La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavelli: foster teka franke

#1
Posto che sceglierei il monovasca e che i modelli delle tre marche son similissimi, vorrei sapere se c'è un criterio qualitativo in base al quale scegliere tra:
Bahia 1 b di Teka
http://www.teka.com/html/cat/prod.php?p ... at=Lavelli

Uragano di Foster
http://www.fosterspa.it/lavelli/prodott ... &IdSerie=8

E Acquario di Franke
http://www.bigprice.it/franke-lavello-m ... p-503.html

Non ho trovato indicazioni su spessori e qualità dell'acciaio, qualcuno mi sa e vuole aiutare?
Grazie!

#2
Una cosa che ho notato è la dimensione. Il lavello uragano di foster puoi metterlo solo in una base sottolavello da 120 (foro incasso 97),
il lavello Franke, invece, rientra in una normale base da 90.
Quello teka, invece, è ancora piu' piccolo 80cm.
Inoltre il lavello teka ha una "raggiatura" sugli angoli, il che significa che il foro del top non è normalmente squadrato, ma deve essere stondato sugli spigoli (attenzione se lo scegli quando ordini il top).
Sulla qualità dell'acciaio, sinceramente, non lo so che differenza c'è.
Io posso dirti che in casa mia ho il Franke ed è molto facile da pulire (nonostante nella mia zona ci sia molto calcare). Anche lo spessore è ok, almeno per l'utilizzo che ne facciamo. Non ho termini di paragone con gli altri 2.
ALLEGRI

#3
Sì, le dimensioni son diverse e tuttavia nessuna mi crea problemi, credo, in quanto comunque si è prevista una base da 120 per il sottolavello. Originariamente avevo scelto l'acquario, poi ho visto che esistono anche questi altri e mi son chiesta se ci potessero essere criteri qualitativi per preferirne uno. Mi sa che sono tutti stampati e quindi già solo per questo prevedono impiego di acciaio più sottile e non so dove reperire informazioni che consentano comparazioni circa lo spessore. Un acciaio troppo sottile si abbozza facilmente, ma rimango orientata verso il monovasca grande perchè ritengo debba essere molto comodo!