La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetta e rivestimento:SOS urgente!!!

#1
Son stati qui l' idraulico e il muratore per il bagno e l' impresario parlando della cassetta ha detto che vien messa a un metro da terra... Siccome non c' ho parlato io che dovevo trastullarmi i figli che non rompessero mentre chiacchieravano ma il mio compagno che adesso non mi sa specificare sono in paranoia e vi chiedo consulenza... Il rivestimento è (sarebbe!!!) 120 più sigarino di 2,5: ho speranza che la placca stia dentro il rivestimento?!? Sennò aumento una fila il rivestimento?!? HELP!!!

#2
Io ho avuto lo stesso problema: l'idraulico ha fissato la cassetta wc qualche cm più in alto e avevo previsto il rivestimento a 120cm....per sicurezza ho fatto alzare il rivestimento fino a 125cm in modo tale da far capitare la cassetta sul rivestimento
Il tutto mi ha comportato un aumento del preventivo fatto e un'attesa di circa un mese per aspettare l'arrivo del materiale che mancava!!...che stressss!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
Ma la misura standard quale è?!? Perché il rivenditore non mi ha detto nulla ma solo che dovevo comunicarlo all' idraulico :cry: Cmq tra poco l' impresa è qui per gli ultimi accordi, sentiamo che dicono...

#4
Il bagno è senza finestra e ci vanno lavatrice e asciugatrice a condensa :roll:
Cmq dopodomani viene l' idraulico e sento lui che dice...

#5
dipende anche dalla dimensione delle piastrelle... 120 è uno standard ma dipende poi da cosa i metti :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
in 120cm devi starci. Sono stato fino a ieri nella tua situazione, ma si risolve. Prima di tutto bisogna vedere il wc che hai scelto a che altezza da terra ha l'attacco per lo scarico, poichè è quello che comanda il tutto. Poi tieni conto che il tubo che si raccorda allo scarico, cioè l'ultima partre in basso della cassetta da immurare, è tagliabile di max 15cm, cosa che io ho fatto, in modo da potersi regolare per l'altezza finale....

120cm sei abbastanza a pelo, ma ce la fai tagliando un po' di tubo....

buona fortuna!

#8
Il mio dubbio è questo: siccome sopra le piastrelle mi ci va il listello da 2,5cm non vorrei che mi rimanesse meno di quella misura di mattoinella sopra la placca... Spero l' idraulico mi sappia illuminare e che si possa fare al meglio dato che il bagno viene creato ex-novo e che quindi possiamo gestire bene scarichi e compagnia... Grazie a tutti, vi farò sapere...

#9
non credo...
quando dico che ti ci dovrebbe stare intendo che sopra il bordo superiore della placca dovresti avanzare ancora almeno un 5cm....
almeno, nel mio caso dovrebbe essere così. cmq se vuoi entro stasera avrò il massetto gettato e i muri rasati, perciò controllo le misure esatte prima della posa....

Io ho usato un cassetta geberit.....

#10
Ecco, io guardando ignorantemente la scheda tecnica avevo calcolato appunto che con quel "un metro" nominato mi avanzassero solo 2 cm prima del sigaro e così fa proprio schifo :cry: Considerando che il bagno è stato allargato 5 cm e però accorciato di 10 spero proprio che le mattonelle bastino per fare un' altra fila :cry: Il rivenditore delle piastrelle però a mia domanda che feci a suo tempo disse "Non c' è problema a piazzarla più su o più giù!!!" cazzarolubbola :?

#11
Dunque, problema altezza risolto, mi ha fatto l' attacco il più corto possibile... Però è sorto un altro problema :lol: Dove andava l' incasso per la Geberit ci son le scale :roll: Quindi faranno un murettino dove incassarla... Menomale che abbiamo allargato il bagno 5 cm :shock: