( e un po moderno ) no bianca altri 50 euro. adesso vediamo ...secondo voi 1450 euro sono tanti per un condizionatore di 12000 btu ? ciao e buona giornata a tutti !!

Re: condizionatore

#7
dany71 ha scritto:ciao . ieri sera sono andata in giro con mio compagno per vedere i condizionatori siamo già partiti con mezza idea di guardare di Più daikin...... abbiamo guardato un po tutti ma problema e che il posto per climatizzatore e in disimpegno sopra la porta della cameretta e un posto di 2 m per 0.9... cosi tutti dicono-che e troppo stretto e che non possiamo prendere daikin perche e inverter a noi serve un onoff . fra tutti il mio ragazzo e stato colpito di italclima che e molto silenzioso e il prezzo compreso del montaggio e di 1450 ho pure se lo vuoi con la carcasa colorata ( e un po moderno ) no bianca altri 50 euro. adesso vediamo ...secondo voi 1450 euro sono tanti per un condizionatore di 12000 btu ? ciao e buona giornata a tutti !!
Ciao, sto cercando anch'io un po' di informazioni sui clima e mi sono trovato questo post...
Sono anch'io nella stessa situazione vostra, ciò la predisposizione fatta nel disimpegno e anche a me c'è chi dice di mettere inverter, chi invece on-off x via della posizione in cui viene montato...!!!
Voi alla fine cosa avete fatto? Come vi trovate?
Grazie 1000, ciao :D